Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 49 of 49

Thread: sondaggio.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Per curiosità, ghs, quanto costa uno Stick nuovo di pacca?

Ah, dimenticavo i pianisti nell'elenco: Michel Petrucciani (grandissimo), Lyle Mays (bravo pure lui), e tanti altri che ora non ricordo.

Chief Petty Officer

Dipende dal modello, dai materiali e dall'equipaggiamento che vuoi. Uno standard, comunque (a 8 o 10 corde; per il 12 e per quello in grafite servono più soldi), costa poco meno di 2000 dollari e te lo porti a casa con una spesa complessiva fra i 2000 e i 2500 euro (dipende dal cambio di valuta, dalle spese di trasporto, dalle tasse e dagli accessorii che ordini).
    Purtroppo e per fortuna, sono strumenti costruiti artigianalmente e solo al laboratorio di Chapman, in California. Per darti un'idea, quando decidi di acquistarlo scegli tutto, dai legni alle meccaniche e alla sezione dei tasti; da quando hai completato l'ordine, sei inserito in una lista e ti tocca aspettare che si liberino risorse alla fabbrica; non c'è certezza sui tempi di costruzione e consegna. La parte buona è che hai uno strumento costruito a tua misura (e, quindi, è meglio avere cognizione di cosa si vuole).
    Chapman lavora con intemediari in giro per il mondo: l'intermediario italiano è Virginia Splendore. Se vuoi uno stick o anche solo informazioni dettagliate per valutare un acquisto, contatta lei. Non è il massimo della disponibilità, a dire il vero, ma non è possibile fare altrimenti, purtroppo.

Per darti un'altra dritta, se ti interessa il tipo di strumento, ci sono alternative valide: una è la Warr Guitar (www.warrguitars.com), strumento meraviglioso e decisamente costoso; un'altra è la Austin Douglas Guitar (www.austindouglasguitars.com), concettualmente quasi uguale alla Warr, ma molto meno costosa (ovviamente perdi qualche gadget interessante...). Stick, Warr Guitar e Douglas Guitar insistono più o meno sugli stessi principi.

Ah, il sito della Stick Enterprises è www.stick.com
    Last edited by ghs; 29th September 2005 at 13:29.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ghs, ho sentito alan holdsworth, non mi piace.

Ci sono alcuni musicisti che sfruttano armonie che mi danno fastidio, seppure io sappia che quello che fanno è di qualità ....

Penso di essere l'unico pianista a cui capita sta cosa .

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Tastierista : Keith Emerson
    Chitarrista: Giacomo pagina (jmmy page)
    Batterista: Carl Palmer
    Bassista: Jaco Pastorius
    Voce femminile: Jenis Joplin
    Voce maschile: Demetrio Stratos
    Cantante con miglior presenza sul palco: Ian Anderson
    Gruppo con la più alta capacità evocativa: Pink Floyd

Se mi viene in mente altro posto
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando