Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: update pc di quasi 2 anni fa

Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar

Default update pc di quasi 2 anni fa

Visto che daoc comincia ad andare male mi trovo costretto a a fare un upgrade....

La configurazione attule è

Epox 8rda+
    2400+
    1 gb ddr
    9800 SE
    il tutto raffreddato a liquido da 3 wb cpu, chipster e scheda video...

Mantenendo la scheda amdre che procio posso montare? scheda video? e quanta ram in tutto posso mettere? E' un annetto che son uscito da giro degli strasmanettoni e mi son perso tutte le news ...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Mevelin
    ...chipster...

patatine raffreddate a liquido?

btw per esperienza personale farei un piccolo sforzo economico in più e cambierei anche la M/B, magari passando ad un sistema Intel.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Verci
    btw per esperienza personale farei un piccolo sforzo economico in più e cambierei anche la M/B, magari passando ad un sistema Intel.
    Lol@passare ad un sistema Intel.
    Ma dico io, vi pagano per fare certe affermazioni senza neanche giustificarle?

Dio, l'ignoranza che brutta bestia...

Tunnel's Avatar

Come fa ad andarti male con un sistema così ? Non è per nulla obsoleto per giocare a daoc.
    Per la ram:
    There are three DIMM slots for a maximum of 3 GB of PC1600/2100/2700/3200

relativamente al consiglio di passare ad Intel personalmente lo ritengo inutile e senza senso. Relativamente al discorso di cambiare MB invece è indubbiamente un consiglio azzeccato. Fare un upgrade di una macchina così ad oggi ha poco senso. O si tiene com'è (magari aggiungendo solo ram) oppure si passa ad un sistema nuovo (inteso mb e procio).
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel
    Come fa ad andarti male con un sistema così ? Non è per nulla obsoleto per giocare a daoc.
    Per la ram:
    Uppo, io sul PC più scafesso che abbiamo a casa (KR7 133, Athlon XP 1700+, 1 giga ram DDR266 e GeForce 3) sia WoW, sia DAOC, sia GW hanno girato senza problemi.
    Certo, se vuoi giocarci a 1600x1200 il discorso cambia... ma per giocare a DAOC senza troppe pretese grafiche quel PC che hai va più che bene.

Relativamente al discorso di cambiare MB invece è indubbiamente un consiglio azzeccato. Fare un upgrade di una macchina così ad oggi ha poco senso. O si tiene com'è (magari aggiungendo solo ram) oppure si passa ad un sistema nuovo (inteso mb e procio).
    In particolare anche grazie al fatto che ormai si sta passando dall'AGP al PCI-E.
    Ma non sopporto certe vaccate ancora sul fatto che Intel sia meglio di AMD basate sul nulla.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Ma non sopporto certe vaccate ancora sul fatto che Intel sia meglio di AMD basate sul nulla.
    Basate sul fatto che intel va meglio sulla compressione video. Su tutto il resto è generalmente peggiore...
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Basate sul fatto che intel va meglio sulla compressione video. Su tutto il resto è generalmente peggiore...
    Hai letto su Tom's HW quel test effettuato sui 2 nuovi sistemi a "doppia CPU" integrata fra AMD e Intel?

Stabilità: AMD batte Intel (AMD ha richiesto un riavvio del sistema dopo 3 giorni e passa di utilizzo, Intel dopo un giorno e mezzo è crashato)
    Consumi: AMD batte Intel (Intel consuma un fottio di più)
    Velocità: AMD batte Intel tranne che in compressione video e SOLO attivando l'HT sull'Intel, altrimenti AMD batte Intel su tutto e basta.
    SLI: non esiste chipset stabile per Intel (l'nForce 4 non riesce a funzionare, pare), soluzioni Intel per usare lo SLI non esistono, per AMD già c'è l'nForce e a breve esce pure il Crossfire della ATI.
    Costi: AMD batte Intel.

Ma no, Intel è meglio.
    D'altronde, chi è il folle che usa un PC se non per fare SOLO compressione video?

Per la ram:

relativamente al consiglio di passare ad Intel personalmente lo ritengo inutile e senza senso. Relativamente al discorso di cambiare MB invece è indubbiamente un consiglio azzeccato. Fare un upgrade di una macchina così ad oggi ha poco senso. O si tiene com'è (magari aggiungendo solo ram) oppure si passa ad un sistema nuovo (inteso mb e procio).

Loggando 2 acc anche lasciandone uno fermo a svasud come bot mi lagga decisamente....forse con + ram potrei risolvere...ma ho l impressione che l hd è come se "gratta" troppo...è un maxtor 80gb da 8 mb di cache che dovrebbe essere buono ma mi gratta proprio quando elabora dati e nei zooning o quando entro al poc per esempio capita che ci stia anche 1 minuto intero solo sul caricamento....
    Consigli?

Loggando 2 acc anche lasciandone uno fermo a svasud come bot mi lagga decisamente....forse con + ram potrei risolvere...ma ho l impressione che l hd è come se "gratta" troppo...è un maxtor 80gb da 8 mb di cache che dovrebbe essere buono ma mi gratta proprio quando elabora dati e nei zooning o quando entro al poc per esempio capita che ci stia anche 1 minuto intero solo sul caricamento....
    Consigli?
    Ultima volta che hai formattato? Sistema operativo? Processi attivi mentre usi DAOC?

Tunnel's Avatar

Quanto chiesto da Galandil è corretto
    Se rispondi a lui iniziamo a delineare quali potrebbero essere i problemi.
    Cmq a che risoluzione giochi ?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Galandil
    Ultima volta che hai formattato? Sistema operativo? Processi attivi mentre usi DAOC?
    Ultimo format 2 mesi fa circa, so win xp profesional, processi attivi solo i 2 daoc e zone allarm...

Risoluzione 1152 in finestra

Tunnel's Avatar

Mah, strano.
    Driver ?
    Spoiler

Ultimo format 2 mesi fa circa, so win xp profesional, processi attivi solo i 2 daoc e zone allarm...

Risoluzione 1152 in finestra
    WinXP Pro con quale Service Pack? 1? 2? Se hai fatto 2 mesi l'installazione dal CD di WinXP Pro "liscio", senza SP2 incorporato, capacissimo che ora hai di tutto nel PC se hai provato ad eseguire l'update di windows.

Per processi cmq intendevo non le applicazioni in se, ma proprio i processi (che visualizzi premendo ctrl+alt+canc guardando sotto il tab processi per renderti conto chi è che ciuccia risorse).

Zone alarm non è una cosa tanto simpatica da avere installato (a me non piace).

Io ti consiglio di fare così, per tagliare la testa al toro. Procurati se ci riesci un CD con WinXP Pro SP2 incorporato, formatta, installa, fai l'update, installa i drivers più aggiornati, e installa DAOC e prova così, con nient'altro installato.

Meglio di ora ti andrà, poi decidi se non è abbastanza per te, nel qual caso preparati ad una sonora mazzata in denaro per fare un upgrade decente. Oppure aumenta solo la RAM.
    Passo la parola a Tunnel nel caso mi sia sfuggito qualcosa oppure se lui ha una qualche soluzione migliore a portata di mano.
    Last edited by Galandil; 12th July 2005 at 18:00.

Mah, strano.
    Driver ?

Video gli ultimi aggiornati che ho trovato whql...ho provato pure gli omega ma non è cambiato na sega....scheda madre quelli che c erano sul cd di installazione....

edit per gallandil xp pro senza nessun service pack

Tunnel's Avatar

Vabbè non è che ZA dia sti grossi cali di prestazione eh :P
    Per i processi anche io intendevo quello ma credo che la sua risposta sia da intendere demoni di xp+za+daoc. almeno spero
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast