Si sapeva del film di Doom. Si sapeva che non ci sarebbero stati ne Marte, ne l'inferno, ne gli Imps.
Sbagliato!![]()
Notizia di oggi, ci sarà tutto e di più! Il protagonista è Karl Urban, il co-protagonista è The Rock nel ruolo di Sarge (quando gli hanno chiesto perchè aveva scelto di fare quel ruolo ha detto: "così potrò sparare con la BFG").
Praticamente tutto il film è la trasposizione cinematografica di Doom 3, con minime differenze, tipo che i demoni hanno una possibilità di arrivare sulla Terra. La Id è stata coinvolta sin dagli inizi, tutti i set sono stati ricostruiti partendo dal gioco, così come i modelli dei demoni (la maggior parte non è in CG, sono animatronics fatti da Stan Winston). Persino la grafica dei computer è uguale a quella del gioco. Tutti gli attori si dichiarano fan di Doom, lo sceneggiatore dichiara che ha fatto di tutto per restare fedele al gioco, e c'è da credergli.
Presto verrà diffuso il trailer, ma di recente è stata mostrata una clip tratta dal film, parte con Karl Urban che si siede per terra spalle ad un armadietto, nella stanza c'è una ragazza, ma lui sviene. La camera si avvicina agli occhi, flash bianco e siamo in soggettiva, si avvicina allo specchio e vediamo il faccione riflesso. Si toglie del sangue che gli cola sulla guancia poi carica la pistola ed esce dalla stanza. Si ritrova in un corridoio e cominciano a venire fuori zombie, Imp e quei cosi con gli artigli che si teletrasportano... ecominciano a volare proiettili, il tutto in soggettiva FPS con l'arma in basso a destra sullo schermo che scompare sotto quando viene ricaricata...
Magari il film farà cagare però si può dire che queste notizie rendono felice il fan medio di Doom![]()
Stavolta Gordon Freeman è arrivato secondo![]()