A parte i soliti bla bla, io volevo analizzare la situazione attuale da un diverso punto di vista, forse più cinico e insensibile, ma forse è uno spunto di riflessione (magari di flame, ma spero proprio di no).
Dunque leggo spesso che le guerre sono sbagliate, che spesso innocenti ne fanno le spese, che c'è tanta morte ecc. ecc.
Premesso che ad una prima riflessione sono COMPLETAMENTE d'accordo con la "stupidità" della guerra, volevo focalizzare l'attenzione su due punti in particolare:
1) terrorismo = guerra?
2) guerra come "calmiere" della incessante crescita demografica
Per il primo punto, io non sono molto propenso a definire il terrorismo una sorta di guerra, e quando azhael dice che:
io tenderei a rispondergli che nessuno lo dice perchè il terrorismo NON è una guerra. Non c'è dichiarazione, i terroristi NON sono un esercito e NON combattono un altro esercito, ma VOLUTAMENTE uccidono civili; tenderei, quindi, a dire che nel caso del terrorismo, NON SUCCEDE che dei civili muoiano, ma DEVE SUCCEDERE che dei civili muoiano.
Punto due: ora lo so che può sembrare cinico e mostruoso, ma se ci pensate bene, siamo tantini su questo pianetucolo. In un modo o nell'altro, la stessa natura ci sta dicendo che siamo troppi e dovremmo sfollare (vedi malattie incurabili come AIDS e TUMORI, vedi catastrofi naturali, ecc. ecc.). Ora noi questo semplice concetto stentiamo a comprenderlo e invece di effettuare una regolamentazione delle nascite, forniamo "incentivi" a famiglie numerose

Ora il mio pensiero è il seguente: vuoi che con la guerra, in un certo qual modo, la stessa natura umana stia cercando di limitare la crescita esponenziale su questo pianeta? Mi rendo perfettamente conto che è una concezione della guerra molto "cattiva" e cinica, ma se non ci fossero guerre, se non ci fossero malattie e catastrofi naturali, in quanti saremmo oggi sul pianeta? Non saremmo già morti tutti per le "troppe vite salvate"? Un giorno, probabilmente non troppo lontano, troveremo il modo di andare su altri pianeti, ma fino ad allora, ci possiamo arrivare, solo perchè non siamo talmente troppi su questo pianeta da morire prima di quel giorno.
Passo la palla a voi, e non torturatemi troppo pls