scusa, ma fosse stato un ingegnere ambientale che scrive per un giornale ambientalista, allora sarebbe stato un conto, così invece è loschissimo.Originally Posted by kopl
scusa, ma fosse stato un ingegnere ambientale che scrive per un giornale ambientalista, allora sarebbe stato un conto, così invece è loschissimo.Originally Posted by kopl
Gli USA producono da soli circa il 60% delle emissioni di gas serra, inoltre da 1 secolo cercano di mantenere lo status quo cioè il petrolio come fonte primaria di energia. Si è partiti con carburanti all'olio di canapa, all'alcol da barbatietola, arrivando fino alle moderne macchine a idrogeno, ma nonostante siano fonti di energia più che valide, non vengono usate, spesso per intervento diretto delle compagnie petrolifere con tanto di copertura politica.
Ora col prezzo del petrolio alle stelle, mi chiedo chi ci andrà a guadagnare, ma ho un sospetto che ci guadagni un po' tutto il settore petrolifero, e non solo a livello di estrazione di petrolio. E' vero che non è possibile dimostrare con sicurezza che l'effetto serra sia dietro l'uragano, ma nella scienza nulla è sicuro anzi il metodo scientifico si basa proprio su questo. Certo potrebbe esistere la macchina che fabbrica uragani costruita da scienzati russi pagati da bin laden o mafie varie, ma mi sembra più probabile che sia l'effetto serra la causa![]()
Per chi dice chi semina raccoglie, è la parte povera della popolazione di New Orleans che sta pagando con la propria vita, quelli che non possiedono un'automobile e che non hanno fatto in tempo a prendere un autobus per scappare.
Stando alla storia del clima del nostro pianeta, il riscaldamento globale non è una novità, già in passato eventi catastrofici hanno provocato conseguenze simili. Ci sono delle carote di ghiaccio dell'antartide che spiegano con precisione quello che ci aspetta : raggiunto il punto di rottura del clima, che coincide con una configurazione diversa delle principali correnti marine, dopo 2-3 anni di transizione(violenta), si giunge a una nuova era glaciale, che durerà fino al prossimo evento. Il punto di rottura è molto vicino, lo raggiungeremo non appena la tundra in Sibera si scioglie liberando metano(un potente gas serra, più dell'anidride carbonica) nell'atmosfera.
E' inevitabile che accada ormai, è tardi per i proclami ambientalistici. Forse è un bene in fondo credo sia l'unico modo perchè l'umanità possa comprendere.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
non esageri un po' ? Dici che lo scenario è già così preoccupante ? Quindi nei prossimi 20 anni ci sarà un peggioramento climatico immane ?Originally Posted by Glasny
vabbe , alla fine di tutto, domani e' un altro giorno, la benzina continuera' a salire, bimbi in africa continueranno a morire, berlusconi continuera a farsi le leggi per conto suo, gli iraqueni continueranno ad avere le loro armi di distruzioni di massa e io continuero a godermi il mio buco nell ozono .
Niente di nuovo , circolare circolare , non ce niente da vedere
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Non si possono fare previsioni dicendo cose tipo nei prox 20 anni ci sarà un cambio di clima a livello globale, quelle le lascio agli indovini, però si può osservare quello che accade, e quest'estate in siberia un'area vasta ha iniziato a dare segni di cedimento, credo che per come siamo messi ora basti un'estate un po' più calda da quelle parti per dare il via al processo, e tra 20 anni magari non serve più nemmeno un'estate particolarmente calda..
Anche se si bloccassero tutte le emissioni di gas serra, ormai siamo in una situazione climatica precaria, i modelli climatici indicano che il clima si basa su un equilibrio di forze, se si rompe questo equilibrio le forze si scatenano fino a riequilibrarsi. Cmq chi sarà attento ai segnali lo saprà con qualche anno di anticipo, se per esempio vedessi delle immagini da satellite che indicano che la tundra siberiana si è sciolta, correrei ai ripari sul serio in una zona che sia rimasta stabile per più ere glaciali. Inoltre non si possono fare previsioni precise sul clima nel resto del globo. Basta pensare che ci sono zone che hanno sperimentato climi completamente contrastanti nel tempo, tipo il Sahara(che prima era una foresta) o la Groenlandia(che una volta era molto più calda) o l'Indonesia(molto suscettibile al livello dei mari).
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
the day after tommorow è basato su dati veri (ovviamente accellerato)Originally Posted by Alkabar
entro 50-100 anni si potrebbe davvero vivere una situazione come quella del film..
4ruote pubblicò anche le dichiarazioni secondo le quali una delle cause di maggior inquinamento erano le micropolveri generate dall'usura dei componenti delle auto, cosa che è stata ampiamente dimostrata dalla teoria e dalla pratica (tant'è che in Francia hanno risolto i loro gravi problemi lavando le strade più spesso, noi invece blocchiamo il traffico a tempo indefinito)Originally Posted by Alkabar
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Al di la di tutto io ci credo al dato che mi hai fornito, è solo che mi piacerebbe sapere a che si riferisce, se intende che un litro di benzina inquina meno di una sigaretta, ci posso anche stare, ma a sigarette non ci fai la situazione attuale.Originally Posted by San Vegeta
Ho parlato oggi con un amico, mi diceva che nei prossimi 10 anni il globo si riscalderà mediamente dai 2 ai 6 gradi. Il che equivale a un inasprimento del clima, che divenendo più instabile porterà a sempre maggiori probabilità di eventi climatici estremi ...
2-6 gradi in 10anni :O ma se dicevano in tv non so dove ( forse quark) 2-5 grandi in 100 e passa anni -.-° qualcuno spara numeri a caso asd
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
nono so tutte cazzate inventate dai comunisti. o no?
Se vogliamo fare un quadro futuro....non dimentichiamo che le emissioni cinesi stanno crescendo ad un ritmo vertiginoso; credo che anche questo sarà un fattore da considerare per i decenni a venire. Oggi su corriere.it c'era un articolo con foto satellitari della nube di "smog" sopra la zona di pechino che dal satellite sembrava grossa quanto la Francia....
ma uno non vuole dare la colpa solo agli stati uniti...ci mancherebbe...tutti i paesi devono darsi una regolata pd.
p.s. lukas bellissimo il .gif in firma lol
una sega, quella è una simulazione del 1990 ciccio. Peccato che l'emissione di gas nocivi sia cresciuta in maniera inaspettata con Cina e India. Oltre tutto il processo si autoalimenta, quindi la crescita sarà più che lineare, come si auspicavano. La verità è che abbiamo mandato a puttane il sistema, e ha ragione Bush, kyoto non serve a un cazzo, ma solo perchè è tardi, tutto il resto sono cazzate.Originally Posted by LuKas
stasera ho scoperto che il primo impianto a gpl fu fatto nel '37 da un romagnolo e che poco dopo il duce iniziò a far modificare i motori per andare a gas...
a mél el pàr empùzèbel
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo