Originally Posted by
Dreadx
"Eh, ma ci sei entrato, lol ! Che fai lanci il sasso e poi ti nacondi ?
Grillo ha semplicemente cercato di trarre delle conclusioni sulle modifiche che tentano di fare alla legge attuale. Beh non potrai non convenire da me che sembra proprio qualcosa per parare il culo a chi serve in una certa posizione.
Diciamocelo, Grillo è fazioso, tira la corda e scazza pure di brutto a vari livelli tra cui il livello legale, ma non è che non si vedano ste cose, non è che non riflette delle perplessità che non hanno senso di esistere. Le perplessità ci sono e hanno senso di esserci, in quanto le risposte che hai dato tu sono solo delle speranze, infatti usi il condizionale ovunque (cambierebbe, non credo che, non penso). C'è da sperare che vada come dici tu, non mi fraintendere, ma il problema è che si vede lontano un miglio che quei cambiamenti vengono fatti proprio per piazzarlo in culo alla magistratura, in un qualche modo che prevede di nuovo dei magheggi."
Scusami è, con tutto il rispetto possibile.....ma quanto hai scritto è il NULLA e si fonda sul NULLA.
Allora se Grillo vuole commentare la riforma di una legge. si DVREBBE prendere la legge attuale c.p.p. art 266-271 e guardare le differenze con le nuove proposte. Bene Grillo parla solo di queste modifiche, non parla di come stanno le cose oggi, non cita che l'unica differenze è un innalzamente da 1 anno sul limite minimo di azione. Non si tratta di essere faziosi, ma di essere oggettivi. Ti ho scrito nel mio primo intervento che buona parte delle cose scritte da Grillo sono inesatte o del tutto sbagliate, non basandomi su una mia OPINIONE ma su quell che sono le norme vigenti oggi.
Per quanto concerne Fazio (dato che proprio ne vuoi parlare), i magheggi di cui tu parli dovrebbero essere Dimostrati, accertati e provati in un regolare giudizio davanti ad un Tribunale. Certo c'è il dettaglio che NON E' FAZIO A ESSERE SOTTO INCHIESTA, potrebbe essere un LIEVE problemino alle tue iperboliche teorie. Ripetilo con me: NON E' FAZIO A ESSERE SOTTO INCHIESTA. Le intercettazioni sono state disposte nei confronti di: Fiorani, Ricucci, Gnutti e Consorte <---------Loro sono sotto inchiesta, per ipotesi di reato di Aggiottaggio, insider Trading e False comunicazioni.
La discussione intorno a Fazio non e' di natura PENALE, bensì di natura etico comportamentale; cioè se il governatore della banca d'Italia (che nonostante tu scriva il contrario, NON amministra SOLDI) organo suprema della vigilanza e del controllo in relazione al sistema Bancario Italiano, si sia comportato in maniera ETICAMENTE scorretta, non mantenendo la dovuta neutralità nel caso di 2 OPA.
Il motivo per cui non sono voluto entrare nel merito della discussione fino ad ora, è perchè quelli come te fanno una gran confusione e la disinformazione regna sovrana.
Qundi ti rifaccio la sintesi:
-FAZIO NON E' SOTTO INCHIESTA, LE INTERCETTAZIONI NON SONO STATE DISPOSTE NEI SUOI CONFRONTI MA NEI CONFRONTI DI ALTRI SOGGETTI.
-IL PROBLEMA IN MERITO A FAZIO RIGUARDA IL SUO ESSERSI SCHIERATO A FAVORE DI UNA CORDATA VENENDO MENO ALLA NEUTRALITA' CHE LA BANCA D'ITALIA DEVE MANTENERE, NON IN MERITO A VIOLAZIONI DEL CODICE PENALE.
-FAZIO NON AMMINISTRA SOLDI....LA BANCA D'ITALIA E' ORGANO DI VIGILANZA E CONTROLLO.