mi direste dei titoli veramente belli di questo complesso e' da poco che mi sono convertito (perdono) e nn conosco i titoli + belli help plz
![]()
mi direste dei titoli veramente belli di questo complesso e' da poco che mi sono convertito (perdono) e nn conosco i titoli + belli help plz
![]()
beh, visto che nessuno si e' fatto avanti mi permetto di consigliarti il loro primo disco "Battle Hymns" 1982 che e' il mio preferito, un pelo + sotto ci metto "hail to England" 1984 loro 3' disco...Gli altri dischi credo siano meno belli, e tante cose le trovo un po' ripetitive e noiose, ma sono solo i miei gusti.. Cmq fidati "battle hymns" e' davvero un gioiello
farò la classica voce fuori dal coro, ma i manowar non mi son mai piaciuti... troppo "trappani", poco tecnici e sinceramente anche poco melodici... una sorta di "tutto fumo e niente arrosto".
Se la tirano un po troppo...poi sarò io che sbaglio...
puoi ascoltarti tutta la discografiaOriginally Posted by kiota
la cosa che ti raccomando di fare il prima possibile è andare a un loro concerto, e nel frattempo magari prenditi i loro live in DVD, non ne resterai di certo deluso fidati.
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Originally Posted by rustyangel
Ma dai, a un certo punto credo che nessuno dopo un po' continui a prendere seriamente i Manowar, essendo loro stessi una caricatura. In ogni caso va il mio rispetto a ogni essere umano che gloriosamente indossa i mutandoni di pelucheE questo fa parte del fascino dei Manowar, sono come un vecchio cartone animato di un roboante robot tipo Mazzinga, che quando lo rivedi pensi ai bei tempi, quando riempiendoti di furore potevi abbattere un muro a suon di capocciate. Sono rimasto affezzionato a questi simpaticoni anche perche' nel 1989 io sedicenne metallaro esuberante, in una delle mie prime esperienze concertistiche fui condotto in quel di Milano x vederli dal vivo, e ne rimasi moooolto impressionato
![]()
Posso anche concordare sul "tanto fumo e poco arrosto", in effetti non e' che abbiano fatto dei dischi particolarmente belli, a volte decisamente brutti, ma nel loro caso il "fumo" e' stato tanto importante se non + dell'arrosto.
In ogni caso ripeto, "battle Himns" lo reputo un gran bel disco , x quei 5 classici che contiene
Beh sono io che sono troppo selettivo allora
In ogni caso le uniche due che mi piacciono dei manowar sono Hail and Kill e The Gods made Heavy Metal (che poi credo siano anche le più famose)
I Manowar o si amano o si odiano, non esistono mezze misure.
Io rientro nella prima categoria
Per quanto riguarda gli album, alla fine se dovessi sceglierne uno e uno soltanto forse sceglierei Louder Than Hell, uno di quei CD in cui non trovi una brutta song manco a cercarla col lanternino
Forse l'unico album non proprio all'altezza è Into Glory Ride (il 2do), anche se in esso è contenuto uno dei loro inni epici più intensi, vale a dire Gates of Valhalla (se amate la mitologia nordica vi sfido a non farvi venire i brividi ascoltandola)
Tutti gli altri sono album fondamentali se vi piace l'epic metal, oltre all'immortale Battle Hymns che ti è già stato consigliato ci sono:
- Hail to England che offre pezzi eccezionali come "Blood of my Enemies", "Army of Immortals" e quel capolavoro che è "Bridge of Death"
- Sign of the Hammer oltre alla title track conta le bellissime "Mountains" e "Thor the Powerhead"
- Fighting the World ha "Carry On" che forse è la mia preferita in assoluto
- Kings of Metal è un altro di quegli album in cui sono davvero TUTTE belle (su tutte "Heart of Steel" e "Hail and Kill")
- The Triumph of Steel se escludiamo la suite su Achille che è un po' troppo prolissa in alcune parti è cmq un buon album con alcune perle tipo "The Power of thy Sword"...
- il già citato Louder than Hell
- l'ultimo Warriors of the World, forse sottotono rispetto al precedente ma che cmq conta alcuni pezzi all'altezza della storia dei Manowar come la title track o l'intensissima "Swords in the Wind"
Ah come ti ha già detto Thor, se puoi cerca di andare ad un loro concerto.... dal vivo danno il meglio![]()
Con questo hai suscitato la mia curiosita'Originally Posted by rustyangel
: come mai ti piace una canzone cosi' brutta, scialba e anonima come "the gosd made heavy metal"? Tra l'altro tratta da un disco x me altrettanto anonimo come louder than hell (ora mi fucilano
).
lol@the gods made heavy metal scialba e anonima....Originally Posted by Gianar Genesis
ma te i testi te li leggi? :P
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Come ho scritto sopra, i Manowar o li ami o li odi.Originally Posted by Gianar Genesis
Chi non li "capisce" e non li apprezza riterrà tutte le loro canzoni pacchiane e senza significato, chi invece come me (e come altri) li adora troverà in ogni loro canzone degli spunti esaltanti ed epici.
Sono due punti di vista diametralmente opposti, una discussione in questo senso non la vedo molto utile, è come se tu cercassi di convincermi che la musica dei Manowar fa schifo, la mia reazione naturale è quella di riderti in faccia alzando il volume(e possibilmente facendo esplodere qualche speaker
)
Per rispondere a gianar, the gods made heavy metal mi piace per lo più per il testo. In ogni caso, entrambe le canzoni che ho citato dei manowar mi "piaciucchiano", nel senso che ogni tanto, moltoraramente, capita che le metta nella track list di winamp.
In generale, se devo essere sincero, appartengo alla categoria che "odia" i manowar... non so perchè, ma mi sono attestato su altri generi metallari, e quelli da cui sono partito (iron maiden, metallica e un po' di manowar) mi sono calati parecchio. I manowar li ho odiati quasi subito a dirla tutta eheh, poi gli iron, che non mi dicono quasi più nulla (a parte l'album killers) e i metallica che adoravo ed erano il mio gruppo preferito, sono stati relegati a soli 4 CD, che ascolto molto di rado.
Ovviamente gli appassionati dei manowar non possono che essere esaltati dal testo di "the gods made...", ma il mio e' un punto di vista + distaccato e se un brano musicale lo sento piatto, piatto rimane.. (il testo l'ho letto embheeee'?) .Non voglio fare il detrattore dei manowar, ho gia' detto prima che ci sono cose che adoro nella loro produzione.
In fondo defender ha ragione, e forse x fare un paragone i Manowar sono un po come il Renato Zero del metal, supportati da un esercito di sorcini fedeli e tenaci (ma si resta sorcini x sempre?)
Ora seguo molto poco il metal, ma x tanti anni e' stata la musica che ascoltavo maggiormente, ho visto i manowar dal vivo 4 volte e mi hanno sempre lasciato un piacevole ricordo...Per concludere, il mio brano preferito dei manowar e' bridge of death (a sto punto e' chiaro che preferisco le loro prime cose..)
beh di quelli che hai citato diciamo che purtroppo i metallica son diventati la barzelletta dell'heavy metal... gli iron hanno avuto qualche scivolone ma si son sempre ripresi bene, i manowar.. beh mai visti sottotono, è una band che ha sempre dato il 100% ai fan.
cmq come già detto da deffo o li odi o li ami, c'è poco da fare.
a mio avviso sono l'unica vera band heavy metal su piazza.
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....