Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 47

Thread: Sharm El Sheikh

Warrant Officer rustyangel's Avatar

A parte i soliti bla bla, io volevo analizzare la situazione attuale da un diverso punto di vista, forse più cinico e insensibile, ma forse è uno spunto di riflessione (magari di flame, ma spero proprio di no).

Dunque leggo spesso che le guerre sono sbagliate, che spesso innocenti ne fanno le spese, che c'è tanta morte ecc. ecc.
    Premesso che ad una prima riflessione sono COMPLETAMENTE d'accordo con la "stupidità" della guerra, volevo focalizzare l'attenzione su due punti in particolare:
    1) terrorismo = guerra?
    2) guerra come "calmiere" della incessante crescita demografica

Per il primo punto, io non sono molto propenso a definire il terrorismo una sorta di guerra, e quando azhael dice che:
    ma nessuno oggi ha mai detto
    "In una guerra succede che dei civili muoiano"
    io tenderei a rispondergli che nessuno lo dice perchè il terrorismo NON è una guerra. Non c'è dichiarazione, i terroristi NON sono un esercito e NON combattono un altro esercito, ma VOLUTAMENTE uccidono civili; tenderei, quindi, a dire che nel caso del terrorismo, NON SUCCEDE che dei civili muoiano, ma DEVE SUCCEDERE che dei civili muoiano.

Punto due: ora lo so che può sembrare cinico e mostruoso, ma se ci pensate bene, siamo tantini su questo pianetucolo. In un modo o nell'altro, la stessa natura ci sta dicendo che siamo troppi e dovremmo sfollare (vedi malattie incurabili come AIDS e TUMORI, vedi catastrofi naturali, ecc. ecc.). Ora noi questo semplice concetto stentiamo a comprenderlo e invece di effettuare una regolamentazione delle nascite, forniamo "incentivi" a famiglie numerose
    Ora il mio pensiero è il seguente: vuoi che con la guerra, in un certo qual modo, la stessa natura umana stia cercando di limitare la crescita esponenziale su questo pianeta? Mi rendo perfettamente conto che è una concezione della guerra molto "cattiva" e cinica, ma se non ci fossero guerre, se non ci fossero malattie e catastrofi naturali, in quanti saremmo oggi sul pianeta? Non saremmo già morti tutti per le "troppe vite salvate"? Un giorno, probabilmente non troppo lontano, troveremo il modo di andare su altri pianeti, ma fino ad allora, ci possiamo arrivare, solo perchè non siamo talmente troppi su questo pianeta da morire prima di quel giorno.

Passo la palla a voi, e non torturatemi troppo pls

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Punto due: ora lo so che può sembrare cinico e mostruoso, ma se ci pensate bene, siamo tantini su questo pianetucolo. In un modo o nell'altro, la stessa natura ci sta dicendo che siamo troppi e dovremmo sfollare (vedi malattie incurabili come AIDS e TUMORI, vedi catastrofi naturali, ecc. ecc.). Ora noi questo semplice concetto stentiamo a comprenderlo e invece di effettuare una regolamentazione delle nascite, forniamo "incentivi" a famiglie numerose
    Ora il mio pensiero è il seguente: vuoi che con la guerra, in un certo qual modo, la stessa natura umana stia cercando di limitare la crescita esponenziale su questo pianeta? Mi rendo perfettamente conto che è una concezione della guerra molto "cattiva" e cinica, ma se non ci fossero guerre, se non ci fossero malattie e catastrofi naturali, in quanti saremmo oggi sul pianeta? Non saremmo già morti tutti per le "troppe vite salvate"? Un giorno, probabilmente non troppo lontano, troveremo il modo di andare su altri pianeti, ma fino ad allora, ci possiamo arrivare, solo perchè non siamo talmente troppi su questo pianeta da morire prima di quel giorno.

E' dimostrato che le nazioni che raggiungono un certo livello di benessere tendono a stabilizzare le nascite in un rapporto di circa 1:1 con le morti (la famosa crescita zero), o addirittura andare in "negativo" come era successo qualche tempo fa anche in Italia. In Scandinavia credo sia tutt'ora così.

La guerra non è un "limitatore" della popolazione, o meglio poteva esserlo nell'anno mille, quando sulla Terra non c'erano miliardi di persone come adesso.

Ora come ora per limitare la popolazione ci vorrebbe una guerra con centinaia di milioni di morti, ma l'unica cosa che potrebbe provocare un olocausto simile è una guerra atomica e sappiamo tutti come andrebbe a finire.

Questo (a mio parere) smentisce la tua tesi...

Io continuo a vederla sempre nello stesso modo, senza tante teorie bislacche o complotti vari, ovvero che sta gente è un cancro della società e come tale va estirpata, non esiste il discorso "eh ma se fan così poverini avran le loro buone ragioni", questi vanno trovati e impiccati per i coglioni...

Sul "come" ci dovranno pensare i servizi segreti, in fin dei conti esistono apposta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    A parte i soliti bla bla, io volevo analizzare la situazione attuale da un diverso punto di vista, forse più cinico e insensibile, ma forse è uno spunto di riflessione (magari di flame, ma spero proprio di no).

Dunque leggo spesso che le guerre sono sbagliate, che spesso innocenti ne fanno le spese, che c'è tanta morte ecc. ecc.
    Premesso che ad una prima riflessione sono COMPLETAMENTE d'accordo con la "stupidità" della guerra, volevo focalizzare l'attenzione su due punti in particolare:
    1) terrorismo = guerra?
    2) guerra come "calmiere" della incessante crescita demografica

Per il primo punto, io non sono molto propenso a definire il terrorismo una sorta di guerra, e quando azhael dice che:

io tenderei a rispondergli che nessuno lo dice perchè il terrorismo NON è una guerra. Non c'è dichiarazione, i terroristi NON sono un esercito e NON combattono un altro esercito, ma VOLUTAMENTE uccidono civili; tenderei, quindi, a dire che nel caso del terrorismo, NON SUCCEDE che dei civili muoiano, ma DEVE SUCCEDERE che dei civili muoiano.

kk allora prendi 100 guerriglieri e li metti contro 20.000 soldati e 100 carri armati e poi aspetti che i 100 ti attaccano.
    Il terrorismo ha un fine , come lo hanno le guerre , pensare che la gente lo faccia solo per uccidere qualcuno e mettere una tacca in piu sul fucile e ' troppo da fumetto anni 50
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Mi chiedo se oltre a Pecoraro Scanio e Diliberto, che ad ogni bomba che esplode chiedono il ritiro, ci sia ancora gente convinta che portando via le truppe dall'Iraq si ponga fine alla carneficina quotidiana.
    Io non solo non ci ho mai creduto ma ogni giorno che passa mi convinco sempre più delle teorie "Fallaciane".
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io so solo che c'ho un amico li a lavorare e il suo wind di merda non prende

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Non e' solo andando via dall'Iraq, perche il terrorismo islamico esiste da quando esiste la politica israeliana di espansione.

Lascia l'Iraq e il suo petrolio all'iracheni (la vedo un po dura ehh) e crea le condizioni perche lo stato palestinese (riconosciuto???) conviva con quello israeliano senza piu ripicche invasioni di terrirtorio a fini difensivi, e poi tratta il terrorismo come tale e non come guerra di religione, poi forse qualcosa puo' cambiare.

Per chi pensa che uccidendo, catturando, individuando cellule di fermare il terrorismo non ha capito una sega, questi nn sono dopolavoroferrovieri che vengono affascianti dalle brigate rosse e formano nucleotti provinciali rapina banche che conosciamo noi bene, questi sono fanatici religiosi, pronti a dare la vita per la causa (liberare territori sacri) sono tanti, troppi, e per far saltare 3 bombe ne bastano 3 o 4 non serve l'esercito.
    Nn gli dare motivo di giustificare le proprie azioni e saranno isolati anche nel loro mondo religioso, dagli motivo e non ne esci piu.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Beato te che hai tutte le ricette buone per tirarci fuori dalla merda

Poi se mi dici dove devo ritirare la mia quota di petrolio iraqeno fammelo sapere che dalle mie parti il gasolio costa ancora caro.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    Spoiler

Basta che vai a mettere benzina e una parte vien da la.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Triagon
    Basta che vai a mettere benzina e una parte vien da la.
    Quindi ci saremmo accollati le spese di una guerra infinita per fotterci il loro petrolio, con la sola conseguenza che oggi paghiamo i carburanti un 30-40% in più?
    Che senso per gli affari sti capitalisti occidentali

Spoiler

Quote Originally Posted by Beleriand
    Quindi ci saremmo accollati le spese di una guerra infinita per fotterci il loro petrolio, con la sola conseguenza che oggi paghiamo i carburanti un 30-40% in più?
    Che senso per gli affari sti capitalisti occidentali
    ovvio. altrimenti come fanno le superpotenze ad arricchirsi
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ah quindi la soluzione è tornare all'età della pietra?

Geniale, non ci avevo pensato.

Quote Originally Posted by Defender
    Ah quindi la soluzione è tornare all'età della pietra?

Geniale, non ci avevo pensato.
    Casomai il contrario, progredire e impedire che le grandi firme fermino il processo evolutivo, se il petrolio non fosse una cosa cosi importante non ci sarebbe bisogno delle guerre per averlo. Ma ovviamente un mondo in cui il petrolio non e' alla base dell intera economia non e' l ideale a cui i grandi stati e le superpotenze puntano.
    Last edited by ahzael; 24th July 2005 at 08:27.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Eh ma c'e' gente che crede che senza petrolio non si faccia nulla e che si torni allìeta' della pietra... eh... poi pero' mica si arruolano...

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Eh ma c'e' gente che crede che senza petrolio non si faccia nulla e che si torni allìeta' della pietra... eh... poi pero' mica si arruolano...

eh ma c'è gente invece che crede che senza petrolio in 2gg si trova la soluzione alternativa senza ripercussioni sulla vita di tutti i giorni... eh...poi però mica diventano scienziati...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy
    eh ma c'è gente invece che crede che senza petrolio in 2gg si trova la soluzione alternativa senza ripercussioni sulla vita di tutti i giorni... eh...poi però mica diventano scienziati...
    Le soluzioni alternative le hanno già trovate. Non le mettono sul mercato perchè ci devono spremere come dei limoni prima.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast