Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 129

Thread: Islam da odiare e terrorismo da infiltrare

Lieutenant Mirera's Avatar

si ma l'articolo 19 della ns costituzione recita :

Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

e un conto è dire che una religione è quella di stato, un altro è dire che è l'unica possibile e praticabile

Bortas's Avatar

Jani in realtà ai nostri forummari della chiesa cattolica gli frega il giusto, la tirano fuori solo quando hanno da attaccare altro, mi so fatto questa idea. Non mi pare che qui qualcuno vada in chiesa la domenica mattina, ma come succede spesso le conversioni migliori si hanno quando vengono i nemici infedeli da lontano a dominarti ed a importi il loro giogo religioso ma fatemi il piacere...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Nessuno vieta di professarsi "adepto del dio rutto" ma io non ti vengo a dire levala che mi turbi il piccino così.

Nessuno può permettersi di dire "il quadro (non mi ricordo quale) offende l'islam datecelo che lo bruciamo" e nel momento in cui questo non avviene si cerca di far saltare in aria la chiesa.

Nessuno mi viene a dire come io devo vestirmi pena la lapidazione e in Italia a parte i soliti coglioni nessuno ha mai detto niente alle donne che portano il velo.

Che poi l'istituzione scolastica debba essere un'istituzione laica e che la religione debba essere confinata alla sfera personale o in chiesa, sono strapienamente daccordo, ma questo non perchè mi offenda il crocifisso. La chiesa che vi piaccia o meno fa parte della nostra cultura e della nostra storia, chi con la prepotenza o con l'ipocrisia della parola "oppressione" fomenta l'intolleranza verso il cristianesimo in Italia non vuole il dialogo ma solo un pretesto per fare scalpore o farsi passare per piccolo oppresso.

Niente di male a fare 10 100 1000 moschee, così come lamasserie o sinagoghe ma io non verrò mai a dirti nella tua casa "stronzo voglio mangiare carne di maiale che cazzata è questa?" Io rispetto il tuo credo e la tua volontà in casa tua, altrimenti a cena da te non ci vengo se mi trovo a disagio.

Non mi ci ritirate dentro ste discussioni che poi tanto mi rincazzo e mi riprendo altri 15gg di ban

Daniele come al solito non capisci un cazzo a riguardo, la religione poteva essere pure quella del mocciolo colante, il concetto è molto semplice, in casa mia segui le mie regole e rispetti le mie tradizioni, in casa tua fai quel cazzo che vuoi.

Ecco il concetto, io non vado in chiesa, smoccolo e sinceramente del dopo me ne strastabbo il cazzo...ma dato che si parla di credere....mettiamo sul piatto quest'altra cosa...voi "laici" e anticlericali convinti, quando state male...a chi domandate aiuto? Non parlo di amici o parenti, quando non ci sta un cazzo da fare, quando sbattate la testa al muro perchè non c'è nulla che potete fare di meglio....a chi domandate aiuto?

Non m'interessa la risposta, la so già.

Saluti.
    Last edited by Shub; 25th July 2005 at 16:41.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Jani in realtà ai nostri forummari della chiesa cattolica gli frega il giusto, la tirano fuori solo quando hanno da attaccare altro, mi so fatto questa idea. Non mi pare che qui qualcuno vada in chiesa la domenica mattina, ma come succede spesso le conversioni migliori si hanno quando vengono i nemici infedeli da lontano a dominarti ed a importi il loro giogo religioso ma fatemi il piacere...
    a dire il vero a cominciare sta solfa sulla chiesa è sempre qualcuno che attacca la chiesa per le crociate/i missionari/il crocefisso in classe/ecc.ecc.

o non è vero nemmeno questo perchè lo dico io che son no sporco fascista?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    ...
    Mighè nessun Musulmano mi ha mai detto come fare o non fare, sono stato a cena con loro e mi han chiesto gentilmente che non ci fosse carne di maiale in quello che mangiavano, esiste anche la gente civile tra loro non sono da zoo, sentirvi ragionare sembra che parlate di un popolo alieno che se vede una donna senza velo impazzisce, io non ho visto nessuno in giro per strada a mettere i veli alle donne, anzi parlando di religione almeno loro se ne stanno nelle loro moschee quando pregano e a me non dicono nulla, i testimoni di Geova però si sentono in dovere di venirmi a svegliare alle 8 di domenica mattina con il loro opuscoletto e di farmi proseliti...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    a dire il vero a cominciare sta solfa sulla chiesa è sempre qualcuno che attacca la chiesa per le crociate/i missionari/il crocefisso in classe/ecc.ecc.

o non è vero nemmeno questo perchè lo dico io che son no sporco fascista?
    icid ehc olleuq id osnes li ecsipac is non ehc erovafrep icudart
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ho amici mussulmani pure io non è una crociata anti mussulmano e quelli che vivono in italia per il 99% dei casi sono molto diversi da quelli che vivono in medio oriente, professano la loro religione e a me sta bene ma non venirmi a dire che il credo comune dei mussulmani è quello che vedi tra queste persone.

Così come non lo era prima quello cristiano, stanno facendo ne più ne meno quello che facevamo noi in nome di Cristo 1000 anni fa, solo che allora non c'era la risonanza di adesso e non ti potevi spostare da una parte all'altra del mondo in 10 ore.

A riguardo i testimoni di Geova...li avevo sotto casa dopo che gli ho bestemmiato in faccia quando mi sono venuti a suonare alle 8 del mattino non sono più venuti e ho cmq amici anche tra di loro e seppur reputo da coglioni non farsi fare le trasfusioni, non celebrare feste che siano al di fuori di quelle religiose....loro non mi vengono a dire "se festeggi il compleanno mi turbi il piccino".

E cmq ricorda che il soggetto in questione era l'ex presidente della comunità mussulmana in italia se non ricordo male. E' come a dire se il vescovo che so...a boston dice "Stronzi protestanti brucerete all'inferno perchè scopate anche se siete preti!".

Ecco la differenza dove sta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Shub alla fine, senza che ti incazzi, credo siam d'accordo, nessuno ha diritto di andare in un altro paese a imporre le sue regole. Io quando andai in turchia rispettavo il loro modo di vedere, pretendo che loro in Italia rispettino i nostri usi e le nostre tradizioni. Del resto i casi di coloro che volevano bruciare il quadro o la polemica sul crocefisso sono casi limite, così come sono casi limite quelli delle minacce ai medici non obiettori di coscienza fatte dai militanti antiabortisti integralisti.
    Il problema è che quando si parla di rapporto tra cultura islamica e cultura cattolica si vanno a cercare sempre i casi limite e mai i casi normali. Si aprla sempre dei casi di matrimoni misti non riusciti con padri mussulmani che si portano via i figli e mai dei matrimoni che funzionano... Insomma si tende sempre a mettere in luce i contrasti mai le integrazioni. Ora crdo che questo atteggiamento sia assolutamente distruttivo e se è vero che è giusto rndersi conto di diffrenze e contrasti, d'altra parte, visto che con questa gente, volenti o nolenti, per la struttura stessa della nsotra civiltà 8e modello di produzione) ci dobbiamo convivere, forse è più costruttivo cercare di vedere quali sono gli spazi di dialogo, piuttosto che quelli che sono i terreni di scontro.

Tutto qui
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

icid ehc olleuq id osnes li ecsipac is non ehc erovafrep icudart

!!etaccob eud immad
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Mirera's Avatar

va Shub che io sono daccordo con te su quasi tutto. la mia era solo una precisazione.
    penso sia giusto da parte del paese ospitante dare la possibilità agli stranieri di vivere nel miglior modo possibile la loro cultura, ma credo sia anche dovere da parte di chi arriva adattarsi al nuovo paese.
    personalmente trovo il discorso del crocefisso un'enorme scemenza portata avanti con le motivazioni sbagliate sia da una parte che dall'altra.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

FOrse nn ci dosse stato lo stato vaticano nel mezzo del territorio italiano, dico forse, lo stato italiano starebbe messo un po meglio. (peggio nn credo proprio visto che di positivo la chiesa nn abbia mai fatto nulla se nn impicciarsi partecipare alla vita politica che nn gli compete, e forse tanti demoladrini non avrebbero raggiunto il parlamento mangiando a scrocchio per il resto della loro vita)

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    FOrse nn ci dosse stato lo stato vaticano nel mezzo del territorio italiano, dico forse, lo stato italiano starebbe messo un po meglio. (peggio nn credo proprio visto che di positivo la chiesa nn abbia mai fatto nulla se nn impicciarsi partecipare alla vita politica che nn gli compete, e forse tanti demoladrini non avrebbero raggiunto il parlamento mangiando a scrocchio per il resto della loro vita)

se non tener su l'italia e l'europa quando tutto il territorio era diviso in staterelli da 100km^2 che pensavano solo a far a botte.
    se non farci arrivare la cultura greca/romana quando i libri servivano solo per accendere il fuoco
    se non per dare risposte che la scienza non era in grado di dare ma la gente voleva sapere.
    togli la chiesa durante il medioevo e pensa come potremmo essere ridotti oggi...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon

Warrant Officer kopl's Avatar

Ero già a conoscenza della cosa, ma citare appunto solo fonti di organi Vaticani o associazioni cattoliche mi ricorda un pò quando mettete in mezzo Triagon che cita fonti alternative tipo controinformazione.it disinformazione.it etc, se si analizza i fatti da fonti laiche, si nota che in quasi la totalità dei casi le religioni sono tirate in ballo per scontri politici...

ildue.it è il netmagazine del carcere "San Vittore", lo vedo abbastanza sopra le parti.

cmq per gli islamici religione e politica differiscono di poco, le leggi dei loro paesi sono molto influenzate, se non del tutto tratte, dal corano.
    è per questo che non riesco a capire dove trovi la divisione politica/religione nei link postati
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    ildue.it è il netmagazine del carcere "San Vittore", lo vedo abbastanza sopra le parti.

cmq per gli islamici religione e politica differiscono di poco, le leggi dei loro paesi sono molto influenzate, se non del tutto tratte, dal corano.
    è per questo che non riesco a capire dove trovi la divisione politica/religione nei link postati
    E' diretto da un giornalista di famiglia cristiana... leggi "chi siamo"
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast