Allora... parlando da animista (ebbene sì sono uno dei pochi "pazzi" che usa un animista per ora come main pg... ma a me piace partire svantaggiato se no vincere è troppo facile[/sboronmode off])
Io per expare ti consiglio verdant/arboreal.
il verdant fa il war herald (pet tanker che aggra) e lo fa fullbuffare da un bot, poi gli fai pullare 3-4 ara alla volta e ci fai 3-4 cast di pbaoe sul fungo.
Una volta che i mob stanno intorno all'80% almeno vai con l'arboreo di dd aoe.
Così facendo fai un dmg complessivo imho migliore di un verdant/creeping e con il bomber dell'arboreal a certi rank ti fai pure i tuoi bei danni contro mob di artefatti
(io per esempio che sono 5L2 e ho 50 +15 in arboreo, con un altro animista dopo 4-5 dd riesco a far entrare i bomber su Zahur che pure ha difese altine vs magia... e ti assicuro che i danni di bomber singolo fanno malino al mob quando entrano, Zahur ci perde 1-2% di vita a bomber).
Fare tanti funghi è un errore che tanta gente che valuta l'animista da "fuori" commette.
Pensano tutti che la forza dell'animista siano i funghi, ma in realtà quelli servono + che altro per abbassare le resist dei mobboni o per licciare pr in rvr
Fare funghi 1) consuma tutta la tua barra di mana prima che tu riesca a cappare con quelli di livello massimo 2) i funghi ciucciano parte dell'exp, + ne fai meno exp prendi 3) è mooolto pericoloso perchè i funghi pullano TUTTO ciò che possono e non uccidono prima un singolo nemico per poi passare a un altro, ma pullano alla caxxo tutto quello che c'è nel loro range... e se crepano passato quel misero minuto ti ritrovi senza mana, senza funghi e con 7832 mob che ti inseguono
Fungare a nastro andava bene quando expavo io tempo fa ai finlath nella Cursed Forest assieme ad altri 2 animisti e bot fopper. Tenevamo fuori oltre 45 funghi sullo spot e col fop prenerfato mentre castavamo i funghi ci ricaricavamo mana.
I mob poppavano e instamorivano. Allora sto sistema pagava cmq perchè in 3 ci facevamo i rossi/viola a nastro.
Oggi come oggi se fai i funghi in pve non recchi mana dal fop mentre li fai. Quindi o ti vai a killare i finlath in RvR sotto il Bolg tipo (li il fop ancora va anche in combat ^^) ed expi come un maiale te lo assicuro (fatto party full con 4 pg da powware, 2 inca e 2 animisti... nonostante i 4 pg bassi che powwavamo ho fatto 4 livelli alla Tartaros in meno di 2h...), oppure te la giochi in maniera + coscenziosa in PvE facendo main del verdant e andando su di lui di pbaoe e poi finendo i mob con bomber aoe dell'arboreo.
Sarebbe come expare di "focus" su pet fissoSolo che in questo caso il focus è un pbaoe attivo castato da te verdant.