Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: Come risolvere il problema di Alice e Daoc Usa(spero)

Default Come risolvere il problema di Alice e Daoc Usa(spero)

Ho effettuato questi cambiamenti e ho visto che adesso va da dio e nn crasho, lo stesso un mio amico che nn riusciva a giocare da 1 settimana dopo aver fatto ciò che ho fatto io ora riesce a giocare.
    allora come tutti saprete con alice abbiamo un IP dinamico che teoricamente dovrebbe cambiare ogni volta che c connettiamo, ho notato che l'ip resta lo stesso anche se sconnettiamo più volte, il che nn mi pare normale, quindi ho provato a cambiare l'ip d connessione specificandolo io, ho preso quello vecchio che mi dava Alice e ho aggiunto 1 all'ultimo numero, il mio amico per esempio ha aggiunto 50, provate un pò voi finchè nn trovate quello giusto, da quando l'ho fatto nn ho più problemi
    Last edited by Devjl; 4th February 2004 at 13:24.
    "Il miglior fiore il ciliegio, il migliore degli uomini il Samurai."

­­

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Uhm uhm uhm mi interessa sta faccenda dato che anche a me Alice fa troppi scherzi, mi potresti spiegare come si fa esattamente a cambiare IP?
    Thx mille

Petty Officer 1st Class Herny Bahus's Avatar

Sei un grande,ora sembra andare!
    Controlla il tuo destino... o lo farà qualcun'altro.

x cambiare ip:
    START-->CONNETTI A-->click col destro sulla connessione-->propietà-->vai sul tag Rete-->seleziona protocollo Internet(TCP/IP) e clicca su propietà, da li clicchi su utilizza il seguente indirizzo ip, poi metti i primi quattro numeri uguali a quello vecchio e provi ad aggiungere 1 o più all'ultimo numero

­­

se non vi funziona potreste dirmelo?che se nn va ho già pronto il kit del piccolo ninja x andare alla telecom a distruggere i server....

­­

Petty Officer 1st Class Erfico's Avatar

Mha.. diciamo ke settarti a mano l'ip non è una pratica molto ortodossa.. e nemmeno risolutiva..
    in primis essendo dinamico può essere ke qualcun altro ha già quell'ip e non va una ceppa..
    secondo .. con lo stesso ip a volte va in ld e a volte va benissimo.. è una questione di momenti di "black out"

altra cosa.. l'indirizzo è dinamico.. ma ha un expire date di boh.. saran 3 minuti..
    il consiglio è di prendere il cavetto (muro-modem) e staccarlo dal modem x 5 min.. dopodichè ricollegatelo e come x magilla avrete un indirizzo ip diverso (ho dovuto escogitare trucchi quando mi bannavano dagli hub di dc x fake list =
    ATM playin WoW

Petty Officer 1st Class Herny Bahus's Avatar

Oh a me ha funzionato,prima!
    Controlla il tuo destino... o lo farà qualcun'altro.

Master Chief Petty Officer Ockham's Avatar

l'ip di assegnazione telecom è sì dinamico, ma una volta connessi la prima volta esso nn cambia . L'ip cambia nuovamente quando il vostro è in disuso per 15 giorni (tempo standard telecom italia), per poi assegnarvene uno nuovo alla ri-connessione.
    Usare un ip fisso significa andare in contrasto con eventuali altre subnet, il che significa che telecom in qualsiasi momento potrà rivalersi su di voi, perché così facendo potenzialmente condividete l'indirizzo ip vostro con quello di un altro "legalmente" assegnato dal dhcp telecom, cosa che tecnicamente nn può esistere, andando a danno dell'altro utente che si vedrà la schermata "impossibile connettersi" e causando altri disservizi.

Non so se sono stato chiaro.
    La mia giovinezza non fu che una oscura tempesta, traversata qua e là da soli risplendenti; tuono e pioggia l'hanno talmente devastata che non rimane nel mio giardino altro che qualche fiore vermiglio.
    Ecco, ho toccato ormai l'autunno delle idee, è ora di ricorrere al badile e al rastrello per rimettere a nuovo le terre inondate in cui l'acqua ha aperto buchi larghi come tombe.

E chissà se i fiori nuovi che vado sognando troveranno, in un terreno lavato come un greto, il mistico alimento cui attingere forza...

O dolore,o dolore, il Tempo si mangia la vita e l'oscuro Nemico che ci divora il cuore cresce e si fortifica del sangue che perdiamo.

C. Baudelaire

Petty Officer 3rd Class Ishamael's Avatar

Quote Originally Posted by Ockham
    .... perché così facendo potenzialmente condividete l'indirizzo ip vostro con quello di un altro "legalmente" assegnato dal dhcp telecom, cosa che tecnicamente nn può esistere ....
    il server dhcp prima di assegnare un indirizzo ne verifica l'esistenza in rete, se lo trova "marca" come non assegnabile quell'indirizzo, genera un log di errore, e prova ad assegnarne un altro

se invece tu provi a impostare manualmente un ip gia' assegnato da un dhcp non ti funziona un caxxo perche' appunto l'ip e' gia' in uso

tutto questo per la precisione

Petty Officer 3rd Class

Erfi ma un ipconfig /release
    seguito da ipconfig /renew non funziona?
    ­ ­

Quote Originally Posted by angosha
    Nahhh lascialo lavorare:
    gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo
    Quote Originally Posted by angosha
    Traduzione latino -> italiano letterale:
    La goccia scava la roccia, non con la forza, ma cadendo continuamente

Traduzione latino -> senso comune:
    Daje e daje e daje alla fine te la da, se non pe' amore pe' sfinimento...

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Ishamael
    il server dhcp prima di assegnare un indirizzo ne verifica l'esistenza in rete, se lo trova "marca" come non assegnabile quell'indirizzo, genera un log di errore, e prova ad assegnarne un altro

se invece tu provi a impostare manualmente un ip gia' assegnato da un dhcp non ti funziona un caxxo perche' appunto l'ip e' gia' in uso

Effettivamente può causare non pochi problemi se Telecom avesse gestito a merda i Pull Ip ... cioè se fosse che gli IP dinamici venissero prelevati dallo stesso pull di IP degli statici....per cui potresti per esempio prendere possesso dell'indirizzo di un poveraccio che ha pagato quell'IP ...conseguentemente sto poveraccio non riuscirebbe a connettersi avendo il suo IP statico occupato da te che hai scancherato ...

Il tutto sempre a livello teorico , perchè se non erro da questo punto di vista Telecom è stata previdente ed ha ben distinto le reti e le sottoreti da cui prelevare i pull di indirizzi sia per l'assegnazione degli IP statici che per quelli dinamici...
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Petty Officer 3rd Class Ishamael's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos
    Il tutto sempre a livello teorico , perchè se non erro da questo punto di vista Telecom è stata previdente ed ha ben distinto le reti e le sottoreti da cui prelevare i pull di indirizzi sia per l'assegnazione degli IP statici che per quelli dinamici...
    quando ti assegnano un IP statico lo "bindano" alla tua linea all'attivazione del contratto, quindi solo tu dalla tua linea di casa/ufficio puoi usare quel determinato IP statico

questo almeno vale x i contratti business (smart e superiori), non so se funziona cosi' pure per i contratti home

Petty Officer 1st Class Erfico's Avatar

Per ockam
    L'ip te lo cambiano dopo 5 minuti ke hai staccato il cavo muro-modem dal modem.. provato migliaia di volte x bypassare ban su direct connect
    possono pure cambiarti completamente mask (ci son la 80.xx e la 62.xx mi pare ora non ricordo di preciso).. i 15 giorni son ben troppi se ci pensi ... uno ke sta collegato solo 1 ora al giorno ke se ne fa di un ip x 15 giorni?

per albion
    no, con il ipconfig /renew non ottieni nulla :0
    ATM playin WoW

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

son 3gg che non mi fa giocare,dio che incazzo

Master Chief Petty Officer Ockham's Avatar

Quote Originally Posted by Ishamael

io infatti ho scritto:

Quote Originally Posted by Ockham
    cosa che tecnicamente nn può esistere

(a scanso di equivoci)

Quote Originally Posted by Erfico
    Per ockam
    L'ip te lo cambiano dopo 5 minuti ke hai staccato il cavo muro-modem dal modem.. provato migliaia di volte x bypassare ban su direct connect
    possono pure cambiarti completamente mask (ci son la 80.xx e la 62.xx mi pare ora non ricordo di preciso).. i 15 giorni son ben troppi se ci pensi ... uno ke sta collegato solo 1 ora al giorno ke se ne fa di un ip x 15 giorni?
    ehm, scusami nn mi è tanto chiaro questo reply, di cosa stai parlando? potresti essere più preciso?

Non vorrei fraintendere.
    La mia giovinezza non fu che una oscura tempesta, traversata qua e là da soli risplendenti; tuono e pioggia l'hanno talmente devastata che non rimane nel mio giardino altro che qualche fiore vermiglio.
    Ecco, ho toccato ormai l'autunno delle idee, è ora di ricorrere al badile e al rastrello per rimettere a nuovo le terre inondate in cui l'acqua ha aperto buchi larghi come tombe.

E chissà se i fiori nuovi che vado sognando troveranno, in un terreno lavato come un greto, il mistico alimento cui attingere forza...

O dolore,o dolore, il Tempo si mangia la vita e l'oscuro Nemico che ci divora il cuore cresce e si fortifica del sangue che perdiamo.

C. Baudelaire

Page 1 of 3 123 LastLast