Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: Final Fantasy VII: Advent Children

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Lo sto iniziando ora.. solo il riassuntino della storia di FF VII in computer grafica sburellima vale il film (fanboy? )
    Dai.. il sister ray quando carica il colpo verso il northern crater, la scena di aeris nel lago, lo scontro finale all'interno del lifestream tra cloud e sephiroth (omnislash ftw :O), jenova, holy vs meteor...

Però non sapevo che i soldier c'entrassero qualcosa con il recupero della calamità caduta dal cielo, jenova.. magari è un imprecisione dei miei sottotitoli?

Torno a guardarlo và

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Lo sto iniziando ora.. solo il riassuntino della storia di FF VII in computer grafica sburellima vale il film (fanboy? )
    Bah cioè.. non ho parole... se ti impressioni per cosi' non ho nulla da dire guarda..
    ma sinceramente non ci trovo nulla di eccezionale ...
    e NO.. di sicuro non vale il film sta roba..
    ma stralooool che minkiate sparateeeeee

Dai.. il sister ray quando carica il colpo verso il northern crater, la scena di aeris nel lago, lo scontro finale all'interno del lifestream tra cloud e sephiroth (omnislash ftw :O), jenova, holy vs meteor...
    Cioè non per dire ma proprio ste scene non fanno praticamente parte del film lol...
    E poi sembra la grafica della PS2 li'... (Xenosaga anyone?)
    Torna a parlare quando l'hai finito... e magari ci salta fuori qualcosa di piu' sensato..
    per ora ti sei risposto da solo.. fanboy nudo e crudo.
    Ad ogni modo giusto per restare in tema.. solo la scena in cui i RedXII corrono e i loro modelli valgono la chiusura del player ^^

Però non sapevo che i soldier c'entrassero qualcosa con il recupero della calamità caduta dal cielo, jenova.. magari è un imprecisione dei miei sottotitoli?
    magari fosse quello....
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa
    Bah cioè.. non ho parole... se ti impressioni per cosi' non ho nulla da dire guarda..
    ma sinceramente non ci trovo nulla di eccezionale ...
    e NO.. di sicuro non vale il film sta roba..
    ma stralooool che minkiate sparateeeeee
    Infatti mi pare fosse chiaro che era puro valore "sentimentale"?
    Italiano questo sconosciuto

Cioè non per dire ma proprio ste scene non fanno praticamente parte del film lol...
    E poi sembra la grafica della PS2 li'... (Xenosaga anyone?)
    Torna a parlare quando l'hai finito... e magari ci salta fuori qualcosa di piu' sensato..
    per ora ti sei risposto da solo.. fanboy nudo e crudo.
    Ad ogni modo giusto per restare in tema.. solo la scena in cui i RedXII corrono e i loro modelli valgono la chiusura del player ^^
    Si proprio grafica da ps2 guadda
    A me non sembra fatta così male la scena iniziale (che poi nient'altro è che la stessa scena finale di ff vii, quella dopo i titoli di coda).

Parlando del film, che dire... realizzazione tecnica imho eccellente (decisamente migliore di FF: The spirit within), colonna sonora superba (anche perchè per il 90% è il remix in 5.1 della ost di ff vii ^^,
    Per quanto riguarda la storia.. sinceramente mi aspettavo di meglio, pare un po' povera e forse troppo confusionaria, anche se riesce a tenere un buon ritmo e non stancare lo spettatore.

Una menzione speciale va alla suoneria del cellulare di Loz, mi ha troppo piegato
    E alla specie di omnislash che cloud usa alla fine

Cmq se lo vede qualcuno che non ha mai giocato a FF VII non ci capisce un beneamato cazzo, mentre chi ha avuto il piacere di giocarci sicuramente avrà notato delle piacevoli finezze come, ad esempio, il colpo con cui Cloud respinge l'attacco "a onda" di Loz durante lo scontro vicino alla forgotten capital. Altro non è che una limit break di cui non ricordo il nome, cmq una delle prime

Nel complesso un film bellino, sicuramente non eccelso per quel qualcosa che manca alla trama (ma forse è colpa dei sottotitoli.. vedremo la versione italiana) ma altrettanto sicuramente migliore di quanto fatto vedere in precedenza dalla square.
    L' unica pecca come è già stato fatto notare è che o hai giocato a FF VII o ti attacchi al cazzo
    Ah, altro difettuccio è che han fatto diventare Cid un deficente ma vabbè

-----

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

come si fa a dire che SW e' meglio di AC, cioe ce ne vuole proprio, SW aveva i 10 minuti da rimanere a bocca aperta perche' era uno dei primi AC non disney (o DW) e quindi aveva una base completamente differente, ma per il resto, storia e tutto, faceva altamente cagare, questo non detto da fan boy di FF, ma da accanito sostenitore del cinema jappo, dato che oramai guardo molto di piu la robba orientale che il resto, ho piu in attivo la tessera del video noleggio jappo che quella di blockbuster (e ho il contratto da 4 dvd al giorno di bb a tantum al mese).
    Certo alla fine di tutto, FF7 perde contro uno Shrek 2, ma questo si sa, i film orientali si basano su lunghe saghe e basi fatte per il publico jappo, cioe FF e' uscito al cinema, e ha fatto incetta al botteghino, ma allo stesso tempo anche Naruto: the Snow princess e' uscito al cinema e rimasto per molte settimane primo in classifica, film che noi in occidente reputiamo come home video e che non ci andremmoa vedere al cinema, ovviamente a meno che non ci mette la mano la disney con la commercializzazione spudorata (vedi Spirited Away e l ormai aglomeramento commerciale - non idealistico - dello studio di Miyazaki).
    Quando si vedono queste cose bisogna ricordarsi sempre con cosa si ha a che fare, FF ora come ora al cinema non avrebbe effetto su un cinema europeo, per il semplice motivo che il nome Final Fantasy e' gia stato utilizzato senza ricavare troppi consensi (sia la critica che il popolo era altamente divisa, stile tarantino, non ci sono le mezze misure, o lo ami o ti fa schifo - jackie brown a parte....... - )
    Quindi portarlo nelle sale italiane probabilmente avrebbe portato una perdita IMHO. Io sicuramente ci sarei andato, ma le altre 10 e passa persone che avevo portato a vedere SW sicuramente non sarebbero venute.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Non si capisce un cazzo.

Mi hanno stracciato i maroni sti giapponesi che si mettono a fare le cose "artistiche"... personaggi che entrano dal nulla, flashback della durata di ben due fotogrammi, scene lasciate a metà per non so quale illuminato motivo.
    Evanghelion ha fatto scuola, ma di Evanghelion ce n'è uno solo.

Bortas's Avatar

Non ho visto sto coso su FF7 sicuramente mi capiterà di vederlo molte volte ma per ora mi limito a toccare quello che so...
    I FF migliori sono il 5 e il 6, il 7 è buono ma per chi vuole giocare un gioco originale i primi due non hanno paragoni, per quanto riguarda "Xenogears" l'equipe di programmatori che sviluppava tale progetto si è staccata da tempo dalla square e stanno uscendo i seguiti oggi conosciuti come "Xenosaga" sono usciti i primi 2 capitoli, "volontà di potenza" e uno uscito da poco, si trovano solo in ammerigano oltre che in lingua originale riprendono la storia mollata ripartendo dall'inizio Citan cmq fa sempre la sua porca figura, altro successo intoccabile cmq rimane il FF Tactics ma la square per le trame si sa è un gradino sopra nei videogiochi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Non si capisce un cazzo.

Mi hanno stracciato i maroni sti giapponesi che si mettono a fare le cose "artistiche"... personaggi che entrano dal nulla, flashback della durata di ben due fotogrammi, scene lasciate a metà per non so quale illuminato motivo.
    Evanghelion ha fatto scuola, ma di Evanghelion ce n'è uno solo.
    Vai se conosci Evanghelion spiegami come finisce anche per PM perchè io delle 3 conclusioni che han fatto non c ho capito un emerita mazza
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Appunto, di film/serie così ne basta una

Cmq Evanghelion si appoggia a una serie di nozioni conosciute (o conoscibili), la cabala e la mitologia ebraica. Quindi sforzandosi uno cerca di capire il significato delle cose che succedono. Il metodo narrativo poi è quello che sappiamo, azioni frammentarie e "visioni interiori".

Applicando sto metodo artistico a un film su Final Fantasy o Kyashan che minchia si capisce? Una ceppa di niente, percui i suddetti film mi fanno cagare.

Appunto, di film/serie così ne basta una

Cmq Evanghelion si appoggia a una serie di nozioni conosciute (o conoscibili), la cabala e la mitologia ebraica. Quindi sforzandosi uno cerca di capire il significato delle cose che succedono. Il metodo narrativo poi è quello che sappiamo, azioni frammentarie e "visioni interiori".

Applicando sto metodo artistico a un film su Final Fantasy o Kyashan che minchia si capisce? Una ceppa di niente, percui i suddetti film mi fanno cagare.
    Guarda che non ci azzecca molto evangelion con FF: AC

Btw per chi aveva chiesto, i finali di eva sono 2: quello originale della serie (puntate 25-26) che è stato risolto mostrando l'evoluzione interiori dei personaggi (e non mi è proprio piaciuto).. l'altro è quello nel film "the end of evangelion" dove, "semplicemente", avviene il third impact

-----

Gli episodi 25 e 26 si svolgono durante il third impact.

Gli episodi 25 e 26 si svolgono durante il third impact.
    Ora non ho la serie sotto mano (mi dovrebbe arrivare in sti giorni ^^V), ma se è vero che gli episodi 25 / 26 si svolgono durante il third impact (nn ricordo sinceramente), si può tranquillamente dire che del third impact non si vede assolutamente NULLA.

Ben diverso da "The end of evangelion", dove la sele attacca la nerv e poi avviene quello che avviene (non dico nulla di piu per non spoilerare in caso qualcuno nn l'abbia visto)..

non credi?

Cmq ff: ac è un bel film

-----

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Fermi tutti!!!non mettete in mezzo Evangelion pls!!!
    Evangelion e' arte allo stato puro dalla concezione della storia alla realizzazione artistica e' arte pura.Cmq sia consiglio solo a quelli che amano la serie dal lato "spirituale",a quelli che si sono scervellati x trovare una conclusione,a quelli che sanno a mena dico cosa sia e di cosa parla il Red Cross Book di guardare "The End Of Evangelion".X tutti quelli che guardando Eva sono rimasti delusi xke' si aspettavano di vedere Mazinga consiglio di tornare a vedere i Puffi...se Eva di x se e' malato/complesso TEoE e' decisamente astratto.

Cmq x tornare IT e continuando il discorso di Evangelion...e' normale che in occidente non sia uscito al cinema FF:AC...ai tempi di FF:SW i cinema erano vuoti e il film ai + non era piaciuto,purtroppo e' questione di concezione occidentale...ai tempi dell'uscita di The End Of Evangelion c'era la gente che faceva la coda dal giorno prima in ITA manco lo calcolano...

Quote Originally Posted by Axet
    Ora non ho la serie sotto mano (mi dovrebbe arrivare in sti giorni ^^V), ma se è vero che gli episodi 25 / 26 si svolgono durante il third impact (nn ricordo sinceramente), si può tranquillamente dire che del third impact non si vede assolutamente NULLA.

Ben diverso da "The end of evangelion", dove la sele attacca la nerv e poi avviene quello che avviene (non dico nulla di piu per non spoilerare in caso qualcuno nn l'abbia visto)..

non credi?

Cmq ff: ac è un bel film
    Si infatti lo si è capito dopo l'uscita del film nelle sale. Gli episodi 25 e 26 si svolgono praticamente mentre Shinji decide cosa fare delle vite di tutti gli esseri viventi. Una cosa leggerina

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Visto ieri sera e sinceramente mi è piaciuto molto, quasi 2 ore di combattimenti di un assurdità e di una spettacolarità mai vista, qualità del CG ottima, tant'è che ad un certo punto quasi ci si dimentica di stare a vedere un film in CG, sboroneggiamento assoluto e anche un pizzico di umorismo (tipo la suoneria del cell. di Loz). Che volete di più dalla vita? Il film è OVVIAMENTE dedicato al target di persone che conoscono il gioco (che in Giappone sono il 90% dei giovani dai 15 ai 30 anni), ma questo è ovvio, tutti i film sulle serie tv giappo partono da dove finisce la serie (o dove finisce il gioco come in questo caso), i registi li amano proprio perchè non devono perdere tempo a tratteggiare i personaggi perchè la gente già li conosce. Tutti i film sono così, Ken Shiro, Cowboy bebop, e il tanto decantato film di Evangelion, provate a farlo vedere a chi non ha mai visto la serie per vedere cosa ci capisce.

Veramente non capisco i detrattori di questo film, che dopotutto è un film tratto da un giochino, che cazzo vi aspettavate? introspezione psicologica dei personaggi o un esame approfondito della società contemporanea? LOL
    Last edited by Vaffaflanders; 29th September 2005 at 12:28.

Io mi aspettavo che facesse schifo, e guarda un po' avevo ragione!

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast