Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 190

Thread: New Orleans Grande Svendita

Io devo dire la verità secondo me i mesi a seguire saranno fondamentali. Petrolio a 70$ al barile, la devastazione dell'uragano Katrina in parte accreditabile anche al surriscaldamento delle acque circostanti le coste americane (vero che alcuni scienziati sostengono che le 2 cose non sono necessariamente collegate.....vero anche che secondo quanto si è sempre detto in materia di uragani...dopo aver toccato la Florida Katrina avrebbe dovuto diminuire la sua intensità...invece è passato sopra il golfo e da forza 2/3 ne è uscito a forza 4/5). Io nutro qualche speranza che si prenda qualche provvedimento a livello mondiale....spero che trascorse poche settimane non si torni a far finta di nulla.
    Sperem....

Warrant Officer kopl's Avatar

stasera ho scoperto che il primo impianto a gpl fu fatto nel '37 da un romagnolo e che poco dopo il duce iniziò a far modificare i motori per andare a gas...

a mél el pàr empùzèbel
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Io intanto vado a comprarmi na capanna in africa va...nun se sa mai.
    Gli vedi gli americani che con era glaciale si rifugiano in centro America e Africa lol,
    almeno se li impalano uno per uno da quell eparti asd

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

MA gli americani sono diventati matti ??????????? (ahahhahaha fa ride sta battuta)

cioe hanno dato l ordine di aprire il fuoco a uffa contro chi saccheggia i negozi ????????? ma sono matti ? come fanno a dare un ordine del genere a un gruppo di aspiranti Pwners di Half Life? cioe mo si vedranno gente (nera) su una sedia a rotelle morta sparata perche si stava portando via un frigorifero da 200 L da un negozio........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 3rd Class

in effetti pure io so rimasto abbastanza sconcertato....il governatore della louisiana ha dato quest'ordine...
    poi leggevo che parecchi soldati della guardia nazionale non possono fornire servizio in patria perchè sono altrove

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by jacopuz
    in effetti pure io so rimasto abbastanza sconcertato....il governatore della louisiana ha dato quest'ordine...
    poi leggevo che parecchi soldati della guardia nazionale non possono fornire servizio in patria perchè sono altrove
    stralol... chissa dove saranno rotfl
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

a portare la DEMOCRAZZZZZZIIIIIAAAAAAAA e...... prende qualche bariluccio di petrolio asd, tanto per tene occupate le mani:P

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

E' veramente triste, di fronte a questa tragedia, leggere questi patetici post ironici.
    Abbiate almeno un pò di rispetto e abbandonate per una volta le vostre ideologie da poster in cameretta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Domanda di carattere "scientifico": non ho molto tempo per informarmi a dovere, ma anche questo disastro è dovuto alla mancanza di anti-cicloni quest'anno che è successa un po' ovunque (vedi anche il tempo di merda dalle nostre parti)?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah
    E' veramente triste, di fronte a questa tragedia, leggere questi patetici post ironici.
    Abbiate almeno un pò di rispetto e abbandonate per una volta le vostre ideologie da poster in cameretta.
    no, perche' se lo facessi non potrei postare per i prossimi 20 anni e non avrei (avremmo) postato per gli ultimi 2 anni.
    Tanto oramai so' che io non moriro sicuramente di malattia o di qualunque morte naturale, ma sicuramente un giorno tocchera anche a me subire le conseguenze (non voglio dire che io non ne ho fatto parte) della politica auto distruttiva dell uomo, che siano le guerre reciproche, che sia l inquinamneto che distrugge la terra che ci ospita o che sia per una super mega sbronza .

allora ti dico , scusa la tragedia quale e' ? il tifone in se o la politica che si e' fatta durante e dopo ? il tifone e' una pippetta, oramai siamo abiutati a robba peggiore, se non fosse successo quello che e' successo sarebbe stato sui giornali un paio di giorni , massimo una settimana. Invece di cosa si parla? della mentalita' americana che non ha niente di umano, cosa e' successo appena avvenuta la tragedia ? uccisioni e saccheggi , cosa mai vista in altri posti, e cosa ancora piu sconvolgente, cosa dice il governo (bada che se fosse stato un altro qualsiasi governo che non voleva dimostrarsi capo del mondo sarebbe stato diverso) : mandiamo militari fucili e carri armati a risolvere la situazione.

Il tifone e' una storiella passata, qui oramai si parla di tutt altra robba che non ha niente a che vedere con la gente sfollata per via dell ' acqua.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Mosiah
    non è ironia è realtà.
    p.s. ho solo un poster dei simpsons in camera che mi fu regalato quando avevo 10 anni.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Invece di cosa si parla? della mentalita' americana che non ha niente di umano
    Io invece direi della mentalità UMANA che non ha niente di RAZIONALE.

E gg ai cortomiranti.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Galandil
    Domanda di carattere "scientifico": non ho molto tempo per informarmi a dovere, ma anche questo disastro è dovuto alla mancanza di anti-cicloni quest'anno che è successa un po' ovunque (vedi anche il tempo di merda dalle nostre parti)?
    Quote Originally Posted by Glasny
    Gli USA producono da soli circa il 60% delle emissioni di gas serra, inoltre da 1 secolo cercano di mantenere lo status quo cioè il petrolio come fonte primaria di energia. Si è partiti con carburanti all'olio di canapa, all'alcol da barbatietola, arrivando fino alle moderne macchine a idrogeno, ma nonostante siano fonti di energia più che valide, non vengono usate, spesso per intervento diretto delle compagnie petrolifere con tanto di copertura politica.

Ora col prezzo del petrolio alle stelle, mi chiedo chi ci andrà a guadagnare, ma ho un sospetto che ci guadagni un po' tutto il settore petrolifero, e non solo a livello di estrazione di petrolio. E' vero che non è possibile dimostrare con sicurezza che l'effetto serra sia dietro l'uragano, ma nella scienza nulla è sicuro anzi il metodo scientifico si basa proprio su questo. Certo potrebbe esistere la macchina che fabbrica uragani costruita da scienzati russi pagati da bin laden o mafie varie, ma mi sembra più probabile che sia l'effetto serra la causa

Stando alla storia del clima del nostro pianeta, il riscaldamento globale non è una novità, già in passato eventi catastrofici hanno provocato conseguenze simili. Ci sono delle carote di ghiaccio dell'antartide che spiegano con precisione quello che ci aspetta : raggiunto il punto di rottura del clima, che coincide con una configurazione diversa delle principali correnti marine, dopo 2-3 anni di transizione(violenta), si giunge a una nuova era glaciale, che durerà fino al prossimo evento. Il punto di rottura è molto vicino, lo raggiungeremo non appena la tundra in Sibera si scioglie liberando metano(un potente gas serra, più dell'anidride carbonica) nell'atmosfera.

E' inevitabile che accada ormai, è tardi per i proclami ambientalistici. Forse è un bene in fondo credo sia l'unico modo perchè l'umanità possa comprendere.

Quote Originally Posted by Galandil
    Io invece direi della mentalità UMANA che non ha niente di RAZIONALE.

E gg ai cortomiranti.
    da quando in qua la mente umana ha qualcosa di razionale?e quelle poche volte che qualcuno razionalmente ha usato la propria testa è stato ucciso/messo a tacere(caverna rulez[intelligenti pauca])
    Last edited by jacopuz; 3rd September 2005 at 15:12.

Warrant Officer

Non ho tempo di informarmi a dovere Alka, in che relazione sarebbero gli scarichi delle fabbriche con gli uragani ?

Politica a parte, è un bel problema adesso con la Cina\India in espansione, ogni giorno hanno più bisogno di combustibili, per ora fanno molto uso di carbone ma molto presto passeranno all'oro nero e che si farà ? E' la volta buona che si investirà seriamente sull'idrogeno ? Ho sentito che alcune case automobilistiche stanno mettendo a punto delle auto a idrogeno entro il 2010 ?

Ieri sera sono andato a sentire Prodi, tra i vari discorsi di economia, export, testate nucleari in italia, iraq; spesso faziosi per accontentare il pubblico, si è soffermato sull'ambiente, ha parlato molto dell'energia solare di cui l'Italia è fortemente provvista ( una energia la abbiamo e pz ! ) e secondo lui, noi tutti cittadini dovremmo installare pannelli solari per ridurre l'inquinamento e per ridurre la dipendenza dal petrolio, non saprei quanta energia può effettivamente essere utilizzata e non per riscaldare l'acqua del bagno...
    I will be back, eventually.

Petty Officer 3rd Class

non ricordo in che zona(forse al sud) ma ci sono case alimentate quasi esclusivamente dall'energia solare...

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast