Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 81

Thread: Cavalieri dello Zodiaco

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Praticamente la collanda di Ades non è mai uscita in TV, è una versione in dvd e cassettone rulez del videoregistratore ^^ e poi sono usciti altri 5 dvd (OAV) con differenti storie che si distaccano da quelle della serie tv
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Sturm's Avatar

Dunque la saga di Saint Seya (in Italia tradotta I Cavalieri Dello Zodiaco) comprende la saga delle 12 case la saga di nettuno e quella di hades per quanto riguarda il fumetto. In Tv hanno deciso di sopperire alla mancanza di hades con la saga di asgard molto bella davvero. La storia di Saint Seya è una continua preparazione per lo scontro Hades Vs Atena,in cui si vedranno per la prima volta la potenza del cavaliere d'oro dell'ariete e della libbra. Infatti il finto vecchio meastro dei 5 picchi era stato incantato da Atena che gli ha rallentato l'invecchiamento e lo ha messo ai 5 picchi sia per evitare che qualcuno scoprisse il cosmo del cavaliere mai invecchiato sia per tenere sott'occhio i 108 spiriti guardiani e fedeli di Hades.
    Oltre a questo ci sono 4 oav dei cavalieri,uno intitolato Saint Seya the movieche riguarda la dea Eris che si risveglia,uno ambientato nella lande nordiche di asgard intitolato La sanguinosa battaglia deigli dei,antagonista del quale è il sommo sacerdote asgardiano. Il 3 è il piu popolare anche perchè è stato messo in onda e si intitola La leggenda del ragazzo sole e riguarda Apollo. L'ultimo (I combattenti dell'ultima guerra sacra) riguarda invece il risveglio di Lucifero e relativi seguaci.

[SPOILER]

Consiglio di guardare gli OAv ad una certa distanza di tempo perchè la trama è pressocchè semrpe la stessa: Atena in pericolo rapita da unDio i cvalierie che corrono a salvarla e le cui armature vengono letteralmente sventrate ogni episodio,e infie Seya (Pegasus) che vestendo l armatura del sagittario sconfigge tutti.

[\SPOILER]
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

gli oav fanno cacare, nettuno fa cacare se si esclude canon di gemini, asgard enormemente figa, le 12 case un mito, il torneo...bhè...erano agli inizi.

la serie di hades per fumetto è bellissima anche se a me non piacciono i manga, i dvd non li ho ma credo che appena avossi le svanziche mi comprerò la serie completa.

Mi dispiace se fanno tornare in vita quel coglione di pegasus, mi spiace se dragone diventerà sordo una volta tanto invece che cieco e che magari succede che un giorno o l'altro gli scappa un pugno del dragone FUORI dai limiti imposti da Atena...quando tirava sto colpo ci voleva mezza puntata prima che finisse tutto.

Insomma...alti e bassi...ma cmq rimane una serie MUST.

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    gli oav fanno cacare, nettuno fa cacare se si esclude canon di gemini, asgard enormemente figa, le 12 case un mito, il torneo...bhè...erano agli inizi.

la serie di hades per fumetto è bellissima anche se a me non piacciono i manga, i dvd non li ho ma credo che appena avossi le svanziche mi comprerò la serie completa.

Mi dispiace se fanno tornare in vita quel coglione di pegasus, mi spiace se dragone diventerà sordo una volta tanto invece che cieco e che magari succede che un giorno o l'altro gli scappa un pugno del dragone FUORI dai limiti imposti da Atena...quando tirava sto colpo ci voleva mezza puntata prima che finisse tutto.

Shub come sai riassumere le cose tu non lo fa nessuno,sei un mito
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Shub

bentornato ^.^
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Master Chief Petty Officer

avrò visto i 114 episodi 4-5 volte
    sia su italia 1 con la maxi censura( ) che su jimmy quando li rifecero ai tempi (senza censura )
    E' uno dei pochi anime che preferisco al manga anche perchè il doppiaggio italiano secondo me è qualcosa di superlativo
    E' un po che non mi informo ma tempo fa mi pare ci fosse un progetto francese sulla realizzazione della serie di Hades animata ma poi l'ho perso di vista(avevo visto un trailer ed era veramente carino)
    A mio parere la serie migliore rimane quella delle 12 case , e le puntate più belle sono quelle di Hyoga vs CAmus e Shiryu vs Shura che con il doppiaggio italiano son qualcosa di epico !

edito per dire che mi pare che negli ultimi anni era in uscita un'altra serie a fumetti a cui collaborava anche Kurumada ma non era disegnata da lui che in pratica raccontava come i cavalieri d'oro avevano raggiunto l'investitura, era la serie G, ne avevo visto qualche pagina sul sito di Swan poi non so se sono andati avanti ;_;
    Last edited by [T]iaz; 12th July 2005 at 17:08.

Bortas's Avatar

La serie a fumetti parallela, quella dei cavalieri d'oro (la citatata G) tanto per intendersi si colloca nel periodo della reincarnazione di Athena sulla terra, periodo in cui Saga di Gemini prende il posto del grande sacerdote, ha come protagonista un giovane cavaliere d'oro del leone (chissarà?) e parla della guerra contro i titani giudati da Crono, la grafica anche se risulta migliore del tratto schifilto di Kurumada lascia comunque a desiderare (quello nuovo che la disegna fa i protagonisti un pò troppo bambocci) la storia è un ottimo incastro e ben sceneggiata l'idea è buona e si vede...
    Ho visto i nuovi episodi della serie di Ades in sottotitolo italico, segue abbastanza fedelmente il fumetto, fortumatamente c'è un ritmo migliore che nelle vecchie serie dove uno steso a terra poteva spararti megaflashback con relativo pippone da prenderti una puntata, (la mamma di crystal in quella barca affonderà 150 volte nella serie), purtroppo c'è comunque un calo qualitativo rispetto alle serie classiche, dove Shingo Araki aveva dato il meglio di se, cmq Kanon di gemini li è pesissimo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

In effetti il doppiaggio è troppo poetico .
    MUORI PEGASUS!

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    fortumatamente c'è un ritmo migliore che nelle vecchie serie dove uno steso a terra poteva spararti megaflashback con relativo pippone da prenderti una puntata, (la mamma di crystal in quella barca affonderà 150 volte nella serie).

ahahah è verissimo, c'era delle volte che avrei ammazzato crystal di persona
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    In effetti il doppiaggio è troppo poetico .
    MUORI PEGASUS!
    Kyahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

E l'eco: SEMPRE!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be l unica pecca dei cavalieri dello zodiaco in italia sono stati i nomi, del tipo, ma se ikki non prendeva il posto di shun, nella serie animata si sarebbe chiamato andromeda di phoenix e phoenix per ultimo foglietto rimasto sarebbe stato Phoenix di andromeda (non ce lo vedo molto vestito di rosa).
    Pero i dialoghi dei cavalieri sono i migliori che siano esistiti penso.
    Molto nobile come linguaggio , e poi chi potra mai scordarsi
    :"CI OSCUREREMO IN MONDO DI LUCEEEEE"
    penso sia qualcosa di fantastico
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander

M'avete fatto intrippare con questo post, ora guardo se trovo la serie anche io, mi è presa una voglia da paura di riguardarmeli

P.S. Qualcuno sa dove un comune mortale senza fastweb può trovarli? In italiano, chiaramente..
    ...
    Now Working..

Sturm's Avatar

Boh non saprei cmq sto seguendo la serie G e la trovo molto bella perchè possiede quel tratto epico delle puntate italiane..fa venire i brividi sentire i cavalieri che parlano come cazzo si conface ad un cavaliere. Il disegno è molto carino e sono bambomcci perchè i cavalieri d'oro sono in effetti dei ragazzi all'epoca della saga G. Dovete calcolare che Seya aveva sui 17/18 anni quando è diventato cavaliere di Atena piu o meno anzi mi pare ne avesse di meno quindi i cavalieri d orao al massimo potevano essere dei 26enni all epoca delle 12 case. Quindi è giusto il tratto infantile dei protagonisti in episodio G.

P.S. Ho buttato cifre a caso basate sulla memoria sentitevi d obbligo di contraddirmi
    “Perché io?”

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm
    Boh non saprei cmq sto seguendo la serie G e la trovo molto bella perchè possiede quel tratto epico delle puntate italiane..fa venire i brividi sentire i cavalieri che parlano come cazzo si conface ad un cavaliere. Il disegno è molto carino e sono bambomcci perchè i cavalieri d'oro sono in effetti dei ragazzi all'epoca della saga G. Dovete calcolare che Seya aveva sui 17/18 anni quando è diventato cavaliere di Atena piu o meno anzi mi pare ne avesse di meno quindi i cavalieri d orao al massimo potevano essere dei 26enni all epoca delle 12 case. Quindi è giusto il tratto infantile dei protagonisti in episodio G.

P.S. Ho buttato cifre a caso basate sulla memoria sentitevi d obbligo di contraddirmi
    ti contradico
    Seya aveva 14 o 15 anni, ikki era il piu grande con 16. Il cavaliere d oro piu anziano era aldebaran (toro) con 23 mi pare. Escludendo Doko ovviamente
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

cmq...uno dei pochi cartoni dove ci sono itaGliani....fanno na figura de merda però..

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast