Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Speriamo nonlo faccia....

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhè il secondo è molto più documentario rispetto al primo. Sono 2 film di guerra ma in ottiche totalmente diverse.

Discorso Nochilson..non diciamo eresie...Chinatown, Qualcuno volò sul nido del cuculo tanto per citare 2 capolavori del cinema con Nicholson protagonista prima di Shining.

Sulla Duvall...bhè dopo quel film non mi pare si sia più vista.

Jhonny Deep deve baciare il culo di Burton ogni giorno senza di lui...era un attore maledetto da film pseudo alternativi.

Oliver Stone ha fatto degli stupendi film sul Vietnam, la sua trilogia...partita con Platoon e conclusa con Tra cielo e terra è molto bella.

Il resto...nsomma...Natural Born killers è una cagata pazzesca, il resto di lui sinceramente mi sfugge...ditemi varche titolo?

Letto ora, Tarantino bello si...figo si....ma cambia un attimino....strafigo Le Iene, bello Jacky Brown, bello ma non il miglior film del decennio Kill Bill, ma.....aho e che cazzo diversificati.

Vero anche che di film ne ha fatti pochi ancora, magari in futuro...cambierà qualcosa.

Ah...vol 1 è 300 spanne sopra il 2 che rimane un filmettino alquanto deludente specialmente alla fine.

Il pianeta delle scimmie sai come mai è stato un fiasco e come mai temo per la fabbrica del cioccolato? Non erano temi originali!

Bortas's Avatar

Olver stone, Apparte i capolavori sul Vietnam come "Platoon", ha diretto film molto interessanti come "Talk Radio", "Nato il 4 luglio", "Wall street", "The Doors", "JFK", "Nixon", "Natural born killers", "Tra cielo e terra", "U-Turn", "Ogni maledetta domenica" e l'ultimissimo "Alexander"...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Letto ora, Tarantino bello si...figo si....ma cambia un attimino....strafigo Le Iene, bello Jacky Brown, bello ma non il miglior film del decennio Kill Bill, ma.....aho e che cazzo diversificati.

Vero anche che di film ne ha fatti pochi ancora, magari in futuro...cambierà qualcosa.

Ah...vol 1 è 300 spanne sopra il 2 che rimane un filmettino alquanto deludente specialmente alla fine.
    Concordo sul fatto che dovrebbe diversificare sui generi, e quindi su questo il giudizio è in sospeso, ma per ora non è solo figo, è proprio un genio
    E pensa, a me vol.2 è sembrato 300 spanne sopra al primo, con un modo di dirigere alla Sergio Leone (altro grandissimo non citato) veramente meraviglioso (tutto IMO, naturalmente )

Il pianeta delle scimmie sai come mai è stato un fiasco e come mai temo per la fabbrica del cioccolato? Non erano temi originali!
    Un po' di timore ce l'ho anch'io, ma di film del genere ne ha fatti anche buoni (Il mistero di Sleepy hollow non è un capolavoro, ma è comunque un buon film). IMO ne Il pianeta delle scimmie si è lasciato travolgere dai troppi quattrini a disposizione, oppure era partito bene e poi non si è fatto coinvolgere più di tanto dal progetto (al di là delle dichiarazioni di amore spassionato di circostanza). Speriamo in bene, anche perchè Johnny Deep diretto da Burton renderebbe interessante anche l'elenco del telefono
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by Bortas
    Olver stone, Apparte i capolavori sul Vietnam come "Platoon", ha diretto film molto interessanti come "Talk Radio", "Nato il 4 luglio", "Wall street", "The Doors", "JFK", "Nixon", "Natural born killers", "Tra cielo e terra", "U-Turn", "Ogni maledetta domenica" e l'ultimissimo "Alexander"...
    Ehm...la trilogia del vietnam non te lo volevo dire ma inizia con platoon, poi nato il 4 luglio e poi tra cielo e terra.

natural born killers una stronzata
    talk radio...deludente
    wall street..nsomma
    the doors che stronzata
    jfk bel film
    u-turn non l'ho visto ma ne parlavano bene
    nixon mai sentito
    ogni maledetta domenica...amo il football americano e al pacino ergo...
    alexander...sono molto indeciso se comprare il dvd ma sinceramente sti film in serie su eroi leggendari hanno scassato la minchia.

Dai come ti fa a piacere il secondo episodio? cmq... sleepy hollow ok non è originale ma non ci hanno mai fatto un film prima se no nsbaglio quindi...e poi ci sta un altro mito..Cristopher Walken (La zona morta)

Invece il pianeta delle scimmie e la fabbrica..sono remake di vecchi film...ecco quello è periculoso.

Sergio Leone...bhè semplicemente un mito, tutto quello che ha fatto è leggenda.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Personalmente come registi di grande caratura mi avete saltato Oliver Stone, cmq resto dell'idea che Spielgberg è troppo sopravvalutato. Sono l'unico che dei due film di guerra "Salvate il soldato Ryan" e "La sottile linea rossa" di Malick usciti nello stesso periodo preferisce di gran lunga il secondo?
    Non sei l'unico, molto piu riflessivo il secondo, c'è meno azione spettacolare questo è vero, ma a tratta il film su un livello psicologico cosa che SISR non fa. E poi cavolo, c'è il mio mito Sean Penn..

...e poi ci sta un altro mito..Cristopher Walken (La zona morta)

E' strepitoso anche nel video di Fat boy slim, tutto dire

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

blaze's Avatar

ahusahuid vero mi ero dimenticato Mars Attack, che tra l'altro aveva un cast clamoroso.

Per quanto riguarda Titanic non fraintendetemi, non era mia intenzione dire che fosse una pietra miliare, ma un buon prodotto in quanto ha portato al suo regista una sbarcata di soldi che nemmeno si sognava.

Poi vabbè siamo inciampati nell'argomento Nicholson e qui bisogna dire che un attore del suo calibro riesce davvero ad alzare la qualità di ogni film in cui lavora.
    Io tremo per il poveretto che dovrà impersonare Joker nel prossimo episodio di questo Batman New Generation, perchè si dovrà scontrare con un avversario di proporzioni mastodontiche, mai ci sarà un Joker migliore di Nicholson a mio parere "Questa città ha bisogno di un clistere!"

Tornando a Tarantino, secondo me uno dei suoi maggiori pregi è riuscire a rivalutare attori mai presi in grande considerazione, vedi ad esempio Daryl Hannah con Kill Bill vol. 2, tutti la ritenevano una bionda svampita, sopratutto dopo il lavoro fatto con Tom Hanks (non ricordo il titolo perdonatemi) in cui interpretava una sirena che approdava a New York; invece l'ho decisamente rivalutata come attrice proprio grazie alla sua interpretazione di Elle Driver, sadica e stronza, perfetta.
    Last edited by blaze; 26th July 2005 at 13:20.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Ehm....Se proprio devo dirla tutta....Michelel Phfeiffer e Danny De Vito sono superiori a Nicholson nei primi 2 episodi come villains, veramente eccezionale. Cmq...aho si parla di geni del male eheheheh tra i 3 non saprei chi scegliere come attore...chi trombare si, De Vito ovviamente!

Discorso Daryl Hannah ti vorrei far notare come A parte "Splash una sirena a manatthan" ha fatto l'androide di piacere in Blade Runner di un certo Ridley Scott

Non so se ti ricordi la scena in cui lei vuole uccidere Deker in un modo che definirei...ECCEZZIUNALO VERAMENTE!!!

blaze's Avatar

Per quanto riguarda Pfeiffer e DeVito penso sia un discorso di preferenze soggettive, essendo tutti e tre attori con i controcoglioni, io personalmente preferisco Nicholson guardando alla sua carriera in toto.

Effettivamente Daryl Hannah in Blade Runner mi sfuggiva, ma il discorso di fondo non cambia granchè secondo me, non è mai stata tenuta granchè in considerazione.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Mamma quanta carne al fuoco...e pensare che siamo partiti dal rifacimento di ET

Cmq vedo di rispondere a quello che è stato detto..se riesco.

Innanzitutto chiedo scusa per la enorme baggianata detta sul grande Jack (ho guardato ora la scheda e sono 22anni di carriera prima di Shining.. )
    Poi dico le cose in ordine sparso:
    -Johnny Deep ha avuto la fortuna di incontrare Tim che lo ha fatto scoprire con un film che avrebbe fatto amare qualsiasi attore:Edward Mani di Forbice,però con gli anni ha saputo anche mettere in mostra se stesso (Blow e La Maledizione della Prima Luna secondo me sono film in cui lui dimostra di essere capace)
    -Pienamente d'accordo su Oliver Stone capace di alti e bassi paurosi
    -James Cameron è uno molto furbo e che fa scelte ben pensate.Poche ma buone(o per il film o per le tasche)
    -Che Quentin sia abbastanza monotono può anche essere vero,ma il quarto episodio di Four Rooms (con un superbo Tim Roth) può essere visto come un'esempio che è capce di fare anche qualcosa che si discosta un poco (non tanto comunque..un poco)
    -Su Cristopher Walken e Sergio Leone
    -Joker-Nicholson secondo me è qualcosa di grande!
    searching for free time...

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    E pensa, a me vol.2 è sembrato 300 spanne sopra al primo, con un modo di dirigere alla Sergio Leone (altro grandissimo non citato) veramente meraviglioso (tutto IMO, naturalmente )

veramente ha ammesso lui stesso(tarantino)di avere una vera passione x leone ed aver scopiazzato varie scene dai suoi film.

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Ma infatti il vero "cancro" del cinema attuale è che ormai non ci sono + o quasi temi originali, soprattutto nelle grandi produzioni.
    E' + facile far soldi con idee e situazioni rodate che con roba nuova che ha il rischio di non piacere alle masse...e d'altro canto si riducono idee valide/nuove a produzioni di secondo piano che quindi senza una massiccia dose di effetti audiovisivi vengono snobbate o non riescono a impressionare come dovrebbero.
    Sequel, Prequel, trasposizioni + o - fedeli di libri, rifacimenti, "liberamente tratti da", redux, "è uguale a quel film di XX anni fa ma non te lo dico", "scopiazzo quella storia ma dico che è roba mia"...ma gli sceneggiatori con gli attributi che fine hanno fatto? E perchè pure i registi + quotati si fanno infinocchiare in produzioni del genere? (quando ho visto Planet of Apes mi è crollato il mito di Tim Burton)
    Mah
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Gilles
    veramente ha ammesso lui stesso(tarantino)di avere una vera passione x leone ed aver scopiazzato varie scene dai suoi film.
    credo intendesse non citato nel post eh...

comunque scopiazzato mi sembra una parola decisamente grossa, entrambi i volumi di KB sono volutamente un omaggio a diversi stili cinematografici, dalla commedia giapponese alle atmosfere western di Leone
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Quote Originally Posted by blaze
    credo intendesse non citato nel post eh...
    Esatto, si parlava di grandi registi e Leone ci sta sicuramente in ogni classifica del genere

Quote Originally Posted by blaze
    comunque scopiazzato mi sembra una parola decisamente grossa, entrambi i volumi di KB sono volutamente un omaggio a diversi stili cinematografici, dalla commedia giapponese alle atmosfere western di Leone
    Infatti è facile copiare un certo modo di fare cinema, più difficile è cercare di fare proprio uno stile e padroneggiarlo con maestria, cosa che solo Tarantino riesce a fare attualmente (basta vedere Rodriguez, che non è Tarantino ma ci prova con alterna fortuna)

Smoker

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast