LOLOriginally Posted by Janeth
Visto che siamo gia' andati OT io ne approfitto per raccontare questa acida barzelletta che mi e' arrivata giusto poco fa per email...
Gesù che era stato mandato alla scuola Saint Philippe, torna a Nazareth con la pagella del I° quadrimestre che - per dirla francamente - non è affatto buona. Sua madre esamina la pagella, ma non dice nulla e chiude tutte queste cose nel cuore, meditandole attentamente. Ora il problema è quello di mostrare la pagella a Giuseppe.
MATEMATICA - Non sa fare quasi nulla, a parte il moltiplicare pane e pesci. Non ha capito affatto il significato dell'addizione: egli dice che lui e suo padre fanno una cosa sola. ESPRESSIONE ORALE - Ha gravi difficoltà a parlare con chiarezza e si esprime sempre in parabole. LINGUE STRANIERE - Le conosce tutte eppure afferma caparbiamente: l'unico vostro linguaggio sia sì sì, no no. SCRITTURA - Non ha mai il quaderno con sè, nè penne o matite, perciò è costretto a scrivere sulla sabbia. CHIMICA - Non fa gli esperimenti richiesti e quando gli si volta le spalle trasforma l'acqua in vino per far stare allegri i compagni. ECONOMIA - Non vuol sentir parlare di aziende e di profitto economico, e risponde alle interrogazioni: "Dove è il vostro cuore, lì è il vostro tesoro". AGRARIA - Esperimenti assurdi: nel giro di 24 ore fa seccare un fico che non porta frutto. ORDINE - In collegio ha perso tutti i suoi effetti personali e dichiara, senza vergogna, che non ha neppure una pietra per guanciale. SPORT - Invece di imparare a nuotare, come fanno tutti, lui cammina sull'acqua. CONDOTTA - Spiacevole tendenza a frequentare stranieri, poveri e lebbrosi.
Giuseppe sbotta: "Così non si può andare avanti, dovrò prendere delle misure....... Tanto per cominciare, mio caro Gesù, stando così le cose, sulle prossime vacanze pasquali ci puoi fare su una croce....."![]()