View Poll Results: Voteresti Berlusca ???

Voters
102. You may not vote on this poll
  • SI, è un politico efficiente che mantiene le sue promesse.

32 31,37%
  • No, è un politico poco affidabile e con scarsa credibilità.

70 68,63%
Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 204

Thread: Chi voterebbe Berlusca ?

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    beh ma anche volendo votare per un programma, la sinistra che programma ha offerto?? Nessuno.
    Cmq sia il programma proposto da Berlusca mi piaceva, peccato che ne abbia svolto solo la metà ....
    Si la meta' che riguardava i suooi affari lol
    Cirami
    Immunita'
    Defiscalizzazione successione
    Falso in Bilancio
    Mo tocca alla magistratura
    Riforma scuola per rendere ancora piu ottusa la gente
    RIforma Televisione (digitale terrestre suo)

Bel mezzo programma
    Nel medioevo si sarebbe concluso con una bella impiccagione

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Si la meta' che riguardava i suooi affari lol
    Cirami
    Immunita'
    Defiscalizzazione successione
    Falso in Bilancio
    Mo tocca alla magistratura
    Riforma scuola per rendere ancora piu ottusa la gente
    RIforma Televisione (digitale terrestre suo)

Bel mezzo programma
    Nel medioevo si sarebbe concluso con una bella impiccagione
    vedi dimostri ciò che ho detto, che non sapete nemmeno voi cosa la sinistra propone come programma, sapete solo parlare (a sproposito) di cosa fa Berlusconi e la destra...
    ma poi scusa ancora, Berlusconi ti sta tanto sul cazzo e difendi i magistrati che l'hanno assolto... mhhh qualcosa non torna, deciditi.

Cmq sia, legge bossi fini, diminuzione delle tasse (ridicola ma almeno non le han aumentate come negli altri governi precedenti), inizio di Devolution, e tante altre cose come patente a punti, divieto di fumare nei luoghi pubblici etc.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Allora, non fare neanche tu il polemico e ragiona: il ruolo dell'opposizione e' (anche) quello di mostrare che il governo sta sbagliando. Una cosa e' mettere in discussione Berlusconi sul piano personale, e siamo d'accordo io e te, una cosa e' valutare a posteriori il suo operato e trovare nel suo eventuale fallimento o insuccesso una delle ragioni per cui proporre di non rivotarlo. Su tutti i punti accesi da Triagon non hai risposto niente...
    dei tuoi: Bossi Fini: non sono abbastanza informato..
    diminuzione delle tasse: Io non le pago, ho visto scritto spessissimo che sono andate di pari passo a tagli agli enti locali che hanno dovuto aumentare il peso fiscale. Sai che e' vero? Sai che non e' vero?
    Devolution: di nuovo sono poco informato. Ma cosa e' stato effettuato di definitivo?
    Patente a punti: mi sembra tanto rumore per nulla. Avrebbe potuto essere molto piu' semplice. Il criterio "corsi(quindi pagare) per recuperare punti" mi fa tanto raggiro, pero'.
    Del fumo sono stra-contento.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    vedi dimostri ciò che ho detto, che non sapete nemmeno voi cosa la sinistra propone come programma, sapete solo parlare (a sproposito) di cosa fa Berlusconi e la destra...
    ma poi scusa ancora, Berlusconi ti sta tanto sul cazzo e difendi i magistrati che l'hanno assolto... mhhh qualcosa non torna, deciditi.

Cmq sia, legge bossi fini, diminuzione delle tasse (ridicola ma almeno non le han aumentate come negli altri governi precedenti), inizio di Devolution, e tante altre cose come patente a punti, divieto di fumare nei luoghi pubblici etc.
    Sei tu che parlavi del mezzo programma fatto e ti ho risposto, di quello che ero il CONTRATTO CON GLI ITALIANI non ha fatto un cazzo altro che meta'
    I magistrati non lo hanno assolto 1 reato in prescrizione non e' = assolto
    e ancora ci sono pendenze legate alla sua immunita'.
    La devolution di cui parlano i leghisti non la vedrai mai se va bene vedrai quello che gia' ci stava scritto sulla costituzione da 30 anni ovvero sviluppo regioni e comuni.
    Sei un po leggerino negli argomenti misa che perdo tempo con te.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Triagon
    I magistrati non lo hanno assolto 1 reato in prescrizione non e' = assolto
    e ancora ci sono pendenze legate alla sua immunita'.
    A dire il vero ci sono state già 2 sentenze di assoluzione per non aver commesso il fatto, oltre a quella caduta in prescrizione (che, ricordo, è comunque colpa dei giudici e non certo del berlusca, la prescrizione non è mica un tempo breve eh).

Per quanto riguarda il programma di Berlusconi, se vuoi criticarlo almeno conoscine in punti, perché quelli che hai elencato non ne facevano parte, se cerchi nel forum avevo postato il testo originale del "contratto".

Edit: eccolo qua: http://www.forza-italia.it/cover/pia..._italiani.html
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Jarsil: la prescrizione (Se e' tutto come leggo dal vostro dialogo) da' la colpa ai giudici di non essersi mossi in tempo (fermo restando che per cause di quel livello, non e' facile sapere cosa sia successo, ma uno si deve fidare...), ma non rende meno criminale chi l'ha commesso.
    Una domanda, pero', avevo gia' fatto di cui ho dimenticato la risposta: la prescrizione viene a "salvare" l'imputato prima o dopo l'eventuale giudizio?
    ovvero, Berlusconi e' accusato di un reato caduto in prescrizione, o colpevole di un reato caduto in prescrizione?

ihc
    your daily mod

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    la prescrizione viene a "salvare" l'imputato prima o dopo l'eventuale giudizio?
    ovvero, Berlusconi e' accusato di un reato caduto in prescrizione, o colpevole di un reato caduto in prescrizione?
    La prima che hai detto.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

allora mi sembra un punto un po' da bananieri, su cui criticarlo...

ihc
    your daily mod

allora mi sembra un punto un po' da bananieri, su cui criticarlo...
    Si, ma la cosa che mi ha sempre fatto ridere è accogliere la prescrizione come una assoluzione, e non sto parlando solo dei processi Berlusconi sia chiaro: sono due cose un po' diverse mi pare.
    Tra l'altro, con tutto quello che si può dire della lentezza della giustizia italiana, per allungare i tempi dei processi anche gli avvocati ne conoscono parecchie di gabolone, o sbaglio?

Alla prossima

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Si, ma la cosa che mi ha sempre fatto ridere è accogliere la prescrizione come una assoluzione, e non sto parlando solo dei processi Berlusconi sia chiaro: sono due cose un po' diverse mi pare.
    Lo è per uns emplice motivo, la presunzione di innocenza.
    Il processo serve a dimostrare la colpevolezza non l'innocenza, quindi fino alla condanna chiunque è innocente. Se il reato finisce in prescrizione significa che non si è fatto in tempo a dimostrarne la colpevolezza.. per cui resta solo la presunzione d'innocenza.
    Vedila come un'assoluzione "per mancanza di prove" e non "per non aver commesso il fatto" ma sempre un'assoluzione è
    On Daoc Vortigern/Deira

Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

On CoH Pinnacle

Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster

La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Tra l'altro, con tutto quello che si può dire della lentezza della giustizia italiana, per allungare i tempi dei processi anche gli avvocati ne conoscono parecchie di gabolone, o sbaglio?

Alla prossima
    bhe non del tutto in realtà in determinate situazioni si sospende il decorso della prescrizione con determinati atti, è un po' complesso come discroso però.
    Sicuramente gli avvocati fanno il loro mestiere ma direi che la principale responsabilità è il non essersi mossi per tempo da parte di chi accusa.

La prescrizione quando interviene blocca il corso del processo. Nel caso di cui stiamo parlando è intervenuta a volte già in primo grado e un'altra volta dopo una sentenza di condanna di primo grado.
    In realtà in entrambi i casi non si può parlare di colpevolezza o assoluzione visto che i gradi di giudizio sono 3. Al limite si può parlare del fatto che in primo grado è stato ritenuto colpevole non che è colpevole (sottile ma non tanto differenza, l'appello avrebbe per esempio potuto ribaltare la sentenza).
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

laph: precisazione giusta, ma questa situazione da' gia' una forma piu' sensata alla critiche..

una cosa e' se la campanella suona prima che il prof ti chiami, o mentre stai andando alla cattedra. Se suona quando magari e' dieci minuti che sei li' che balbetti... e' gia' diverso. (fermo restando che a)la presunzione di innocenza permane b) cambierei il sistema giudiziario e non permetterei alla prescrizione di intervenire dopo un grado di giudizio )

ihc
    your daily mod

l b) cambierei il sistema giudiziario e non permetterei alla prescrizione di intervenire dopo un grado di giudizio )

ihc
    su questo perfettamente concorde
    On Daoc Vortigern/Deira

Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

On CoH Pinnacle

Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster

La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

Quote Originally Posted by Darkzinger
    su questo perfettamente concorde
    UP, anch'io.

Alla prossima

Smoker

laph: precisazione giusta, ma questa situazione da' gia' una forma piu' sensata alla critiche..

una cosa e' se la campanella suona prima che il prof ti chiami, o mentre stai andando alla cattedra. Se suona quando magari e' dieci minuti che sei li' che balbetti... e' gia' diverso. (fermo restando che a)la presunzione di innocenza permane b) cambierei il sistema giudiziario e non permetterei alla prescrizione di intervenire dopo un grado di giudizio )

ihc
    Giusto, però dovresti estendere il cambiamento a un obbligo a concludere il processo entro una certa data.

non può essere accettabile che un presunto innocente stia sospeso magari per 20 anni con una sentenza di primo grado sulla capoccia che lo vede ritenuto colpevole, con tutte le conseguenze morali che ne derivano e anche sociali (ad esempio l'impossibilità di espatriare anche in vacanza, e ricordo che è presunto INNOCENTE), senza nemmeno la possibilità di vedere finire l'incubo per la lentezza di chi lo accusa.

In ogni caso resta il fatto che ad oggi, il berlusca è INNOCENTE, e occorre proprio pensarlo come tale, perché nessun processo è arrivato al terzo grado definitivo di giudizio
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast