Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: [OT] X chi abita vicino Roma

Questa di oggi per fortuna di tutti è stato solo uno starnuto a confronto di altri.

Quando ci fu quello delle marche si sentì spaventosamente forte pure in zona Roma e provincia (e basta andare ancora oggi dalle parti di colfiorito e serravalle per vedere di che entità di terremoto si parli... da rabbrividire a quasi 10 anni di distanza guardando, se non le case, ormai quasi tutte ricostruite, gli squarci nelle montagne e sul terreno).

Il Grosso problema di roma è la sua quasi totale cavità sotterranea. Roma poggia letteralmente su una serie di cunicoli e caverne (alcune scavate dai primi cristiani, altre sfruttate dagli stessi ma di origine naturale). Una volta si pensava che la cavità avrebbe protetto roma dal terremoto, in realtà gli studiosi hanno affermato che un evento di entità simile a quello delle marche verrebbe enormemente amplificato sotto la città portando la scossa a livelli enormi.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

be se succede come nelle marche non credo che quelle strutture terranno ilpeso diroma ...
    Still In My Bed With My Love

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by PooLpE/L'ElfO
    be se succede come nelle marche non credo che quelle strutture terranno ilpeso diroma ...

ehm... se leggessi bene noteresti che il discorso di jarsillo parla di un "amplificamento" di un eventuale scossa e non di un assorbimento delle onde.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

appunto se capissi un pò l'italiano ho sceritto che se succede crolla tutto
    Still In My Bed With My Love

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Questa di oggi per fortuna di tutti è stato solo uno starnuto a confronto di altri.

Quando ci fu quello delle marche si sentì spaventosamente forte pure in zona Roma e provincia (e basta andare ancora oggi dalle parti di colfiorito e serravalle per vedere di che entità di terremoto si parli... da rabbrividire a quasi 10 anni di distanza guardando, se non le case, ormai quasi tutte ricostruite, gli squarci nelle montagne e sul terreno).
    I mie nonni materni abitavano proprio li a Serravalle del chienti, abitavano perchè sono 8 anni dentro le case di "legno", in attesa che il comune/regione gli ripari la casa -.-
    Cmq si ogni tanto vado a trovarli, e mi fa un brutto effetto ogni volta....ci sono ancora i segni...

Page 2 of 2 FirstFirst 12