Mi hanno detto che se sequestrano il motorino a chi è senza casco ora lo mettono all'astami potete confermare sta notizia?
Mi hanno detto che se sequestrano il motorino a chi è senza casco ora lo mettono all'astami potete confermare sta notizia?
si chiama confisca
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
vaffa ma tieni marcello pera come avatar???
DaocSpoiler
Secondo la nuova normativa e prevista la confisca se per le infrazioni a 3 articoli del codice: 169 170 e (mi pare) 171.
Non si tratta solo di guida senza casco ma anche di guida in 2 e altre casistiche In particolare è particolarmente inquietante l'art. 170 che recita:
Art. 170. Trasporto di persone e di oggetti sui veicoli a motore a due ruote.
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
In pratica se porti il casco al braccio, se fumi una sigraetta in moto o motorino, se "non stai seduto composto" rischi la CONFISCA (ossia ti prendono il mezzo e non lo vedi più).
Stessa cosa che in un incidente causi lesioni e la controparte ti querela (basta un concorso di colpa con un 1% di reposnabilità).
Siamo praticamente alla follia...
Enjoy leggi democratiche ....
Se fumi una sigaretta in moto sei un pericolo.Originally Posted by jamino
Se non indossi il caso, ma lo porti al braccio sei un pericolo.
Se non stai seduto composto non ti fanno nemmeno la multa (certo che se ci vai in piedi sul sellino.........).
Non andiamo sempre contro la destra per partito preso... cerchiamo anche di usare la testa![]()
Originally Posted by rustyangel
infatti non capisco cosa ci sia da far polemica, ormai la si fa per il gusto di fare
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Rusty:
1) nessuno dice che non siano infrazioni... si tratta di coerenza tra infrazione e pena... se io porto iil casco slacciato (magari perché ho la chiusura a doppio anello e devo fare 100 metri tu mi CONFISCHI la moto???? Ossia per casco slacciato io alla fine perdo qualcosa come 8000 euro mentre un andando a 80 in città magari ho una multa di 500???
2) Io indosso sempre il casco... parlavo del secondo casco, quello che a volte ti devi portare appresso per la donna o un amico
3) e che vuol dire "seduto composto"?? Lo sai che "potenzialmente se mi alzo per sgranchire le gambe domo 2 ore di moto mi potrebbero CONFISCARE la moto???
4) E chi ha aprlato di destra? Per infprmazione di tutti la legge, pur essendo il parto della mente malata di uno di AN è stata votata all'unanimità per cui sono tutti responsabili....
Ribadisco qui non si tratta di discutere se quelle elencate nei 3 articoli siano o meno infrazioni, si tratta di discutere del fatto che la pena prevista è follemente sproporzionata alle infrazioni in oggetto, nonché della discriminazione che questa legge fa tra cittadini a seconda del veicolo che usano (esempio pratico se tu vai senza cintura in macchina ti becchi la multa e ti levano i punti, non ti prendono la tua bella macchinina nuova e la vendono). Discriminazione che è inaccettabile e per altro incostituzionale.
Io non faccio mai polemiche gratis.... è che su sta cosa sono, come tutti i motociclisti, in particolarmodo quelli che non sono pazzi scatenati, furibondo.
Originally Posted by jamino
il 90% dei motorini sono usati da cinnazzi, molti di loro lo usano se ne fregano delle regole e del rispetto per gli altri è quindi giusto che le regole siano pesanti.
Last edited by kopl; 11th September 2005 at 21:11.
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Motorini?Originally Posted by kopl
Qui si parla di 2 ruote in generale... accendere il cervello prima di parlare plz...
Ti ricordo inoltere che la legge deve essere uguale per tutti... non attribuire sanzioni diversissime per comportamenti analoghi tra categorie diverse di cittadini... (rpeto l'esempio casco indossato slacciato e cintura non allacciata)...
A leggere certe cose verrebbe voglia di augurare una confisca a chi le scrive...
Concordo, è una legge assurda, ingiustificata. Non si può usare la scusa che la moto è usata da cinnazzi per confiscarla a tutti, vecchi compresi, anche per la loro postura sulla moto, è solo un altro losco modo per fare dei soldi. Che lo stato se li guadagni i soldi invece che rubarli ai cittadini.Originally Posted by jamino
Questa legge forse è abolibile con un referendum, non è una tassa, in questo caso è bene mettersi d'accordo, almeno che la cambino, così è priva di senso logico.
Se provassero a farlo con le auto ci sarebbe una insurrrrrrezione popolare.
Originally Posted by Alkabar
io continuo a vederla corretta quella legge.
ora inizio ad andare in giro seduto a gambe incrociate, con sotto braccio una tv, in impennata ed una canna in bocca.
se poi vogliamo confrontarle alle leggi riguardante le automobili ritengo di avere lo stesso diritto a lamentermi del non poter andare in autostrada con la mietitrebbia, perchè una cinquecento sì ed io no? la velocità alla fine è la stessa...
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Allora, se tu vai con il casco slacciato sei IDIOTA. Punto. Rischi la tua vita ed evidentemente la gente non riesce a capirlo (d'altronde anche tu non l'hai ancora capito, no?).
Chiunque usi le 2 ruote, generalmente, pensa di stare andando in bicicletta. Se ne fotte categoricamente delle regole (dopo la legge ci sono più persone senza casco o più persone senza cintura?). Il tutto senza considerare che le 2 ruote sono immensamente più pericolose delle 4 ruote: questo perchè mettono in campo una potenza pari (o di poco inferiore) alle 4 ruote, ma senza tutti i vantaggi di un abitacolo. Ora, a me sembra particolamente GIUSTO che le sanzioni per le persone "su 2 ruote" siano superiori a quelle delle persone "su 4 ruote", semplicemente per il fatto che è moto più pericolosa la moto della macchina. Inoltre se tu ti alzi sulla moto in città, con l'asfalto sconnesso, per "sgranchirti le gambe" non si sognano di farti la multa; ma se ti fai 4 km in piedi su una moto in città, allora te la meriti la confisca. Come quelli che, con la scusa del motorino, ti passano a destra, a sinistra, sotto, sopra e attraverso.
Semplicemente ci vuole una linea dura per far capire le cose alla gente. (Hai visto come sono diminuite le infrazioni con la storia dei punti e della ripetizione dell'esame della patente?)
secondo me questa cosa portera solo a un aumento dei nasi fratturati tra le fila dei carabinieri.
poi fate vobis.
cmq sono leggi stupide, senza se e senza ma, una cosa e' voler garantire la sicurezza, attraverso multe e varie, una cosa e' voler andare oltre e approfittarsene.
cmq io sempre portato il casco, ma sempre portato anche il secondo sul motorino, mo se mi fanno la multa perche mi hanno inculato lo specchietto, l accetto, ma un sequestro perche porto una seconda persona, dio bono e' troppo, cioe il tizio che me lo fa muore entro 2 giorni di cancro alle palle
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: