Edito
Originally Posted by Wolfo
Senza offesa wolfo, ma non hai capito un niente di quello che ho scritto.
edito: meglio che ti spieghi perchè non hai capito. Io non parlo di esistenza o non esistenza, almeno non questa volta, questa volta parlo di fede e logica. La fede non è logica, per quanto detto, come tale non può essere un fondamento per creare delle regole. Questa è la semplificazione massima del mio discorso, spero che tu capisca altrimenti te lo rispiego.
Last edited by Alkabar; 30th June 2005 at 21:42.
Intervento al volo.
Vi prego non storpiate il nome di questo genio!Originally Posted by ghs
Gödel.
O al massimo Godel per noi italiani senza dieresi.
In fondo Descartes è stato il primo a porsi il problema di ciò che è "vero" e ciò che è "verosimile" (e differenziando parecchio la verità dalla verosimiglianza), e ha addirittura scritto la dimostrazione dell'esistenza di Dio.esempi famosi sono Cartesio
Poi continuiamo sul resto, ghs, appena ho un po' di tempo.![]()
Eh, hai ragione, ma fra le mie lacune tipografiche c'è anche quella di non saper mettere la dieresi sulle lettere e non aver voglia di imparare. Ho optato per una trascrizione del nome che desse l'idea fonetica della pronuncia.Originally Posted by Galandil
Ah, non impantaniamoci nelle dimostrazioni del buon Renato, perchè non valgono la pena. La cosa interessante è cosa ha fatto lui quando è arrivato, attraverso l'applicazione positiva del metodo solipsistico, al punto critico dell'indagine razionale.
Ma quasi tutti i filosofi hanno dovuto dire le stesse cose.
Idem.Originally Posted by ghs
Originally Posted by Galandil
il nome è giusto, i paesi non dotati di dieresi la possono inserire negli scritti mettendo una e al seguito della lettera.
quindi per noi italiani si scrive Goedel
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Originally Posted by kopl
e mi pareva di averlo letto così, di solito non mi sbaglio nei nomi.