Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Solite maledette brutte notizie economiche

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Solite maledette brutte notizie economiche

http://canali.libero.it/affaritalian...banca2005.html

notare questo:

Nel complesso, nel 2004 le imprese italiane hanno registrato utili record: 28 miliardi di euro, +17,7 miliardi sull'anno precedente. La pressione fiscale, nonostante le promesse del governo Berlusconi, è cresciuta, pur mantenendosi in linea con la media europea (35%), ma è risultata penalizzante per le pmi (46,7%).
    Non so se libero è fazioso o meno, però io che ci lavoro confermo che la pressione fiscale è aumentata (e poche pippe).

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

E' la stampa rossa che fa sembrare tutto brutto e scuro.
    Le cose in Italia vanno benone, siamo tutti piu ricchi, ci so piu culi in Tv
    piu capelli sullla capoccia dell'Unto e piu posti di lavoro (nei campi).

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Bortas's Avatar

Voltaire avrebbe detto "Candidamente" che viviamo nel migliore dei mondi possibili...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

abbiamo 30 euro in meno sulle tasse pero pagheremo 300 euro in piu' di benzina
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Voltaire avrebbe detto "Candidamente" che viviamo nel migliore dei mondi possibili...
    Ehm non era Leibniz?
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik
    Ehm non era Leibniz?
    la teoria del migliore dei mondi possibili è di Leibniz, Voltaire la ha poi ridicolizzata nel suo "Candido", probabilmente rendendola più famosa di quanto avesse fatto Leibniz

o almeno per quello che mi ricordo...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Leibinz per non pagare le tasse aveva fatto la monade senza ne porte ne finestre... poi visto che a quel punto non riusciva a entrare ha aspettato un condono edilizio e gliele ha fatte.....

(e lo so è tritissima sta abttuta ma ormai so esaurito... ho bisogno delle ferie...)
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
    la teoria del migliore dei mondi possibili è di Leibniz, Voltaire la ha poi ridicolizzata nel suo "Candido", probabilmente rendendola più famosa di quanto avesse fatto Leibniz

Infatti non volevo citare Leibniz ma proprio il "Candido" di Voltaire in quanto a mio avviso la teoria funziona meglio se ironizzata, non so se si era capito che la battuta era totalmente diversa da quello che si leggeva quindi "Ironica"...
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth

Ah ok, Voltaire lo devo fare quest'anno
    Spoiler

ma sono mentalmente debole io, oggi, o leggendo l'articolo l'impressione e' che la situazione sia migliore di come state tragicamente sostenendo?
    Si parla di aumento degli utili e dei fatturati, se non sbaglio. Peraltro, un aumento degli utili cosi' roboane (quasi il 50% in piu'. mica pizza e fichi) da pensare che il dato sia sospetto.
    Va bene tutte le critiche ba bu bu, ba bu bu, Berlusconi al patibolo e in fretta, perfavore... ma davvero quello che c'e' scritto nell'articolo e' cosi' tragico?
    sapete cosa la penso sull'attuale governo, ma trarre conclusioni da due righe di un articolo, parlando delle "solite maledette brutte notizie economiche", quando l'articolo ha tutt'altro tono non mi sembra sensato.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Infatti non volevo citare Leibniz ma proprio il "Candido" di Voltaire in quanto a mio avviso la teoria funziona meglio se ironizzata, non so se si era capito che la battuta era totalmente diversa da quello che si leggeva quindi "Ironica"...
    io rispondevo a Ipnotik mica a te... PERMALOSO ...

Bortas's Avatar

Dai na provocazioncina asd, cmq mi pare fermino oggi sto forum ci sono pochi post e non vorrei sbagliarmi, qualche difficoltà nella navigazione, in sostanza succede solo a me o Wayne2k1 carica lento oggi?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Lento... La mia giornata in ufficio ne risete fin troppo...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

lol l'armata rossa al gran completo!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    ma sono mentalmente debole io, oggi, o leggendo l'articolo l'impressione e' che la situazione sia migliore di come state tragicamente sostenendo?
    Si parla di aumento degli utili e dei fatturati, se non sbaglio. Peraltro, un aumento degli utili cosi' roboane (quasi il 50% in piu'. mica pizza e fichi) da pensare che il dato sia sospetto.
    Va bene tutte le critiche ba bu bu, ba bu bu, Berlusconi al patibolo e in fretta, perfavore... ma davvero quello che c'e' scritto nell'articolo e' cosi' tragico?
    sapete cosa la penso sull'attuale governo, ma trarre conclusioni da due righe di un articolo, parlando delle "solite maledette brutte notizie economiche", quando l'articolo ha tutt'altro tono non mi sembra sensato.

Ihc, aumentare il fatturato in se non significa nulla, tanto per citarti un caso celebre: tanzi faceva un fatturato annuo pari al suo debito. Inoltre in mezzo a quel fatturato buttaci anche che magari un pochino di nero è emerso.
    Il punto non sta nell'aumentare il fatturato, so boni tutti, il punto sta nell'aumentare i guadagni. Se la pressione fiscale aumenta, sostanzialmente i guadagni diminiuiscono in percentuale. Quindi chi stava male, sta peggio, chi stava bene, sta un po' meno bene.
    Inoltre, io lavoro nel turismo, quando vedi che (80 quelli importanti in vero) 200 clienti in coro diminuiscono rispetto all'anno precedente, il fatturato fatto del 20 %, beh allora inizi a preoccuparti seriamente, altro che allarmismo: dati alla mano, va male .

Faccio presente che i miei clienti si riforniscono solo da me, il punto è che cercano di risparmiare il più possibile, per quanto il nostro servizio gli sia indispensabile.

p.s. escludo categoricamente la possibilità che si siano organizzati tutti e 200 (sempre 80 quelli significativi) per spendere di meno, sarebbe la prima volta in 30 anni di esistenza della mia azienda.

Page 1 of 2 12 LastLast