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Thread: articolo interessante, opinioni?

  1. #31
    ..Omega.Rav..
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    Quote Originally Posted by Glorifindel
    "Mythic ha già fatto sapere che non ci sarà un Dark Age of Camelot 2"

    cazzo rispetto al daoc base siamo già al daoc 3 o 4

  2. #32
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    Quote Originally Posted by Fornost
    Una volta uno loggava, andava a emain, faceva il suo pug e anche se non c'era lo skald o il terzo healer si poteva giocare. Certo se beccavi la gank rellavi, ma potevi beccare il pug senza il secondo bardo o senza lo strego e giocartela.
    Oggi questo è molto più difficile, il fatto che ti manchi QUELLA classe, con QUELLA spec e QUELL'equip può già essere un handicap quasi insormontabile.
    concordo con te, ma d'altro canto il gioco si è evoluto in questi anni e come logica conseguenza l'rvr ha acquisito una certa "professionalità", che può anche intendersi come maggiore divertimento imho.
    La morte dei pug "alla buona" è il rovescio della medaglia di quanto sopra, e questo purtroppo uccide a molti la voglia di giocare, visto che ormai diventa difficile nn solo far parte di una gank ma anche di una gilda

    P.S.: qualcuno mi gildi PD!!!!!111!!!

  3. #33
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    Il problema delle classi e della composizione dei gruppi e del rapporto tra gank squad e pug sbilanciati è intrinseco al design di daoc.
    Non credo nemmeno che basterebbe cambiare intere linee di spell per equilibrare certe situazioni e rendere possibile un gioco altrettanto competitivo tra un membro di una gank squad o una gilda strutturata e quello che per comodità chiamiamo casual player.
    Il problema però è che nelle frontiere queste due realtà coesistono e la logica della gank è vincente in quanto a prestazioni, pure contro quantità superiori di nemici, per come sono costruite le meccaniche di daoc.
    E il gioco zerg nelle NF è privo di una sua struttura, se non un marginale rientro di rp, ma a questo punto era più interessante lo zerg al gate di emain che aspettava l'equivalente zerg da ligen o dal tp nemico. Difficilmente si forma una leadership tra i giocatori e la coordinazione risulta minima o comunque dispersiva.
    Tu Mythic se vuoi che il casual e il pro paghino entrambi il loro account, e vuoi che giochino l'aspetto pvp del tuo titolo, forse sarebbe il caso di strutturare diversamente il mondo di gioco.

    GW ha dimostrato che il concetto di istanza è applicabile a tutto il mondo e non solo ai dungeon, e col clustering o toa istanziato per i tre reami non ci sono state levate di scudi di difesa della coerenza del mondo. Potrebbero costruire alcune zone con un pvp meno impegnativo, le chiamo arene ma potrebbero anche essere veri e propri pezzi di frontiera. O arene per gruppi hardcore che hanno comunque un obiettivo "di reame". Non c'è neanche una reale esigenza per cui il pug e la gank debbano giocare nello stesso campo quando potrebbero scegliere se farlo oppure muoversi contro livelli comparabili di avversari.

    Per fare un esempio un po' del cazzo, al mio gioco non cambia nulla se prima di partire per il solito roaming mi "iscrivo" alla difesa di una torre istanziata e mi metto in coda per l'attacco da un'altra parte. Inizio a muovermi per la frontiera normale, se si presentano nemici che hanno fatto lo stesso mestiere mio, veniamo teleportati e ci si mena e dopo tot risultati la torre passa di mano con un'influenza effettiva sul reame. E discorso analogo per la torre under 6L0, ad esempio, o torri free for all, o interi keep, pensando anche a una loro ristrutturazione, dove il pug logga e un vocione gli intima di raggiungere il punto a in trenta secondi e robe del genere.
    Last edited by Ian; 28th June 2005 at 23:12.
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  4. #34
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    Quote Originally Posted by Ian
    GW ha dimostrato che il concetto di istanza è applicabile a tutto il mondo e non solo ai dungeon, e col clustering o toa istanziato per i tre reami non ci sono state levate di scudi di difesa della coerenza del mondo.
    Ma GW non ha dimostrato nulla purtroppo. Anche perchè una struttura del genere era già utilizzata 5 anni fa da Phantasy Star Online.
    Le Istanze (e soprattutto un gioco che si basa su esse) uccide i rapporti di interazione tra le persone e manca tutta quell'atmosfera e il senso di "sentirsi in un mondo" che caratterizzano i veri mmorpg.
    In poche parole la comunità di GW non è molto unita e non la si puo' equiparare ad una comunità come quella di daoc.. (basti vedere nel "nostro" piccolo come sono differenti i forum dedicati ai 2 giochi...).
    Istanziare ToA o Si non avrebbe nessun senso se non uccidere il gioco del tutto, imo.

    Secondo me la direzione che dovrebbe prendere mythic è di permettere una perfetta coesione di gioco tra: chi gioca tanto per fare casualmente.. e chi gioca per farlo bene e divertirsi. Visto che spesso le due categorie si scontrano l'un l'altro rovinando il gioco vicendevolmente... (i primi zergano... i secondi son troppo forti e fan rosikare/insultare e blablablabla per fare esempi). Ciò magari si risolverebbe facendo aree aperte in frontiera dove si puo' entrare solo di "gilda" (o all'80% se non si riesce a fullare per un motivo o l'altro) e dove si è sicuri di trovare avversari che giocano allo stesso modo...
    anche se magari questo toglie qualcosa all'imprevedibilità di NF e al suo "semi-realismo".

    A distanza di tutti questi anni cmq le emozioni che da daoc non le da ancora nessun altro gioco online... e secondo me questo mythic lo sa... pero' la struttura di base inizia davvero a sentire il peso dei suoi anni....
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
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  5. #35
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    Quote Originally Posted by Suppa
    Ma GW non ha dimostrato nulla purtroppo. Anche perchè una struttura del genere era già utilizzata 5 anni fa da Phantasy Star Online.
    Le Istanze (e soprattutto un gioco che si basa su esse) uccide i rapporti di interazione tra le persone e manca tutta quell'atmosfera e il senso di "sentirsi in un mondo" che caratterizzano i veri mmorpg.
    In poche parole la comunità di GW non è molto unita e non la si puo' equiparare ad una comunità come quella di daoc.. (basti vedere nel "nostro" piccolo come sono differenti i forum dedicati ai 2 giochi...).
    Istanziare ToA o Si non avrebbe nessun senso se non uccidere il gioco del tutto, imo.

    Secondo me la direzione che dovrebbe prendere mythic è di permettere una perfetta coesione di gioco tra: chi gioca tanto per fare casualmente.. e chi gioca per farlo bene e divertirsi. Visto che spesso le due categorie si scontrano l'un l'altro rovinando il gioco vicendevolmente... (i primi zergano... i secondi son troppo forti e fan rosikare/insultare e blablablabla per fare esempi). Ciò magari si risolverebbe facendo aree aperte in frontiera dove si puo' entrare solo di "gilda" (o all'80% se non si riesce a fullare per un motivo o l'altro) e dove si è sicuri di trovare avversari che giocano allo stesso modo...
    anche se magari questo toglie qualcosa all'imprevedibilità di NF e al suo "semi-realismo".

    A distanza di tutti questi anni cmq le emozioni che da daoc non le da ancora nessun altro gioco online... e secondo me questo mythic lo sa... pero' la struttura di base inizia davvero a sentire il peso dei suoi anni....
    quotuppo!

  6. #36
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    Quote Originally Posted by Ian
    .

    Per fare un esempio un po' del cazzo, al mio gioco non cambia nulla se prima di partire per il solito roaming mi "iscrivo" alla difesa di una torre istanziata e mi metto in coda per l'attacco da un'altra parte. Inizio a muovermi per la frontiera normale, se si presentano nemici che hanno fatto lo stesso mestiere mio, veniamo teleportati e ci si mena e dopo tot risultati la torre passa di mano con un'influenza effettiva sul reame. E discorso analogo per la torre under 6L0, ad esempio, o torri free for all, o interi keep, pensando anche a una loro ristrutturazione, dove il pug logga e un vocione gli intima di raggiungere il punto a in trenta secondi e robe del genere.
    fortuna ns, che non lavori alla mythic!

  7. #37
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    Quote Originally Posted by ..Omega.Rav..
    asd. che stronzata
    nn e' nastronzata!

    vuoi fare pvp ganked metti il tuo gruppoin coda eintanto fai altro per esempio: metti guppo in coda intanto fai rvr, quando si liberano 8 posti ti arriva il messaggio e se se vi va ancoradi girare la ti porta istant dentro.

    ovvio poi se piace essere zergati da 70 e' un altra cosa

    se ovviamente c'e' piu' gente e questo sarebbe il caso di daoc il server appena ha code da entrambe le parti chea un altro BG sempre 40vs 40 o 10vs 10

    nn e' brutta come cosa fidati

  8. #38
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    Ma pensare di trovare un modo x bilanciare i reami come numero di pg giocanti è così difficile ?
    On Glastonbury :
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    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
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    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
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    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
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    <--- Zena a squaddra du me cheu !

  9. #39
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    Quote Originally Posted by Kveldulv
    Ma pensare di trovare un modo x bilanciare i reami come numero di pg giocanti è così difficile ?
    si

  10. #40
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    Quote Originally Posted by Kveldulv
    Ma pensare di trovare un modo x bilanciare i reami come numero di pg giocanti è così difficile ?
    credo che ci stiano lavorando da molto....
    I Was
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  11. #41
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    Quote Originally Posted by Kveldulv
    Ma pensare di trovare un modo x bilanciare i reami come numero di pg giocanti è così difficile ?
    Beh bisognerebbe raggoiunto un certo numero del reame Y , lasciare accessibili solo i reami X e Z , adesso c'e a chi puo stare bene......io per esempio se voglio giocare su Alb , o mi fanno creare il pg li' , o non gli pago l'abbonamento

    E cmq il problema principale non e equilibrare il numero dei pg per reame , il discorso e totalmente diverso.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  12. #42
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    gia', ma putroppo gestire 3 reami con 9 o 10 pg x reame e riuscire a far conicidere il tutto, non e' molto facile... quindi speriamo che pian piano....
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  13. #43
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    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Beh bisognerebbe raggoiunto un certo numero del reame Y , lasciare accessibili solo i reami X e Z , adesso c'e a chi puo stare bene......io per esempio se voglio giocare su Alb , o mi fanno creare il pg li' , o non gli pago l'abbonamento

    E cmq il problema principale non e equilibrare il numero dei pg per reame , il discorso e totalmente diverso.
    Beh si sono daccordo non è il problema principale x tutti, ma in alcuni server ce ne sarebbe davvero bisogno.
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    Kvel Warden /Quit
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  14. #44
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    Quote Originally Posted by Ian
    Ora hanno una tecnologia e soluzioni che non erano previste ai tempi della prima progettazione, e si rivolgono ad un pubblico che ha macchine adatte a farle girare, al di là del peso che può avere la grafica.
    Un mmorpg oggi potrebbe tranquillamente offrire al suo pubblico un "mondo" complesso in cui compiere diverse scelte di gioco e forse in un mercato dove iniziano a girare un po' di concorrenti diversificare l'esperienza di gioco potrebbe essere una buona carta, che è l'esatto opposto di quando hanno costruito toa e hanno detto ok ora tutti a segare mob per ore e ore.
    DAoC ha dalla sua due elementi ancora oggi validi, un sistema di pvp e pve rigidamente strutturati e un'ambientazione tra le migliori del suo genere.

    Il motore che muove tutto il mondo è ancora valido, wow e gw sono un pelo più fluidi e veloci, come gestione della grafica e controllo del personaggio, ma non è un fattore così determinante. Inoltre sul piano estetico daoc catacombs ha aggiornato decisamente l'aspetto del gioco.

    Il pve probabilmente avrebbe bisogno di una grossa riscrittura, più dedicata alla strutturazione delle aree che al comportamento dei mob. E' più "divertente" uccidere cento mostri girando per un castello piuttosto che nelle anonime istanze di catacombs. Se rivoltassero le zone dell'homeland e delle isole potrebbero tranquillamente rivolgersi al pubblico che in generale apprezza i mmorpg pve, come avviene in wow che anche a livelli infimi puoi comunque passare una serata con un'avventura decente piuttosto che camperare un singolo spot. E i giocatori interessati a questo tipo di esperienze non sono proprio pochi.
    Il craft lo dovrebbero proprio rifare, è nato come elemento accessorio ed è ormai obsoleto nella sua dinamica. Io penso che un giocatore potrebbe salire di livello nel craft tramite piccole quest urbane, costruire una bottega invece di stipare cento barre di metallo nello zaino, raccogliere risorse e stabilire un mercato anche per queste, che potrebbe pure dipendere dall'andamento della frontiera, ci sono le carovane, se le rapini il tuo reame vede scendere i prezzi delle robe e cose del genere.

    Poi scelte ancora più radicali potrebbero passare per rendere toa istanziato per gruppi e bg, con relativa riduzione della scala di difficoltà, non c'è un reale motivo per cui un oggetto sia più raro di un altro dal momento che la cosa, fatta con le dinamiche di toa, ha solo portato alla chiusura di account su account e quando il gioco pvp, non so quanto volontariamente, di fatto è costruito su gruppi che toa se la sono fatta e rifatta. Senza contare che al momento ben pochi giocatori sono convinti che l'end game di un qualunque mmorpg debba per forza consistere in lunghissimi raid da cento persone.

    Sul bilanciamento del pvp non mi pronuncio più ormai, appena lo sistemano riescono a infilarci una nuova magagna, di fatto non costerebbe nulla costruire le famose arene per permettere due tipi di competizione pvp invece che una sola modalità. Poi ci sarà gente che passa il suo tempo nell'arena e altri che preferiranno il classico rvr, o soluzioni ibride, con ad esempio keep che possono essere conquistati solo dopo uno scontro pvp tra due gruppi.

    Senza contare che l'housing la puoi anche implementare meglio perchè c'è parecchia gente che semplicemente logga in un mmorpg per chattare o guardare i trofei.

    Da giocatore, anche se nella mia "carriera" su daoc ho sempre preferito l'aspetto competitivo, non mi dispiacerebbe -e potrebbe farmi riattivare l'account- la possibilità di giocare "vivendo" in maniera più ampia il mondo che mi viene offerto. UO funziona ancora oggi perchè offre un enorme varietà di gioco che nessun altro mmorpg ha saputo costruire al momento.

    tutto ciò è molto bello ed interessate voit..però ste cose provate pure a scriverle qui..nn s sa mai...se arrivassero tante idee..
    http://www.camelotherald.com/feedback.php
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  15. #45
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    molte gilde hanno collezionato centinaia di migliaia di punti taglia ed il fatto che essi vadano perduti con l'introduzione della nuova patch 1.76 per far partire tutte le gilde allo stesso livello lascia senza dubbio un pò di rammarico per tutti quei membri che in anni di gioco si sono dati molto da fare, quindi secondo me non sono biasimabili se decidono di mollare il gioco.
    Stronzata ... e chi l'ha detto che tutte le gilde partono uguali .. la nostra e partita dal liv 73

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