Sentivo spesso parlare della famosa (?) guerra simulata.. Quella dove ti danno un fucile, ti sguinzagliano in boschi o in contesti urbani con un fucile a proiettili di vernice, e viva il migliore..
Dopo l'esperienza rafting dell'anno scorso (a cui tra l'altro non ho potuto partecipare, causa esame..), ci era venuta una mezza idea, per il compleanno di un amico, di andare a festeggiare provandola. Non abbiamo però idea se esistano posti in cui organizzano partite tra neofiti.
Ho cercato un po' su internet, e intanto ho scoperto che c'e' una versione americana che si chiama paintball, ed usa proiettili di vernice, oppure una versione giapponese, il softair, in cui si usano proiettili di gomma e pistole ad aria compressa..
Ho scoperto anche che ci sono campi di gioco, negozi specializzati, ma sembra tutta roba indirizzata a giocatori "esperti", raccolti in organizzazioni, gruppi, club..
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa roba, e magari conosce dei posti sparsi per l'italia dove ti danno l'equipaggiamento, un campo e magari qualche arbitro onde evitare risse o combattimenti corpo-a-corpo?
Qualcuno che magari ha maggiori info?
Tnx..