Results 1 to 15 of 15

Thread: Magical Skill: quanto influenza il bonus.

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

Default Magical Skill: quanto influenza il bonus.

mettiamo che ho 45 aria per un teurgo.
    mettiamo che ho 47 fire per un arcimago.

sono gli ultimi dd di spec. ( parlo solo di dd ma prendo in considerazione anche le altre spelle di quella linea)

volevo sapere quando sia importante avere +11 di equip per la determinata skill per aumentare il danno/efficacia spell. o è sufficente portare a 50 la skill, e cioè basta un +5 aria e un +3 fire rispettivamente per i due casi presi in esame?.

thx

up

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

I punti nella skill oltre il 50 nella linea di spec alzano il danno di una spell di spec di circa uno 0,3 a punto.
    Imho cappare la linea di spec schifo non fa, ma dipende anche a cosa eventualmente si rinuncia, visto che i +11 in SC costano moltissimo in termini di imbue (e il guadagno tutto sommato è abbastanza limitato, 3% e qualcosa in più a dd).
    Personalmente in un mago DDer non li capperei mai, anche se i +11 ho dovuto metterli su 2 miei pg non per alzare il danno di spec ma per stabilizzare il danno base della seconda spec (inca mana e rune darkcarver).
    Last edited by krieg; 1st October 2005 at 14:10.
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Si ma in un teurgo aria non devi stabilizzare una ceppa, così come nel fire, quindi puoi permetterti il +11 sulla spec, tanto con un tp buono ci entra benissimo.

Quote Originally Posted by Drako
    Si ma in un teurgo aria non devi stabilizzare una ceppa, così come nel fire, quindi puoi permetterti il +11 sulla spec, tanto con un tp buono ci entra benissimo.
    Mi sa che sei tu che non hai capito una ceppa di quello che ho scritto, rileggi con calma

[edit]

lo rispiego in modo più semplice:

I +11 sono D'OBBLIGO per chi sfrutta una seconda spec, ma per chi usa il dd di spec sfrutta molto poco l'utilità che viene apportata cappando sti +11; molto meglio modificare il template e favorire altri bonus "minori" (powerpool, per esempio), dato per scontato il cappaggio di dex, int, casting speed, spell damage, resist piercing, oppure cercando di ottenere in template il 10% di piercing fisso e non 5 fisso e 5 castato (e mettendo la jacina non è tanto semplice far quadrare i conti).
    Last edited by krieg; 1st October 2005 at 14:16.

lol allora che devo fare per un caster che ha 50 in una skill?? + 11 o +quello che capita?

Dai precedenza a tutti gli altri bonus toa, stat e resist (magari non tutte) e solo per ultima scelta tieni d'occhio la skill (imho).

E te non hai capito quello che intendevo io. Visto che in un tp ci entra tutto benissimo ^_^ ed il +11 schifo non fa.

E te non hai capito quello che intendevo io. Visto che in un tp ci entra tutto benissimo ^_^ ed il +11 schifo non fa.
    Io ho capito perfettamente quello che dici, e ti ripeto che non è affatto vero che se ci metti +26 dex, +26 int, +10 casting speed, +9 spell damage, +10 resist piercing tutto passivo (utile su un teurgo che può tenere quindi la speed up), power pool almeno a 25% (ma specie per un teurgo più ce n'è e meglio è) e resistenze ben equilibrate, ci fai entrare "benissimo" anche i +11 in skill.
    Se poi hai un template del genere, postalo pure

se metti la jacina le res tutte cappate te le scordi comunque; direi che un tp 9% dmg, 10 speed, 26 26 overcap e 5% passivo + 5% castato 31% powerpoo o giu di lì, non avrebbe nulla da rimpiangere. Ed il +11 ci va così. Puoi anche non metterlo, ma preferisco alzare più che posso il danno avendone la possibilità.

Ad ogni modo gia di tartaros + atlantis tablet, due item che si mettono il più delle volte, hai +6. Senza dubbio non mettendo altri punti in skill hai più spazio per 1% o 2% di res, ma alla fine difficilmente ti lascia posto per altro powerpool o altri bonus così significativi. La jacina più che per il 5% di perforazione delle resistenze è utile per l'use 2.

Ma il resist piercing castato non si aggiungeva a quello fisso ? per esempio 10+5 = 15 ?
    In quel caso comunque non si terrebbe speed giocando in gruppo con mene.

se metti la jacina le res tutte cappate te le scordi comunque; direi che un tp 9% dmg, 10 speed, 26 26 overcap e 5% passivo + 5% castato 31% powerpoo o giu di lì, non avrebbe nulla da rimpiangere. Ed il +11 ci va così. Puoi anche non metterlo, ma preferisco alzare più che posso il danno avendone la possibilità.

Ad ogni modo gia di tartaros + atlantis tablet, due item che si mettono il più delle volte, hai +6. Senza dubbio non mettendo altri punti in skill hai più spazio per 1% o 2% di res, ma alla fine difficilmente ti lascia posto per altro powerpool o altri bonus così significativi. La jacina più che per il 5% di perforazione delle resistenze è utile per l'use 2.

Ma il resist piercing castato non si aggiungeva a quello fisso ? per esempio 10+5 = 15 ?
    In quel caso comunque non si terrebbe speed giocando in gruppo con mene.
    Appunto, mettendo la jacina, che è un artefatto che trovo estremamente buono e non solo per l'use2, ma anche per sifone arcano e per poter tenere sempre speed up, che non è affatto vero che non serve se ci sta già quella del mene, già con le res stai a fare i salti mortali senza i +11 (per +11 intendo totali, poi in SC non so quanti se ne dovrebbero mettere perche dipende da tp a tp).
    Cmq il piercing non si somma a quello castato, è 10 e stop, ma averlo fisso ti permette di non essere dipendente dal cloud, di non avere "finestre" in cui non è attivo e di avere sempre la speed up, tutte cose che preferisco di gran lunga ad avere +11 in skill.
    De gustibus.

Sta cosa del cloud devo verificarla in qualche modo, però al wizard il problema non si pone

Sta cosa del cloud devo verificarla in qualche modo, però al wizard il problema non si pone
    grazie per le risposte

ma con cosa accidenti alzo il magic damage bonus al caster dd?

+4% nailah o gov
    +2% volendo della Gem of Lost memories.

e poi?

sorry ma sto un po niubbo

è fondamentale avere +100 a int e dext per il caster dd, o anche se arrivo a un compromesso tipo +90 e 90 è gia buono? lo dico perche non ho tanto tempo e platini da spendere

Enlisted

Sul mio iconnu viene così con Erynis e Jacina

Int:105/99
    Dex:100/99
    Cost:75/75
    Hits:200/240
    Af:8/50
    Power pool:28%
    Casting speed:10%
    Magic damage:9%
    Resist pierce:10%
    Spell range:14%
    Buff effectiveness:11%
    Spell duration:6%
    Body:25%
    Cold:26%
    Heat:26%
    Energy:25%
    Matter:24%
    Spirit:20%
    Crush:28%
    Slash:27%
    Thrust:28%
    All magic skill:+3
    GoV
    Foppish
    Maddening
    Tartaros
    Ancient copper necklace
    Cloudsong
    Erynis
    Jacina
    Immolated
    Torrent
    Ebon
    Cerimonial

Mi accontento del +3 alle skill in quanto mi manca un soffio per il 9L ed avere 50 in spec body utilizzando teamplate 39 corpo 37 mente; volendo si puo abbassare matter e alzare skill/hits.
    1 pezzo craft
    22 const
    9& cold
    9% matter
    7% energy

2 pezzo craft
    22 dex
    16 const
    11% cold
    5% energy

3 pezzo craft
    22 const
    9% body
    9% matter
    7% heat

Credo sia uno dei migliori tp realizzabili per classi caster con tutti i bonus toa cappati power pool ottimo e res tutte cap tranne per un 5% spirito ma su Deira gli spiritmaster soppression sono estinti ^^
    Miso Custode 7L8
    Misoo Selvaggio 8L3
    Miso Stregone 10L4
    Neds Stregone 7L8

Non prendere in considerazione il suo esempio ovviamente, erinys e jacina non sono fattibili facilmente, e lui è alto di rank ^^