Page 10 of 31 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 456

Thread: Londra

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Loke ragiona con la testa e non con la pancia (ossia con le emozioni).
    Il tuo ragionamento è esattamente speculare a quello di chi compie questi atentati. Anche loro (dal loro punto di vista ovviamente) attaccano i "templi" della religione materialistica (wall street, la city) che dal loro punto di vista è la causa delle condizioni di subalternità del mondo islamico medio orientale. Se anche noi seguiamo un ragionamento allucinante di questo tipo non se ne esce, e non se ne esce per un semplice motivo: diventa una faida destinata a durare per sempre.
    La storia ci insegna che il terrorismo (di qualunque matrice sia) si sconfigge con un approccio multidimensionale:
    da una parte è necessario un intervento militare "repressivo", dall'altra un intervento politico/sociale/economcio che sia teso a eliminare le condizioni oggettive che alimentano il terrorismo offrendo masse di persone come bacino di reclutamento.

Nella risposta occidentale all'attentato dell 11 settembre questo elemento è mancato completamente, anzi, l'invasione dell'Iraq è stata un ulteriore elemento di destabilizzazione. Faccio solo un'esempio:

Solo oggi, a quattro anni di distanza dall'11 settembre, dopo 2 guerre e innumerevoli risoluzioni dell'ONU si INIZIA (non si completa, si inizia) a ragionare sul ritiro dei coloni israeliani da parte dei terriotri occupati.

Se anche a questo attentato si risponderà esclusivamente in termini di repressione (sia a livello nazionale che a livello internazionale) c'è solo da aspettarsi un ulteriore aumento del terrorismo internazionale e di ritrovarci (spero più tardi possibile) a parlare su questo forum di un nuovo attentato che (credo sia molto probabile) la prossima volta colpirà il nostro paese.

Non si tratta di avere posizioni 2utopistiche2 (del tipo risolviamo tutto con un sit in) si tratta di avere posizioni estremamente realistiche. Ripeto la storia insiegna che la vittoria su un fenomeno di terrorismo non è mai data da una strategia unicamente militare.
    Sono d'accordo e hai ragione col tuo ragionamento, il problema è che si presuppone ci sia della gente sveglia che cerca di risolvere il problema. In realtà non gliene può fregare di meno a bush e similia di eliminare le cause del problema, in quanto significherebbe fare un sacrificio economico.

Quando spendi 400 miliardi di dollari all'anno in armi, non puoi smettere di spenderli altrimenti mandi in malora tutta l'economia del paese !

In luce di questi fatti bisogna pensare in modo realistico ed essere lungimiranti: per gli usa non possiamo fare nulla, bisogna lavorare sulla contro informazione in modo che la gente sappia come va il mondo e di fronte a scelte epocali non pensi poi con la pancia ! Le cose che succederanno in questi 10 anni sono già out dalla nostra decisione, per evitare che sia così per altri 10 bisogna fare in modo che la monopolizzazione dell'informazione non condizioni le persone a tal punto da spingerle a fare come i topi in gabbia, alimentando una faida che ben altrimenti potrebbe essere risolta.
    Tattica militare o non tattica militare, la responsabilità di tutto sarà prima o poi nostra di noi cittadini che decidiamo chi va al potere. Dobbiamo decidere bene.

Sembra un messaggio ot, ma non lo è affatto, sto semplicemente cercando di guardare avanti per rispondere ai problemi per tempo e non quando ormai le bombe sono scoppiate.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Beh Danzel waashington non mi dispiace come attore ma spiacente per te quello che penso non deriva da film ma da cose che leggo e vedo sul poco di informazione non pilotata che c'e'.

Fatti una ricerchina sui motori a riguardo di New pearl harbour e del documento firmato cheney del 97 (mi sembra '97) che magari impari qualcosa.
    Last edited by Triagon; 7th July 2005 at 14:41.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    No sbagliato, l'unico modo per affrontare i problemi è scambiarsi delle idee, belle o brutte che siano, meglio qualcuno che pensa in modo agghiacciante che qualcuno che non pensa affatto. Tanto più se ne discute e minore è la probabilità che arrivi qualcuno a fare qualcosa che non ci aspettavamo e a cui non sappiamo reagire.
    Vedi Alka portare avanti un post così delicato su argomentazioni malsane come nuclearizzazioni, riferimenti storici di parte, guerra preventiva, fifa della morte, battutine da 5 elementare sul pisellino più lungo, fare la sparata di stocazzo a sfogo tipo catena del cesso, rispostine a tono fuoriluogo, ominiverdi & fantapolitica, legittimazioni di guerre perchè noi semo la civiltà e loro tutti sudici terroristi. Non rappresenta alcuna base di discussione è solo provocazione insulsa o polemica interamente mirata a un solo obbiettivo, dimostrare che tu (postatore qualsiasi) sei bischero e io (interlocutore a caso) sono un ganzo, non ci sono state digressioni ragionate su sto post, si è solo visto tanti cani darsi addosso, con più o meno eleganza, per portare acqua al proprio mulino...
    Se le condizioni di discussione di fronte a una sciagura così tremenda sono queste, di gran lunga meglio il silenzio e il post chiuso, tanto anche argomentando una qualsiasi cosa trovi gente che nemmeno più ti offende con la battutina acida, ma addirittura si prende il lusso di essere la voce della giustizia e verità globale...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Vedi Alka portare avanti un post così delicato su argomentazioni malsane come nuclearizzazioni, riferimenti storici di parte, guerra preventiva, fifa della morte, battutine da 5 elementare sul pisellino più lungo, fare la sparata di stocazzo a sfogo tipo catena del cesso, rispostine a tono fuoriluogo, ominiverdi & fantapolitica, legittimazioni di guerre perchè noi semo la civiltà e loro tutti sudici terroristi. Non rappresenta alcuna base di discussione è solo provocazione insulsa o polemica interamente mirata a un solo obbiettivo, dimostrare che tu (postatore qualsiasi) sei bischero e io (interlocutore a caso) sono un ganzo, non ci sono state digressioni ragionate su sto post, si è solo visto tanti cani darsi addosso, con più o meno eleganza, per portare acqua al proprio mulino...
    Se le condizioni di discussione di fronte a una sciagura così tremenda sono queste, di gran lunga meglio il silenzio e il post chiuso, tanto anche argomentando una qualsiasi cosa trovi gente che nemmeno più ti offende con la battutina acida, ma addirittura si prende il lusso di essere la voce della giustizia e verità globale...
    Si mi rendo perfettamente conto di quello che dici, ma il punto è che qua ci sono ragazzi giovani, essendo giovani ragionano poco, parlare, anche dire cose insulse, che poi alla fine non pensano o pensano relativamente, può aiutare a trovare una dimensione di comunicazione.
    Il primo passo per capire che "coerenza" non significa non cambiare mai le proprie idee è proprio scornarsi a parole di brutto.
    Poi quando ci si rende conto che è fatica sprecata, subentra il ragionamento, a quel punto si è fatto un passo avanti: e chi sparerebbe non sparerebbe più, e che se ne starebbe col culo a casa a non fare un cazzo non ci starebbe più perchè saprebbe che i problemi vanno risolti seguendo la via del dialogo, non con l'omertà.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

essendo giovani ragionano poco
    Solo gli idioti ragionano poco. A qualsiasi età.

Uppo Alka , l'atteggiamento da superiori non porta a nulla , sinceramente penso che chi ha scritto riporti quello che prova soggettivamente e che in nessun modo e' da considerarsi verita' assoluta , e questo dovrebbe essere implicito proprio nel significato di post su un forum , come su qualsiasi altra opinione esprimibile.
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"
    "RAWR RAWR , fight the power !"

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

yawnnnnnnnnnnnnnnnn.........
    aspetto il telegiornale di domani per vedere chi e' il prossimo sfigato che si becchera la democrazia
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Bortas's Avatar

Poi quando ci si rende conto che è fatica sprecata, subentra il ragionamento, a quel punto si è fatto un passo avanti: e chi sparerebbe non sparerebbe più, e che se ne starebbe col culo a casa a non fare un cazzo non ci starebbe più perchè saprebbe che i problemi vanno risolti seguendo la via del dialogo, non con l'omertà.
    E qui cade il problema, nella fatica vedo i soliti 2 o 3 che sono aperti ad un dialogo ed a intavolare una discussione giocandosi i propri punti di vista mettendo in discussione se stessi, il rimanete 90% di quelli che postano, non ha mai cercato un dialogo al di la della mera provocazione e han sempre e solo postato stronzate, se ti rileggi le 10 pagine indietro noterai che la discussione anche il filo un pò più serio e realista è trattata in modo del tutto approssimativo e caciaresco, se analizziamo al fine tutto l'escursus del post possiamo vedere con una certa freddezza matematica che la discussione non è andata progredendo ma è solamente degenerata, arrivando a strafalcioni che farebbero inorridire Goebbels, qualsiasi intervento ragionato che ho ho letto è stato trattato alla stregua di un bisbiglio in una stanza dove tutti urlano. Il mio invito al rispetto e al silenzio l'ho fatto, visto che della situazione sappiamo molto poco. Capisco che la tua speranza di parlarne in modo costruttivo ci sia, io non la vedo attuabile quindi vi lascio scannare e mi godo il degenerare del post come da mia previsione, chi ha orecchi intenda...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    aspetto il telegiornale di domani per vedere chi e' il prossimo sfigato che si becchera la democrazia
    penso nn ci sia nulla di ironico in queste cose, ergo evita certi commenti
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by Galandil
    Solo gli idioti ragionano poco. A qualsiasi età.

C'è chi è più o meno portato a ragionare, potenzialmente tutti hanno stesso livello di introspettività (se mi passi ingegneristicamente l'isomorfismo informatico), magari alcuni imparano da soli a speculare su quello che fanno e quello che succede, altri invece hanno bisogno di parlare. Sicuramente parlare, checcè ci sono persone che non lo ammetterebbero mai causa orgolio, aumenta l'introspettività delle persone e le porta a ragionare a problematiche più ampie di quella sul come innaffiare il giardino in modo da non fare una pozza d'acqua al centro (annosa questione....).

Solitamente chi non sa ragionare non lo bollo come idiota, semmai cerco di spingerlo a porsi delle domande, sperando che il livello di chiusura mentale a cui è avezzo non lo porti a rifiutare la domanda stessa come "impossibile". Nel qual caso, beh, ho a che fare con un'idiota.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael

purtroppo non abbiamo imparato che alla democrazia ci si arriva con millenni di storia ed evoluzione del pensiero e della civiltà, non è una caramella che si regala...
    Last edited by Verci; 7th July 2005 at 15:13.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Bortas
    E qui cade il problema, nella fatica vedo i soliti 2 o 3 che sono aperti ad un dialogo ed a intavolare una discussione giocandosi i propri punti di vista mettendo in discussione se stessi, il rimanete 90% di quelli che postano, non ha mai cercato un dialogo al di la della mera provocazione e han sempre e solo postato stronzate, se ti rileggi le 10 pagine indietro noterai che la discussione anche il filo un pò più serio e realista è trattata in modo del tutto approssimativo e caciaresco, se analizziamo al fine tutto l'escursus del post possiamo vedere con una certa freddezza matematica che la discussione non è andata progredendo ma è solamente degenerata, arrivando a strafalcioni che farebbero inorridire Goebbels, qualsiasi intervento ragionato che ho ho letto è stato trattato alla stregua di un bisbiglio in una stanza dove tutti urlano. Il mio invito al rispetto e al silenzio l'ho fatto, visto che della situazione sappiamo molto poco. Capisco che la tua speranza di parlarne in modo costruttivo ci sia, io non la vedo attuabile quindi vi lascio scannare e mi godo il degenerare del post come da mia previsione, chi ha orecchi intenda...
    Io sono più ottimista sulle potenzialità della comunicazione, anche se ne riconosco i limiti, spesso.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ho molte idee e opinioni diverse al momento, ma sto faticando a trovarne una che mi convinca del tutto....non lo so.

Credo che la situazione sia un po' sfuggita di mano a questo punto.La spirale verso il basso è gia intrapresa non mi pare ci sia piu' molto margine per risolvere il problema.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

è uscita da pochi minuti un'indiscrezione da un ex agente CIA che dopo esser passato all'MI6 è stato assoldato dai nostri servizi segreti (distaccato c/o il Mossad)... sono stati i francesi perchè le olimpiadi le faranno a Londra e a quanto pare erano già tutti pronti nel caso non le avesse "vinte" Parigi (come è stato).
    Pare abbiano trovato anche un ordigno nucleare (senza innesco) a Hide Park, probabilmente messo li' come monito per "la prossima volta"...

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Oro
    è uscita da pochi minuti un'indiscrezione da un ex agente CIA che dopo esser passato all'MI6 è stato assoldato dai nostri servizi segreti (distaccato c/o il Mossad)... sono stati i francesi perchè le olimpiadi le faranno a Londra e a quanto pare erano già tutti pronti nel caso non le avesse "vinte" Parigi (come è stato).
    Pare abbiano trovato anche un ordigno nucleare (senza innesco) a Hide Park, probabilmente messo li' come monito per "la prossima volta"...
    Umorismo nero.

Page 10 of 31 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast