Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: Hola e bienvenido Rubbia

Default Hola e bienvenido Rubbia

Che l'Italia non supportasse lo sviluppo tecnologico era cosa ben nota, ma che per questo motivo ci siamo giocati anche Rubbia mi pare davvero troppo.
    Per colpa di un governo assenteista che piuttosto che pensare a cio' che realmente serve per migliorare l'italia pensa a farsi le leggi per condonare casa propria, abbiamo perso uno dei piu' importanti progetti al mondo per la produzione di energia pulita, con i posti di lavoro che ne conseguono e tutti gli altri benefici che ne sarebbero derivati

QUI trovate un'intervista al famoso fisico che è costretto ad andare in Spagna per sviluppare il progetto del solare termodinamico, un nuovo tipo di energia solare molto piu' efficiente di quella sviluppata con i pannelli fotovoltaici

so gia che a questa notizia alkabar andrà su tutte le furie
    Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

ci ho lavorato assieme, i miei ci hanno lavorato assieme, conosco gente che è stata alle sue dipendenze, conosco gente con cui collaborava all'epoca del Nobel

rubbia non è una perdita anzi, sia a livello di persona sia a livello di studi.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    ci ho lavorato assieme, i miei ci hanno lavorato assieme, conosco gente che è stata alle sue dipendenze, conosco gente con cui collaborava all'epoca del Nobel

lol

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Che l'Italia non supportasse lo sviluppo tecnologico era cosa ben nota, ma che per questo motivo ci siamo giocati anche Rubbia mi pare davvero troppo.
    Per colpa di un governo assenteista che piuttosto che pensare a cio' che realmente serve per migliorare l'italia pensa a farsi le leggi per condonare casa propria, abbiamo perso uno dei piu' importanti progetti al mondo per la produzione di energia pulita, con i posti di lavoro che ne conseguono e tutti gli altri benefici che ne sarebbero derivati

QUI trovate un'intervista al famoso fisico che è costretto ad andare in Spagna per sviluppare il progetto del solare termodinamico, un nuovo tipo di energia solare molto piu' efficiente di quella sviluppata con i pannelli fotovoltaici

so gia che a questa notizia alkabar andrà su tutte le furie
    no, m'è preso proprio un coccolone. Ci si rivede quando mi riprendo ....

Ok mi sono ripreso, go flame:

Situazione inaccettabile, non possiamo perdere tutti i migliori ricercatori, e addirittura dei premi nobel, perchè il governo è incapace. Sia esso di destra, sia esso di sinistra.
    Invito voi ragazzi a votare solo le persone che dimostra efficienza e coraggio di fronte ai reali problemi di questa nazione. Se questa persona non esiste, è semplice, NON VOTATE in massa. Quando si trovano il 10% della popolazione a votare ne riparliamo.

Non conosco Rubbia ma prendo per buono il fatto che possa essere una testa di cazzo et simile, ma sugli studi ho qualcosa su cui ridire.
    Possono non essere brillanti come studi fatti da altri, ma sono comunque ricerce e progetti sopra la media e in alcuni casi ha fatto scoperte scienfitiche molto importanti ed elaborato tesi che poi gli sono valsi il nobel.

Per l'ITalia è comunque una grossa perdita d'immagine nel mondo scientifico e non, perdere un premio nobel perche non supportato dal governo per il semplice motivo che chi di dovere non ha voluto nemmeno minimamente interessarsi ad un progetto che avrebbe creato a costo zero per le spese statali, nuovi posti di lavoro ad alto tasso tecnologico è davvero inaccettabile

La ricerca scientifica gia è penalizzata perche in alcuni casi ostacolati da una classe politica impegnata solo a fare propaganda, in piu' ci lasciamo sfuggire occasioni come queste in un settore che potenzialmente è una miniera d'oro, con questa politica non stiamo pensando al futuro, ma solo al presente e solo per alcune realtà molto ristrette.

La Spagna fino a pochi anni fà era uno stato considerato da terzo mondo, sicuramente uno dei peggiori d'europa, ma con una clase politica volenterosa e che fa per davvero il propio lavoro, ha risollevato lo stato dalla miseria in cui versava ed ora nonostante ancora qualche difficoltà, si puo' considerare migliore dell'Italia. Gli spagnoli stanno pensando al futuro e risolvendo i problemi reali, in Italia al contrario stiamo regredendo allo status di terzo mondo
    Spoiler

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quando si perde un cervello è sempre una sconfitta per tutto il paese... e non c'entra un cazzo la fede politica... penso che aderirò alla proposta di alk boicottando le urne
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Non conosco Rubbia ma prendo per buono il fatto che possa essere una testa di cazzo et simile, ma sugli studi ho qualcosa su cui ridire.
    Possono non essere brillanti come studi fatti da altri, ma sono comunque ricerce e progetti sopra la media e in alcuni casi ha fatto scoperte scienfitiche molto importanti ed elaborato tesi che poi gli sono valsi il nobel.
    no, il nome Rubbia è legato al nobel a dispetto delle persone che a quel progetto ci hanno dato l'anima, ci hanno creduto ma che, essendo sottoposti hanno solo ricevuto una pacca sulle spalle

l'articolo non dice che è stato licenziato dalla carica di DG dell'enea perchè usava il ruolo solo per bullarsi in giro lasciando sprofondare l'entenell'abisso della ricerca italiana. non menziona il fatto che all'enea aveva come collaboratori amici e familiari spesso incompetenti riguardo l'ambito lavorativo ma con uno stipendio da favola.

sai il commento dei miei alla notizia? "Va in spagna? speriamo che ci resti, anche se alla fine ce lo rimanderanno indietro"
    www.sbvideo.it

Lieutenant Glasny's Avatar

Beh per boicottare le urne sarebbe ora.. io ho votato una volta sola e disegnai il simbolo di un partito e ci misi la croce, poi basta :P Credo sia scheda nulla lol
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Non e' che giocavi a ping pong pure con Einstein e mgari gliel'hai scritta te la teoria della relativita'?

Asd

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Triagon
    Non e' che giocavi a ping pong pure con Einstein e mgari gliel'hai scritta te la teoria della relativita'?

Asd

no, non ero ancora nato, però pare che sia andato a letto con mia cuggina
    www.sbvideo.it

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Anche io ho parenti che han collaborato con lui e me l'han descritto come un arrogante (la parola più gentile nei suoi confronti)

Poi vabbhè sugli studi non ho le nozioni x dire nulla anzi, mi spiace, tuttavia non è che l'emorraggia di "cervelli" sia iniziata con questo governo eh... semmai nessuno ha mai fatto nulla x fermarla, ma da quando son nato che se ne parla.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

. Gli spagnoli stanno pensando al futuro e risolvendo i problemi reali

Quote Originally Posted by Warbarbie
    Ma che riderai a fare.

Page 1 of 2 12 LastLast