Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Solite maledette brutte notizie economiche

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ihc, aumentare il fatturato in se non significa nulla, tanto per citarti un caso celebre: tanzi faceva un fatturato annuo pari al suo debito. Inoltre in mezzo a quel fatturato buttaci anche che magari un pochino di nero è emerso.
    Il punto non sta nell'aumentare il fatturato, so boni tutti, il punto sta nell'aumentare i guadagni. Se la pressione fiscale aumenta, sostanzialmente i guadagni diminiuiscono in percentuale. Quindi chi stava male, sta peggio, chi stava bene, sta un po' meno bene.
    Inoltre, io lavoro nel turismo, quando vedi che (80 quelli importanti in vero) 200 clienti in coro diminuiscono rispetto all'anno precedente, il fatturato fatto del 20 %, beh allora inizi a preoccuparti seriamente, altro che allarmismo: dati alla mano, va male .

Faccio presente che i miei clienti si riforniscono solo da me, il punto è che cercano di risparmiare il più possibile, per quanto il nostro servizio gli sia indispensabile.

p.s. escludo categoricamente la possibilità che si siano organizzati tutti e 200 (sempre 80 quelli significativi) per spendere di meno, sarebbe la prima volta in 30 anni di esistenza della mia azienda.
    Si ma se la pressione fiscale aumenta in modo infimo, mentre il fatturato cresce in modo abnorme, non penso che la pressione fiscale vada a inibire la maggiorazione del fatturato...

E' come dire, fatturi 1000 e paghi 10 di tasse.
    L'anno dopo fatturi 2000 e paghi 11 di tasse.
    Ao poi se volete vedere del marcio ovunque, liberissimi di farlo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

C'è anche da dire che il fatto che aumenti il fatturato di un'azienda o di tutte le aziende, non è automatico (anzi, non succede e basta) che aumenti lo stipendio dei dipendenti.
    E se i dipendenti (cittadini) non hanno più soldi, vuol dire che spendono di più (per aumentare nel complesso il fatturato delle aziende) e restano senza soldi.

Per me questa situazione è anche più marcia se permetti
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    C'è anche da dire che il fatto che aumenti il fatturato di un'azienda o di tutte le aziende, non è automatico (anzi, non succede e basta) che aumenti lo stipendio dei dipendenti.
    E se i dipendenti (cittadini) non hanno più soldi, vuol dire che spendono di più (per aumentare nel complesso il fatturato delle aziende) e restano senza soldi.

Per me questa situazione è anche più marcia se permetti

è un circolo da cui non possiamo e vogliamo tirarci fuori. ci si basa l'intera economia.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Mi dicevano degli amici laureati in economia che in diversi stati e per diverse volte il governo ha decretato degli aumenti di stipendi ai cittadini per dare una spinta all'economia, ed è sempre andata come volevano.
    Non vedo perchè non ci si debba aspettare lo stesso, nonostante io sappia benissimo che a un datore di lavoro non conviene agire in tale modo finchè ha gente che lavora con un salario basso.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Mi dicevano degli amici laureati in economia che in diversi stati e per diverse volte il governo ha decretato degli aumenti di stipendi ai cittadini per dare una spinta all'economia, ed è sempre andata come volevano.
    Non vedo perchè non ci si debba aspettare lo stesso, nonostante io sappia benissimo che a un datore di lavoro non conviene agire in tale modo finchè ha gente che lavora con un salario basso.
    Illuso i discepoli dei messia Craxi/Gelli non fanno la carità...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12