Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 55

Thread: La rai vuole aumentare il canone..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Andrebbe bene se il tuo non pagarlo non inficiasse il mio portafoglio e quello di coloro che sta gabella la pagano.

che poi sia ormai obsoleto pretendere di far pagare una tassa per un servizio che pubblico non è più, che mette gli spot come i privati, che perde calcio e altri eventi interessanti, che ci propina merda ogni sera...bhè questo è un discorso diverso, non discuto quello.

Potessi scegliere e dire "non paghi niente RAI", staccherei tutto domani ma non posso.
    Nemmeno io discuto tutte le tasse, sono necessarie, guardiamo in faccia alla realtà, se non ci fossero non si durerebbe due giorni due. Però alcune simili a questa si, intanto i soldi vanno fisicamente nelle tasche di chi non dovrebbe nemmeno vederli, poi contribuiscono ad alimentare un monopolio di stato, che comporta quindi di infischiarsene della concorrenza e della qualità del servizio (mondiali di calcio sto cazzo se non sbaglio i prossimi sono solo su sky). Quindi non la pago e mi lamento anche se la alzano, spero infatti che altra gente cominci a protestare allo stesso modo. O la rai va in malora, e viene sostituita da qualcos'altro, o cambia il tono. Poi se mi piombano le antenne, mi fanno una multa o quant'altro, la pago, del resto ho infranto la legge, ma che sia chiaro che continuerei a infrangerla per principio.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Devo dare ragione a quel culo di Michele quando dice che è una tassa e va pagata, ma in tutta onestà a me pare che in italia con questa filosofia ci stiano flagellando.
    Io davvero non me la sento di pagarla così come mi sono autotagliato le scorpacciate di carne da quando i supermercati la vendono a prezzo doppio rispetto a 2 anni fa.
    IO non ho tempo materiale e capacità per cambiare sta situazione e siccome ai cazzi miei ci devo pensare io perchè altrimenti non ci pensa nessuno, ecco che scatta la demarcazione tra quello che accetto di pagare e quello che non pago.
    Legale o no, adesso lo faccio.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Lo stato di diritto prevede equita' in tutto e per tutti.
    Tu mostrami che l'Italia e' tale tipo di stato e io pago la Rai, siccome per me e' un paese di banane e culi in TV, io mi arrangio e pago quello che ritengo giusto pagare, ovvero IVA Irpef et similia, sebbene possa non essere d'accordo sulla quantita' del prelievo.
    Quella sulla Rai e' un'anacronistica imposizione trasformata in tassa su possesso di apparecchiature abilia ricevere segnale rai, come dire se io ho solo il pc in casa e nemmeno antenna devo pagare canone rai per far far le vacanze alle seychelles alla mandria di analfabeti che ci lavorano e andare a giro con le scarpe dell'anno prima magari per questo.
    FANCULO a sta imposizione del cazzo.
    Nn ci pensano i nostri rappresentanti a modificare sta legge del menga? Ne modifico gli effetti da solo.
    D'altronde in parecchi posti al Sud non pagano ne acqua ne elettricita' e manco il telefono trovando sempre il modo di cadere sulle spalle degli altri, che vadano a beccare quelli, poi se vengono da me ho gia' il mio vecchio Tv da fargli sigillare e se ne riparla 2 anni dopo magari.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Triagon
    Lo stato di diritto prevede equita' in tutto e per tutti.
    Tu mostrami che l'Italia e' tale tipo di stato e io pago la Rai, siccome per me e' un paese di banane e culi in TV, io mi arrangio e pago quello che ritengo giusto pagare, ovvero IVA Irpef et similia, sebbene possa non essere d'accordo sulla quantita' del prelievo.
    Quella sulla Rai e' un'anacronistica imposizione trasformata in tassa su possesso di apparecchiature abilia ricevere segnale rai, come dire se io ho solo il pc in casa e nemmeno antenna devo pagare canone rai per far far le vacanze alle seychelles alla mandria di analfabeti che ci lavorano e andare a giro con le scarpe dell'anno prima magari per questo.
    FANCULO a sta imposizione del cazzo.
    Nn ci pensano i nostri rappresentanti a modificare sta legge del menga? Ne modifico gli effetti da solo.
    D'altronde in parecchi posti al Sud non pagano ne acqua ne elettricita' e manco il telefono trovando sempre il modo di cadere sulle spalle degli altri, che vadano a beccare quelli, poi se vengono da me ho gia' il mio vecchio Tv da fargli sigillare e se ne riparla 2 anni dopo magari.
    Questa è la classica scusa di chi ruba.
    Non ti pago perché costa troppo o perché non sono d'accordo, però il servizio lo voglio uguale.

No bello, prima paghi, poi t'incazzi. Non paghi? Fai un decoroso silenzio, che sei niente meno che un truffatore e un evasore fiscale. E non sei migliore di chiunque altro evasore fiscale.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Smettila di drogarti che ti fa veramente male. Non so dove hai reperito queste notizie ma ti assicuro che non stanno nè in cielo nè in terra; passi anche per il canone che è facile da evadere (a quanto pare anche al nord), ma se non paghi le bollette prima o poi resti senza servizi.

Ti sono rimaste da sparare le cartucce sui meridionali che non si lavano e su quelli che leggono il giornale negli uffici dell'amministrazione pubblica.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand
    Smettila di drogarti che ti fa veramente male. Non so dove hai reperito queste notizie ma ti assicuro che non stanno nè in cielo nè in terra; passi anche per il canone che è facile da evadere (a quanto pare anche al nord), ma se non paghi le bollette prima o poi resti senza servizi.

Ti sono rimaste da sparare le cartucce sui meridionali che non si lavano e su quelli che leggono il giornale negli uffici dell'amministrazione pubblica.
    misà che parlava delle battute di ficarra e picone

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Questa è la classica scusa di chi ruba.
    Non ti pago perché costa troppo o perché non sono d'accordo, però il servizio lo voglio uguale.

No bello, prima paghi, poi t'incazzi. Non paghi? Fai un decoroso silenzio, che sei niente meno che un truffatore e un evasore fiscale. E non sei migliore di chiunque altro evasore fiscale.
    hai ragione per qualunque altro tipo di tassa, per questa no, in quanto non è una tassa, che te la vogliono far passare per quello è vero, ma sono loro che sono scorretti : è un incentivo dato a una azienda per mantenere un monopolio statale(nonostante sia chiaramente illegale, parlo dell'incentivo statale), cammuffato da tassa per rientrare sotto forma di qualcosa di legale.
    Qualunque altro tipo di protesta porterebbe a dover accettare un soppruso per degli anni, per rischiare di non vedersela cancellata con la scusa "non ce la facciamo". Come ogni protesta, ha i suoi rischi, io me li assumo, se mi piombano le antenne sto zitto, se non me le piombano cazzi loro, possono anche morire tutti.

La mia posizione è assolutamente opinabile, non pretendo assolutamente la ragione assoluta questa volta, perchè da molti punti di vista ammetto il torto, mi basta l'ammissione del fatto che questo atto, fatto da me in particolare, rifletta semplicemente la stanchezza di un cittadino nei confronti di un sistema che non va e che bisogna cambiare con ogni metodo possibile.

Quote Originally Posted by Alkabar
    hai ragione per qualunque altro tipo di tassa, per questa no, in quanto non è una tassa, che te la vogliono far passare per quello è vero, ma sono loro che sono scorretti : è un incentivo dato a una azienda per mantenere un monopolio statale(nonostante sia chiaramente illegale, parlo dell'incentivo statale), cammuffato da tassa per rientrare sotto forma di qualcosa di legale.
    Qualunque altro tipo di protesta porterebbe a dover accettare un soppruso per degli anni, per rischiare di non vedersela cancellata con la scusa "non ce la facciamo". Come ogni protesta, ha i suoi rischi, io me li assumo, se mi piombano le antenne sto zitto, se non me le piombano cazzi loro, possono anche morire tutti.

La mia posizione è assolutamente opinabile, non pretendo assolutamente la ragione assoluta questa volta, perchè da molti punti di vista ammetto il torto, mi basta l'ammissione del fatto che questo atto, fatto da me in particolare, rifletta semplicemente la stanchezza di un cittadino nei confronti di un sistema che non va e che bisogna cambiare con ogni metodo possibile.
    In una società civile imho, ha diritto alla protesta solo chi rispetta le regole della società stessa, perché solo chi rispetta ciò che gli viene imposto ha diritto di lamentarsi dell'imposizione. Non siamo in rivoluzione, e non siamo in guerra civile nel nostro paese. Ci sono delle leggi, compresa quella che impone al cittadino di pagare il canone Rai, e le leggi si rispettano. Laddove non la rispetti, non hai il diritto di lamentarti. Altrimenti fa bene il negoziante che non paga le tasse con la scusa che sono troppo alte.
    Non sto dicendo che chi non paga è un infame bastardo, solo che chi non paga dovrebbe avere il buon senso di non intervenire a difesa della sua scelta di stare nell'illegalità. Chiamala come vuoi, sono d'accordo che sia mascherata come tassa un qualcosa che in realtà è un regalo alla RAI, ma fintanto che è una legge dello stato, chi la contravviene non ha diritto a lamentarsene.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 3rd Class

ma io non ho capito scusate..se io non guardo la rai devo pagarlo lo stesso il canone?

Quote Originally Posted by jacopuz
    ma io non ho capito scusate..se io non guardo la rai devo pagarlo lo stesso il canone?
    Si.

Detto in parole povere, è una tassa sul possesso di apparecchi atti o "adattabili" (leggi: PC) a ricevere segnali radiotelevisivi.

Petty Officer 3rd Class

Si.

Detto in parole povere, è una tassa sul possesso di apparecchi atti o "adattabili" (leggi: PC) a ricevere segnali radiotelevisivi.
    premetto che pago(cioè mio padre).
    ma è una porcheria pd.
    incredibile...non lo sapevo.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

In una società civile imho, ha diritto alla protesta solo chi rispetta le regole della società stessa, perché solo chi rispetta ciò che gli viene imposto ha diritto di lamentarsi dell'imposizione. Non siamo in rivoluzione, e non siamo in guerra civile nel nostro paese. Ci sono delle leggi, compresa quella che impone al cittadino di pagare il canone Rai, e le leggi si rispettano. Laddove non la rispetti, non hai il diritto di lamentarti. Altrimenti fa bene il negoziante che non paga le tasse con la scusa che sono troppo alte.
    Non sto dicendo che chi non paga è un infame bastardo, solo che chi non paga dovrebbe avere il buon senso di non intervenire a difesa della sua scelta di stare nell'illegalità. Chiamala come vuoi, sono d'accordo che sia mascherata come tassa un qualcosa che in realtà è un regalo alla RAI, ma fintanto che è una legge dello stato, chi la contravviene non ha diritto a lamentarsene.

scusa jarsil, ma se uno non paga e sta zitto e' peggio , non avrebbe senso, se uno sciopera lo dice perche' sciopera, mica si alza sciopera (cioe' non va a lavoro) e poi torna a dormire (si vabbe e' quello che fanno gli autisti dell atac da sempre ma questa e' un altra storia).
    Se una cosa e' sbagliata e' giusto opporsi, non solo per il canone rai, ma per un sacco di cose, magari se tante (TANTE) persone si rifiutassero di pagarlo forse qualcosa cambierebbe, forse vedremmo meno tette e culi in tv (povero shub) ma almeno ci troveremmo a pagare una tassa che non esiste ne in cielo ne in terra , dato che l italia e' uno dei pochi paesi al mondo che ha questa cosa.

Tanto senza la rai cosa cambierebbe? non mi dire che grazie alla rai ce un solido equilibrio politico e sociale dell informazione che mi alzo, prendo l aereo e ti vengo a tirare un koala morto da 3 mesi trovato sulla strada dentro casa .
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Si.

Ho pagato per anni e prima di me i miei genitori e nonni le proteste le puoi fare al cesso con curegge e sode cacate nn servono a nulla, ora faccio come credo meglio. EVADO quella imposizione.

Per quanto riguarda il nn pagare bollette specialmente al Sud, lo sanno anche i bambini che guardano la tv come sia uso agganciarsi alla rete idrica pubblica al sud senza pagare, nn sono nemmeno tanto lontani i casi annunciati al tg (anno scorso).

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

x4d00m's Avatar

vivete in italia, siete italiani e per definizione se avete la cittadinanza ne accettate la costituzione con leggi annesse, giuste o sbagliate che siano.......se le cose nn vi vanno bene come sono prendete valigie, vibratori, donne gonfiabili e andatevene all'estero in uno stato inventato nei vostri sogni dove tutto va bene......se lo trovate.....

chi nn paga e' un evasore, giusta o sbagliata che sia la tassa e' da pagare, punto e a capo.....le vostre rivolte mettetevele nel cassetto o riguardatevi le cassette e le pellicole del 69 cosi' vi sentite bene con voi stessi!
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Magari ci fosse nantro 69
    magari

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast