Magari ci fosse un'altra marcia su Roma, almeno chi parla come te tante manganellate sul groppone si prenderebbe.
Sti discorsi fanno rabbrividire, imparate a vivere!
Poi non c'è da stupirsi se ci danno dei ladri e truffatori in tutto il mondo.
Magari ci fosse un'altra marcia su Roma, almeno chi parla come te tante manganellate sul groppone si prenderebbe.
Sti discorsi fanno rabbrividire, imparate a vivere!
Poi non c'è da stupirsi se ci danno dei ladri e truffatori in tutto il mondo.
In tutto il mondo fanno di peggio, pensassero ai cazzi loro
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Questo pensiero merita un up. Effettivamente, cambiando discorso, il fatto che l'Italia vada male è dimostrabile, ma abbiamo anche una sudditanza psicologica nel confronto degli altri che ci rende incapaci di prendere le nostre decisioni.Originally Posted by San Vegeta
Jarso sulla questione teorica hai puramente ragione e non c'è da discutere. Il punto è che tra la teoria e la pratica alcune volte ci passa un po' di differenza: la società non è pensata per essere scorretta verso il cittadino stesso, è un tradimento degli stessi ideali che tu vai professando. Tu è evidente che sei più idealista di me, io che sono anche un po' materialista, vedo la contraddizione e mi incazzo: tutte gli altri tipi di protesta non funzionano, ti portano comunque a pagare una tassa ingiusta, io non la pago. Bada bene che non è come il commerciante che non paga perchè la tassa è troppo alta (perchè quella cazzo di tassa troppo alta io e i miei la paghiamo pz 300.000 mila euro sono un salasso su 560 totali di incasso), è una questione di principio, 90 euro potrei alzarmi e pagarli domani così immediatamente senza batter ciglio, non è l'importo, è proprio il significato dell'imposta che mi fa incazzare.Originally Posted by Jarsil
No, gli dai modo di rendere legale qualcosa che non è legale, poi ogni protesta è vana. Potrebbero ad esempio provare a mettere una tassa sull'aria, e noi dovremmo in teoria stare zitti secondo questo ragionamento, in realtà o ci sarebbe una insurrezione popolare, o nessuno la pagherebbe per principio.perché solo chi rispetta ciò che gli viene imposto ha diritto di lamentarsi dell'imposizione. Non siamo in rivoluzione, e non siamo in guerra civile nel nostro paese. Ci sono delle leggi, compresa quella che impone al cittadino di pagare il canone Rai, e le leggi si rispettano. Laddove non la rispetti, non hai il diritto di lamentarti. Altrimenti fa bene il negoziante che non paga le tasse con la scusa che sono troppo alte.
Ahimè, no di nuovo le cose così non le cambi: se il 70% della popolazione smette di pagare quella tassa perchè si è rotta i coglioni di questo andazzo, le cose cambiano. E' un modo di fare che ammetto essere assolutamente discutibile, e per certi versi ho torto marcio, ma per altri versi.... sai in questo periodo o fai del terrorismo, e non ci pare proprio il caso, o fai così, le proteste in piazza lasciano il tempo che trovano.Non sto dicendo che chi non paga è un infame bastardo, solo che chi non paga dovrebbe avere il buon senso di non intervenire a difesa della sua scelta di stare nell'illegalità. Chiamala come vuoi, sono d'accordo che sia mascherata come tassa un qualcosa che in realtà è un regalo alla RAI, ma fintanto che è una legge dello stato, chi la contravviene non ha diritto a lamentarsene.
Io non ho alcuna sudditanza, sono dati di fatto.
Abbiamo una reputazione di merda ed è assolutamente veritiera, siamo voltagabbana, inaffidabili e quando possiamo tendiamo a metterlo in culo al prossimo.
Io reputo molti altri paesi un bugliolo di coglioni ma per molti altri aspetti stanno anni luce avanti a noi.
Il senso civico ad esempio è un concetto che è a noi estraneo, vai invece in molte nazioni del nord europa e vedi cosa ne pensano. Il rispetto per l'ambiente, il rispetto del prossimo, il rispetto del patrimonio artistico, col cazzo che lo abbiamo.
Non per ultimo il concetto che per essere un figo lo si debba mettere in culo a qualcuno, che sia l'amico, lo stato o un collega.
Civilmente.Originally Posted by x4d00m
Sono italiano, sono giovane, e l'Italia la cambio come voglio io, non sto a subire tutte le ingiustizie che mi capitano solo perchè tanto ho la pappa pronta a casa, un tetto sulla testa, un computer e una laurea. La storia l'ho studiata, per cambiare questioni che non vanno bisogna esprimere dissenso nel modo che porta al maggior risultato, non starsene seduti e accettare anche le cose palesemente illegali, come legali.
I soldi per pagare li ho, me la passo quasi bene, è il principio della cosa che mi fa scazzare. Chiamatemi anche evasore (90/300.000, evado 0,00003 % di tasse, sicuramente non sono nella lista di Tanzi ) , il mio interesse è
1) che la rai fallisca .
2) che tolgano la tassa e cambino registro.
Ammetto che civicamente parlando ho torto, ma funzionalmente parlando in questo modo ottengo il maggior risultato possibile.
Sarebbe mio interesse assoluto anche che la fiat fallisse, ma è una speranza vana.
Non parlo di te.Originally Posted by Shub
No, non esattamente così: abbiamo la reputazione di quelli che i problemi cercano di evitarli, si anche dei truffatori, ma soprattutto degli ignavi del cazzo.Abbiamo una reputazione di merda ed è assolutamente veritiera, siamo voltagabbana, inaffidabili e quando possiamo tendiamo a metterlo in culo al prossimo.
Non è vero per almeno due cose:Io reputo molti altri paesi un bugliolo di coglioni ma per molti altri aspetti stanno anni luce avanti a noi.
Il senso civico ad esempio è un concetto che è a noi estraneo, vai invece in molte nazioni del nord europa e vedi cosa ne pensano. Il rispetto per l'ambiente, il rispetto del prossimo, il rispetto del patrimonio artistico, col cazzo che lo abbiamo.
rispetto per l'ambiente: in Italia abbiamo un alto rapporto uomo/albero
patrimonio artistico: in Italia abbiamo il 70% delle opere artistiche e le teniamo bene.
Passiamo alle cose vere
Senso civico: è vero, ma nel senso che non abbiamo le palle per far andare le cose bene.
rispetto per il prossimo: dipende dalla persona, in genere invece ho visto una certa disponibilità, almeno tra amici, a darsi una mano per questioni anche importanti.
Non sono d'accordo, o almeno, per buttarlo in culo a qualcuno io ho bisogno di qualche motivazione di base.Non per ultimo il concetto che per essere un figo lo si debba mettere in culo a qualcuno, che sia l'amico, lo stato o un collega.
a me basta che sia guardabile per metterglielo da qualche parte... magari se si lava bene e si depila è meglio![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
No dai retta, siamo delle banderuole, cambiamo idea a seconda del vento.Originally Posted by Alkabar
In italia abbiamo un pessimo rispetto per l'ambiente, siamo fortunati che abbiamo molte risorse naturali, che apriamo parchi ma al di fuori di questo...siamo dei maiali. Le nostre città sono zozze, i nostri boschi sono zozzi se sono frequentati.Originally Posted by Alkabar
Non parliamo di quelli che prendono la macchina per fare 1km, me compreso, e quindi non usiamo i mezzi pubblici e vai di smog.
Mhà senso civico di che? Non andiamo a votare, ce ne fot....Originally Posted by Alkabar
Sono incasinato a lavoro problema incoming intanto discuti su questo.
Bona.
Originally Posted by Alkabar
Sto incontrando un certo attrito a mettermi a studiare oggi, che palle, signori sono ufficialmente all'ultimo anno di università.Originally Posted by Shub
Torniao a noi: città sozze vero, parchi tanti, parchi sozzi vero. Non ho niente da discutere, siamo mediocri nell'ambiente, ma facciamo meglio di altri, tutto qua.
Io voto e costringo a votare quelli che mi stanno vicino, i quali a loro volta costringono altre persone a votare. Soggettivamente da questo punto di vista ok, oggettivamente l'Italia se ne fotte. questo dimostra una certa mancanza di fiducia nella politica, grave insomma.
Per quanto riguarda il buttarlo in culo: io al massimo in real mi vendico su un torto subito(ma deve essere grave, tanto da farmi venire il dente avvelenato), in quanto non credo minimamente nel perdono, e perchè quando ho messo i conti in pari, mi sento meglio. Però non sono mai il primo a partire, secondo me la gente onesta c'è, nel senso che lavora come si deve e ammette i tuoi meriti senza cercare di buttartelo in culo a tutti i costi, il problema è trovare il modo di farla pesare di più dei disonesti, i quali lo sai che violando tutte le regole sono sempre un passo avanti.