Originally Posted by
Llaydee
Scrivo questo topic per discutere con voi di quello che a mio avviso è la situazione politica della sinistra italiana, io da sempre sono stato schierato con precisione e determinazione a sinistra.
Quello che mi aspettavo , con la svolta del post ochetto , era un partito ed una alleanza con i coglioni , formata da leader di spicco che realmente e con decisione si staccassero da quello che era la tradizione centrista democristiana e cercassero con forza di riformare questo paese.
Ad oggi dopo 10 anni penso che sia il momento di tirare le somme, purtroppo la sinistra per come la vedo al momento non mi rispecchia più (come del resto non mi rispecchia assolutamente la destra) , non solo è diventata peggio della peggiore delle DC. Non è possibile vedere un politico che si candida a leader di una coalizione ripreso come uno scolaretto da un cardinale, non è possibile che non si abbia il coraggio di rinnovare distaccandosi in maniera netta reclamando la laicità di uno stato quale quello italiano deve essere.
Siamo ancora in un paese democratico in cui i propri cittadini sono ampiamente discriminati per orientamento sessuale , o per scelta di vita. Ci definiamo un paese occidentale ? Benissimo ma dobbiamo esserlo fino in fondo , scontentando anche l'elettorato baciapile se occorre ma dobbiamo avere la forza di difendere le nostre idee.
Un omosessuale non e' un sociopatico , non è un matto con turbe o pulsioni da rinchiudere è una persona che ha fatto una scelta in un senso ed e' doverso per uno stato civile dimostrarsi tale accordando ad OGNI suo CITTADINO eguali diritti. Perchè il fatto di essere gay deve essere discriminante , perchè una coppia gay non deve aver diritto agli stessi riconoscimenti di una coppia paritaria eterosessuale ?
Allo stesso modo perchè una coppia di fatto che convive e che non ha fatto suo il concetto di matrimonio e tradizione non ha lo stesso diritto di una coppia sposata ? Che cosa ha una coppia sposata in più di una coppia di fatto ?
Allora se ci professiamo di sinistra e riformisti perchè non dobbiamo avere i coglioni per dirlo apertamente, perchè dobbiamo nasconderci dietro una politica meschina di mi e ma , perchè dobbiamo schirarci con una visione politica che generazionalmente e soprattutto storicamente non ci appartiene, sono veramente importanti i voti dei baciapile al punto da costringerci a rinnegare ciò che siamo ?
Per quanto mi riguarda assolutamente no , non sono importanti , io so esattamente che cosa mi devo aspettare da chi mi rappresenta , so esattamente che cosa cerco da uno schieramento politico e so altrettanto quali sono le battaglie che voglio che il mio partito combatta. Non mi riconosco più in questa sinistra, non mi riconosco più in questo strambo carrozzone in cui tutti entrano , tutti propongono ma nessuno ascolta cosa realmente vogliono gli elettori.
Ho deciso di dire basta, finchè qualcuno non arriverà , portando un programma che sia per me condivisibile e che abbia contenuti realizzabili e realmente in linea con lo spirito riformista perme il voto significherà solamente scheda nulla..... ne do uno a tutti.
Voglio un leader con i coglioni , uno che al primo cardinale che si presenta per bacchettare o tediare gli dica chiaroe tondo che non sono CAZZACCI SUOI e che se poi non andasse bene lo mandi pure a farsi dare in culo, voglio uno con talmente tanti coglioni da farcisi una cravatta , voglio uno che sia talmente pieno di testosterone che un cardinale non abbia manco il coraggio di avvicinarcisi , che apena compaia in un comizio o ad un congresso la gente taccia rapita , voglio del carisma, mi sono rotto i coglioni di gente come D'Alema, come Bertinotti come quel poveretto di Rutelli che e' talmente indeciso che prima o poi lo vediamo in doppio petto e tiara , mi hanno rotto i coglioniIiiiihhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
Dove sono i leader per dio !!! Dove diavolo sono !!!!?????!?!?