Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 143

Thread: La Guerra dei Mondi

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm
    Cioè raga deve essere un capolavoro..Azhael l ha definito bello ..e per definirlo bello lui stavolta il prode Spielberg deve essersi spremuto parecchio
    No aspetta, non mettermi in bocca parole che non ho detto, il film puo essere bello se uno non sa la storia, ma chi come me, sa che gli alieni muoiono perche' si prendono il reffreddore, lo trovera poc piu ' che un passatempo per il pomeriggio.

Non a caso ho scritto , per fortuna che ce' AI, perche' non penso che Spielberg potra mai farmi cadere il latte alle palle come ha fatto con quel bambino rincoglionito e il suo orso pezzente.

Per quanto possa essere un americanizzata al 100% , il film che mette in miglior risalto per storia / effetti speciali / azione rimane senza dubbio Indipendence Day (per me).
    Cioe' La guerra dei mondi ti porta a creare un odio verso i protagonisti per l angoscia che creano (azioni totalmente prive di ogni significato), cioe dentro ID4 uno sogna di stare dentro l aereo e far saltare in aria la nave madre, dentro la guerra dei mondi invece uno sogna di stare dentro la navicella e fare a brandelli quel mostro (la bambina) pezzo per pezzo .

Spielberg aveva fatto secondo me un bellissimo lavoro con Taken, rimanendo sul lato "misterioso" e "buonista si fa per dire" degli alieni,ma la storia come gia detto, e' una storia che ha 50 anni (mi sa pure di piu del 54 se non erro) forse doveva creare di qualcosa di piu originale.
    Last edited by ahzael; 30th June 2005 at 04:48.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer kopl's Avatar

il film (a parte l'ambientazione) è molto simile alla storia originale, cosa che non succede molto spesso in questi casi

solo che non va bene per un film del genere, non sarebbe stato male accentuare o inventarsi qualcosa su quella poltiglia rossa, oppure creare altri 2-3 scontri sulla via di boston.

la parte migliore resta cmq quella in cui dice alla bimba: "chiudi gli occhi e canta, papà deve sistemare una cosa"
    Last edited by kopl; 30th June 2005 at 09:40.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Mah...

**Spoiler warning**

E' stato il colpo di grazia a Spielberg
    Sulla morte degli alieni se ne può discutere e, visto con gli occhi del 2005 e non con quelli un po' più ingenui del '50 o addirittura di fine '800, è effettivamente assurdo che gli alieni ci studino per migliaia di anni e non si accorgano che sulla Terra ci sono virus e batteri, ma la storia la conoscevo e quindi quello non mi ha infastidito.
    Sul resto del film, vediamo un po': ammetto che ero andato al cinema prevenuto, perchè IMO un film a così ampio respiro incentrato su un singolo evento com'è la storia di questo babbo disattento che si ravvede e dei suoi pargoli mi sembrava un errore. Poi il film inizia e devo dire che mi stavo ricredendo: la storia scorre bene, la tensione è al punto giusto, i personaggi sono un po' stereotipati ma gli attori non sono assolutamente male (Dakota Fenning è una nana, una bambina non può recitare così ), gli effetti speciali spaccano e il viaggio a Boston come motivo per andare avanti e non rassegnarsi poteva anche non essere male.
    Poi, improvvisamente, durante la lavorazione Tom Cruise deve essere andato da Spielberg a dirgli "Oh, io sono quello che ha fatto Mission Impossible e L'ultimo Samurai, se volevi uno che si nasconde e basta e deve fare il babysitter ai bambini rompicoglioni andavi a prendere Lino Banfi!". Così il film diventa Mission Impossible 3, con le fughe impossibili nello scantinato (belli gli alieni che volano e hanno lo scudo antitutto, ma non vedono il calore dei corpi se uno si nasconde ), l'asciona spaccatutto, le bombe a mano con i vecchini catturati e sfiniti ma fortissimi, etc.
    E poi il cazzo di finale buonista alla Spielberg, con i nonni che escono dalla casina intatta e linda neanche fosse la pubblicità del mulino bianco, con la mamma col capello fatto e il fratello che era andato incontro praticamente ad un esplosione nucleare che è arrivato sano e salvo e prima di loro.
    Cioè cazzo i tripodi distruggono i villaggini di 3 case con accanimento, vanno 12 volte in uno scantinato a cercare chiunque e lasciano praticamente intatta BOSTON!!!!
    Se non volete rimanere delusi, uscite non appena incontrano Tim Robbins e rimarrete soddisfatti altrimenti...
    Film assolutamente mediocre, come ha detto Ahzael, per fortuna c'è AI.

Alla prossima
    Last edited by Sakugochi; 30th June 2005 at 10:35.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Defender's Avatar

La prima parte è assolutamente spettacolare, gli effetti speciali sono ineccepibili, quanto di meglio si possa vedere di questi tempi al cinema.

Nella seconda parte (quella con Tim Robbins) cala un po' di ritmo... in effetti anche io mi sarei aspettato più "frag".

La storia era nota un po' a tutti credo, però effettivamente fa un po' acqua il fatto che una civiltà aliena

SPOILER

che ci osserva da milioni di anni e abbia pianificato questa invasione da tempo non si sia preoccupata di analizzare l'atmosfera per verificare che non ci fossero batteri nocivi per loro...

FINE SPOILER

Il giudizio complessivo è che sicuramente è un film realizzato egregiamente, la cui pecca principale forse risiede proprio nel fatto di essere legato ad una novella degli anni '50, epoca in cui il pubblico non era certo smaliziato come quello di adesso che invece tende a notare incongruenze evidenti come quella che ho riportato nello spoiler.

Cmq per me vale la pena di vederlo, ripeto la prima parte è qualcosa di visivamente incredibile.

EDIT: concordo con quello che ha scritto Sakugochi, il film perde nettamente colpi da quando compare Tim Robbins (tra l'altro non ho capito che senso aveva il suo personaggio... boh), peccato perchè fino a quel punto era stato su livelli di altissima qualità :\
    Last edited by Defender; 30th June 2005 at 10:48.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    la cui pecca principale forse risiede proprio nel fatto di essere legato ad una novella degli anni '50
    Ehm, è del 1898 il romanzo La Guerra dei Mondi...

Un altra cosa che mi è venuta in mente e che nel film è data per scontata: nel romanzo e nel primo film se non ricordo male gli alieni vengono sulla terra con tutta la loro civiltà poichè Marte è diventato invivibile e devono trasferirsi in massa sulla Terra per sopravvivere. Quì invece questa cosa non è detta mai nè si afferma il contrario.

Alla prossima

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Ehm, è del 1898 il romanzo La Guerra dei Mondi...
    edito......anche io ho fatto un po di confusioni di date me sa
    Last edited by BlackCOSO; 30th June 2005 at 11:26.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    a me risulta scritto da wells e pubblicato nel 1952...
    Forse in Italia nel '52
    "Alien life, invasion, evolution, and the possible extinction of the human race are all found in Wells' 1898 novel The War of the Worlds."
    http://www.online-literature.com/wellshg/warworlds/

Alla prossima

Edit. Scusa, ho visto l'edit solo ora

Smoker

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    il film (a parte l'ambientazione) è molto simile alla storia originale, cosa che non succede molto spesso in questi casi

solo che non va bene per un film del genere, non sarebbe stato male accentuare o inventarsi qualcosa su quella poltiglia rossa, oppure creare altri 2-3 scontri sulla via di boston.
    Concordo.
    Ho trovato meno brutto Indipendence Day.. credo non ci sia bisogno di altri commenti.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Dimenticavo: visti prima del film 3 trailer

1. The skeleton key (o qualcosa di simile): da gli autori di The ring una bella minchiata paura paura con stavolta la Louisiana ed il Voodoo a terrorizzare la bionda di turno
    2. Madagascar: STREPITOSO, non c'è bisogno di aggiungere altro, se non pinguini rulez
    3. King Kong: di Stephen Jackson che aveva sempre sognato di girare il remake e ora, dopo ISDA, può fare un po' quel che cazzo vuole. Da quel che si vede mi è sembrato Jurassic Park ambientato negli anni '20 con aggiunta di tribù assurda e gorillone. Cast stellare con Jack Black, Adrien Brody e Naomi Watts.

Alla prossima

Smoker

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

cavolo io tifavo per gli alieni

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi

1. The skeleton key (o qualcosa di simile): da gli autori di The ring una bella minchiata paura paura con stavolta la Louisiana ed il Voodoo a terrorizzare la bionda di turno
    2. Madagascar: STREPITOSO, non c'è bisogno di aggiungere altro, se non pinguini rulez
    3. King Kong: di Stephen Jackson che aveva sempre sognato di girare il remake e ora, dopo ISDA, può fare un po' quel che cazzo vuole. Da quel che si vede mi è sembrato Jurassic Park ambientato negli anni '20 con aggiunta di tribù assurda e gorillone. Cast stellare con Jack Black, Adrien Brody e Naomi Watts.

Alla prossima
    nn si kiamava peter

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Quote Originally Posted by Boroming
    nn si kiamava peter
    Si... si CHIAMA Peter Jackson!!

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi

Alla prossima
    e
    "La terra dei morti viventi" copiato pari pari da Stephen King

Il trailer di KingoKongo l'avevo preso per gag all'inizio: tribù tipo tarzan, dinosauri, gorilloni, gnoccone senza mutande... per me doveva essere una parodia di film "seri", invece si spaccia egli stesso per film serio.

Madagascar FTW, anche se il leone sembra troppo shrek a livello di movimenti e giusto per renderlo totalmente diverso hanno usato anche lo stesso doppiatore
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    e
    "La terra dei morti viventi" copiato pari pari da Stephen King
    Tu ti droghi.

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast