Results 1 to 15 of 15

Thread: A I U T O !

Sillybee's Avatar

Default A I U T O !

Finito di installare tutto il software sul mio nuovo portatile ASUS è successo il fattaccio...

Stava girando lo screen saver asus, il portatile è stato sollevato delicatamente per essere spostato e una volta riappoggiato il monitor era completamente bianco, senza possibilità di riprendersi...

Spento e riacceso... il monitor non ha + dato segni di vita.............

Gira Windows, funziona tutto ma niente monitor.

Sapete di precedenti simili? O devo per forza riportarlo indietro e quindi salutarlo a tempo indeterminato?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

x4d00m's Avatar

fai questo tentativo, tienilo spento una decina di ore e poi prova a riaccenderlo, nel caso nn desse segno di vita purtroppo sei costretto a mandarlo in garanzia......complimenti per la sfiga ç_ç
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Lo vedi che succede a votare berlusca? Quello è stato lo spirito di Stalin che ti ha fulminato il monitor!

Scherzi a parte, o la "fettuccia" del monitor si è staccata (se non è saldata direttamente alla mobo") oppure, peggio ancora, si è rotta.

Oppure, peggio del peggio, è proprio l'elettronica del monitor che è andata a meretrici.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Lo vedi che succede a votare berlusca? Quello è stato lo spirito di Stalin che ti ha fulminato il monitor!

Scherzi a parte, o la "fettuccia" del monitor si è staccata (se non è saldata direttamente alla mobo") oppure, peggio ancora, si è rotta.

Oppure, peggio del peggio, è proprio l'elettronica del monitor che è andata a meretrici.
    Oppure aveva in fullscreen un disegnino di fotosciop con un unico livello tutto bianco

ma mettendo un monitor collegato all'uscita video funzia ?
    Cmq puzza di brutto sta cosa
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Sicuro che il delicatamente non sia stato un lancio da parecchie yard ?

Sillybee's Avatar

La prima cosa che mi viene in mente è il meccanismo Aperto/Chiuso che spegne il monitor... è come se lo rilevasse sempre chiuso.

Penso che se si fosse staccata la fettuccia non partirebbe windows cosi liscio... o no?

Immaginate 2 mani che afferrano il monitor dai lati, lo alzano di 5 cm, lo riposano delicatamente, la musica dello screen saver non si è fermata, mentre il monitor è diventato tutto bianco.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    La prima cosa che mi viene in mente è il meccanismo Aperto/Chiuso che spegne il monitor... è come se lo rilevasse sempre chiuso.

Penso che se si fosse staccata la fettuccia non partirebbe windows cosi liscio... o no?

Immaginate 2 mani che afferrano il monitor dai lati, lo alzano di 5 cm, lo riposano delicatamente, la musica dello screen saver non si è fermata, mentre il monitor è diventato tutto bianco.
    Asus... non è quella che se sposti il portatile ha il sensore di movimento, del tipo che ti spegne il computer ?

ad ogni modo.... se vede lo schermo sempre chiuso: ci dovrebbe essere un tastino a lato che va giù quando abbassi il monitor, guarda se è giù.
    .................. hai controllato i tasti del pc ? ce ne sono alcuni che controllano il monitor.... infine: cerca bug simili, se è capitato a te, sarà capitato anche a qualcun altro .

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Fatti per durare!
    lol, ma lo schermo ora è ancora bianco o proprio non si accende? ne lucine ne niente?
    se fosse staccato non partirebbe windows credo.. di solito rompe anche per un semplice floppy figurati per lo schermo.. hai provato ad attaccarne uno esterno?
    ah, attaccalo delicatamente..
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

uhm potrebbe essere saltato anche un componente elettronico che da corrente al monitor... qua sono ca**i, nel senso che tu puoi mandarlo in garanzia ad un mio amico lo scherzetto è costato 250 eurozzi
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Cmq per certezza fai come ha detto Tunnel, collega il portatile ad un monitor e vedi se funziona.

P.S.: Mai sollevare un portatile sollevandolo per lo schermo.

Sillybee's Avatar

Si si ho provato, non funziona

Domani chiamo l'omino e gli ORDINO di ORDINARE un pc identico e di cambiarmelo... gli ho comprato 8 pc e 6 stampanti + vari pezzi per upgradare, se non lo fa gli taglio la gola

Peccato, lo screensaver è ficherrimo, mette una musica dance attivando la Webcam che ti riprende e ti mixa in modo psichedelico, peccato che dopo sia imploso tutto

Tunnel's Avatar

Per la cronaca win si avvia perfettamente senza monitor. è un'ovvia funzione visto che molti ( beh oddio, si fa per dire) usano macchine droidi controllate solamente da remoto (e spesso quindi senza monitor).
    Per fare un esempio ci sono diversi sistemi mini itx tipo questo (è un link... smoker ardi) che sono adattissimi per far rimanere un sistema sempre attivo a fare compliti semplice. Concretamente potrebbe venir utilizzato come emule-bot visto che quell'applicativo prevede la possibilità di un controllo totale da remoto. Capite bene che quindi la cosa non necessiterebbe di un monitor inquanto anche in caso di reboot della macchina è possibile impostare l'autostart di emule con win e la connessiano automatica ai server

Sì, lo ammetto, è il mio sogno avere un cazzillo così solo che nn ho mai voglia di mettermi a farlo
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

scusate il mezzo ot ma nn e che mi date una risposta al mio topic sotto che nn so piu che pesci pijare ?

Tunnel's Avatar

Solo se mi rimandi nex su daoc.
    Spoiler

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

e troppo intrippato a leechar cp per tornare della :P