Originally Posted by Sillybee
te preparati a esplodere !!!11!1!!1!one!!
Originally Posted by Sillybee
te preparati a esplodere !!!11!1!!1!one!!
WTB gank!
Ai tempi dei primi rush, due anni fa, forse ache e sante se ne ricordano, ci consigliavamo di passare attraverso i maghi nemici per fargli perdere il cast e in caso di guai di finire sui piedi dell'eventuale tank per togliere la los. Cosa che facevo senza problemi col menestrello quando giocavo in solo, e c'era gente che nemmeno mi seguiva col face. E negli inc veniva fatta forse non a livello sistematico e probabilmente con meno precisione della manovra di spiraling che in un certo senso ora è codificata, se vuoi uscire dalla los allora fai così e cosà.Originally Posted by laphroaig
Con lukas su ceridwen un giorno ci siamo messi a fare duelli bd vs war, per vedere anche come calcolasse la los dei pg melee, nel vecchio database di gr forse c'era anche qualche considerazione un po' tecnica sulla cosa.
Se non le avete lette in tot anni di daoc pazienza, dal mio punto di vista saper muovere il pg (e sottolineo il personaggio) avanti e indietro ha a che fare con la skill. Spostare un angolino della finestra un po' meno. Come dire, un conto è usare il pg, un conto usare gli oggetti del meta testo. Se non la capite, cazzi vostri.
Salutone a tutti i rush vecchi e nuovi, questo flame m'appaga.
Lavoro tantizzimizzimo ;_;
Qualcuno lo fa? Pazienza
Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
RUSH
Two players. Two sides.
One is light. One is dark.
ciao voit![]()
Chi era il noto personaggio televisivo della TV che ha fatto proposte oscene alla povera ragazza dai capelli a materasso nel servizio delle iene?
Originally Posted by Ian
Quasi 3 anni fa amore mio![]()
Mi dicono Gigi Sabani dalla regia,età,fisico e romanità coincidono
Lo do 1:5
Voit mi manchiOriginally Posted by Ian
![]()
E' grave?
<Rush>
Originally Posted by Sante
![]()
Ciao capo
<Rush>
A.S. Trunz - VIII.1360 on Hattrick. II stagione
hai ragione mi dispiace....effettivamente (e me ne vanto) dal mondo di daoc ci sono uscito....Originally Posted by Puciox
offendete la "mia" gilda dicendo rosikoni sukoni pacchi ecc xke' voi sfruttate un errore del gioco e loro perdono...e pretendi che nn vi offenda?Originally Posted by Puciox
poi scusami tanto..ma il forum e pubblico ...posso scrivere quello che cavolo mi pare
![]()
lol ma xke' ...pensi che io stia rosikando....mentre rispondevo a questi post ero su msn a ridere sulle cxxate che scrive il 90% dei pro che stanno postando qua ....sfottere la gente come voi che si farebbe pure inchiappettare pur di vincere a sto gioco e' stupendo nn potrai mai capire...Originally Posted by Puciox
lol...la merda che mi sono preso in questo gioco? guarda...nn c'ho mai tenuto a farmi conoscere in questo gioco...ma ti assicuro che sono uno dei pochi player che nn ha mai rirollato se nn per seguire amici (e nn per pr..firuli' firula')
e nn si e' mai rifatto un pg proprio xke' di rosikate e sukate ne ho tirate poche(4pg expati in 3 anni o da quanto cavolo di tempo c'e' daoc)...
ed il fatto che i RE di daoc offendono i miei amici dicendo perdenti, poveracci, sukoni, rosikoni nn solo ad un intera gilda, ma pure a gilde vecchie dimostra che siete solo dei poveracci che conoscono solo questo gioco e 0 rispetto(nn riuscire a seguire regole di comportamento elementari di un gioco (gioco = divertimento) e' grave)...e quello che nn deve uscire di casa nn sono ioOriginally Posted by Puciox
siete voi
![]()
Te continui a preoccuparti troppo delle nostre vite, pensa te a uscire.
Gioco = vincere. Giochi per divertirti, bene sono contento per te l'unico modo che conosco per divertirmi a un gioco e' vincere, mi spiace e' la mia visione e questa resta, per chiacchierare, fare gli amicici e tutto il resto ci sono altri posti per quanto mi riguarda, e se te ti diverti in un gioco perdendo buon per te.
E poi te hai la tua Rial Laif che ne posso sapere io, di fronte a te che sicuramente la vivrai sicuramente meglio di me. ma visto che ti piace tanto questa parte perche' non ci racconti un po la tua di vita visto che conosci tanto bene la nostra da poterne parlare manco ci avessi messo al mondo.
Falcodiluce,la cosa bella è che mentre io postavo alla cazzo ridevo su msn della gente come te che porta in ballo rl e si piglia male su 1 forum di un gioco..
WTS/WTT USA wow account.. PM se interessati
![]()
Ciau Voit.Originally Posted by Ian
Sempre a non fare un cazzo eh?![]()
Buon giorno a tutti!
Stamattina, mentre passeggiavo con il mio cane in un verde parco, stavo ripensando a quanto ho letto in merito allo spiraling e alla sua assimilazione alla tecnica utilizzata dai tank di passare attraverso il corpo del nemico per fargli perdere LOS.
Mentre il mio cane scorrazzava incando bastoncini e pigne a destra e a manca, evitando per l'altro l'assjam di un beagle che aveva puntato la stessa pigna, mi domandavo: "ma avrà ragione chi assimila le 2 cose e quindi dice che lo spiraling è legittimo"?
Sinceramente la cosa non mi tornava e alla fine sono giunto a questa idea che provo ad articolare. Alcune delle cose che dirò sono delle ovvietà, ma mi servono per motivare la mia conclusione:
1) DAOC è un gioco che si basa sul principo della morra cinese, ossia ogni classe (o gruppo di classi) ha dei vantaggi e degli svantaggi rispetto alle altre classi.
2) In particolare nel gioco della morra i tank hanno lo svantaggio di essere vulnerabili a distanza e di essere micidiali a distanza ravvicinata
3) Per i caster, ovviamente, vale il discorso opposto
4) Sia lo spiraling che il passare attraverso un nemico (mancato rispetto dell'impenetrabilità dei corpi) sfruttano limiti di programmazione del gioco
5) Tuttavia va detto che il fatto che non sia rispettato il principio dell'impenetrabilità dei corpi se da una parte può rappresentare un vantaggio per i tank dall'altra rappresenta anche un svantaggio oggettivo. Se tale principo fosse rispettato, ad esempio nel caso in cui il caster o l'healer fosse sotto attacco potrebbero "far scudo col proprio corpo" ossia "bloccare" fisicamente (ad esempio sulle scale di un keep) l'inseguitore
6) Nel caso dello scontro tra mago e tank il mago ha possibilità di colpire il tank fin quando è a distanza, egli cioé gode del vantaggio che gli da la sua classe, se il tank gli passa attraverso per levargli LOS, in ogni caso, ciò accade dopo che il mago si è giocato tutte le sue carte migliori... Al limite può perdere un quick cast o, se lo ha up il moc. Se il mago ha pet, per altro, il pet può continuare a colpire il tank.
7) Viceversa se il mago "spirala" il tank, dopo aver giocato la fase in cui è in svantaggio, perde la possibilità di giocare la fase in cui è in vantaggio, conseguentemente si sbilancia completamente il principo della "morra cinese" su cui si basa DAOC.
In sintesi, dunque, le 2 cose hanno un impatto completamente diverso sul gioco, per cui non possono essere paragonate.
E chiaro che anche per sfruttare lo spiraling serva un'ottima padronanza del pg e del sistema di controllo del gioco, ma anche per tirare fuori un asso dalla manica durante una partita di poker ci vuole molta abilità, chi lofa, tuttavia non è un abile giocatore di poker, è semplicemente un abile baro.
Tutto ciò, ovviamente imho.
Buona giornata a tutti!