Results 1 to 13 of 13

Thread: Crossfire......delusione

x4d00m's Avatar

Default Crossfire......delusione

si tratta di una preview, con driver nn ancora in release ufficiale (bhe giustamente visto che sul mercato le crossfire nn sono ancora arrivate).....sta di fatto che son rimasto deluso.....ATI sta facendo troppe mosse sbagliate ultimamente, dal r520 in ritardo e con problemi di produzione (ricordiamo che e' prodotto a 90n ed era studiato con 24pipelines, abbassate a 16 perke' la % di core funzionanti su un wafer era troppo bassa) al crossfire buggato e poco "interessante".....speriamo nella prossima generazione

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...crossfire.html
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

mhh come mai non funzionerebbe?
    poi cmq mi pare siano 2 generazioni differenti e le ati stanno cmq molto vicine in prestazioni, non capisco dove sta l'inghippo del crossfire ?!??

asd x4d aiutami a capire che fra non molto dovrò scegliere
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    mhh come mai non funzionerebbe?
    poi cmq mi pare siano 2 generazioni differenti e le ati stanno cmq molto vicine in prestazioni, non capisco dove sta l'inghippo del crossfire ?!??

asd x4d aiutami a capire che fra non molto dovrò scegliere

l'inghippo (che reputo gravissimo da amante dei CRT) e' che a 1600x1200 due Ati in modalita' crossfire sviluppano solo 60hz di refresh per il monitor, e' inacettabile questa cosa visto che un sistema con gpu in parallelo e' studiato apposta x permettere di ottenere le massime prestazioni ad alte risoluzioni mantenendo la qualita'.......il problema nn si pone per i possessori di lcd che attualmente nn arrivano a tali risoluzioni...

per quanto riguarda il flop r520 sta nel fatto che e' una gpu che e' in ritardo e nn porta novita' nel settore high end visto che e' allineata a una 7800gtx (in alcuni casi e' pure sotto).....quindi ha poco senso buttare fuori una gpu di nuova generazione a mesi del debutto del 7800gtx senza dare un incentivo x comprarla (pure i prezzi nn promettono bene).....speriamo nella nuova gpu Ati che si vocifera sara' pronta x fine anno....mah

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Anche perché attualmente la 7800gtx sta veramente spaccando il culo ai passeri nella fascia high-end... ed entro un anno sarà il riferimento della middle-end e home-consumer, visto che sicuramente usciranno le sorelle maggiori... ATI ha fatto un paio di cappelle non da poco sul mercato quest'anno. Mi auguro che si riprenda bene che una buona concorrenza fa solo bene (e sono infatti felice dell'uscita della 7800, in fascia alta c'era stato per troppo tempo un predominio ati)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

k grazie mille delle spigazioni
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io pensavo di prendere qualcosa intorno la 6800 verso natale, dite che sia meglio aspettare che si abbassi il prezzo della 7800 ?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Io pensavo di prendere qualcosa intorno la 6800 verso natale, dite che sia meglio aspettare che si abbassi il prezzo della 7800 ?

io aspetterei e terrei d'occhio la 7800gt....se hai una mobo con pci-e secondo me e' la migliore scheda con rapporto prezzo/prestazioni

Nu, agp....

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Nu, agp....
    allora una 6800gt e' la tua unica scelta.....altrimenti una x800xl agp...pero' punterei sulla prima

Ho bisogno di qualcosa per tirare fino alla seconda metà dl prossimo anno dignitosamente, non ho voglia di cambiare scheda madre, l'ho fatto a maggio.

Ma la 6800 ultra vale la spesa ?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

una scheda madre decente pci-e la paghi 55 euro

io mi domando: ma e' possibile che sono l'unico che pensa al calore sviluppato da tutto sto popo' di tecnologia? credevo di essere il solo ad aver problemi a smaltire il calore, invece sto incontrando un sacco di persone che comprano schede video dell'ultima generazione e gli crasha sempre il sistema...
    all'amico mio qui di fianco gli crashava il pc per colpa della ram troppo calda... e si che erano 2 paia di twin della corsair con tanto di dissipatore
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

mah, non so che dirti, il mio amd athlon 64 3000+ sta sempre sui 35°

Ad ogni modo non ho voglia di prendere una scheda madre del cassi per prendere una pci-e, tanto in sli non ci metterò nulla comunque prima della fine 2006. Dovrei prendere mobo e metterci anche i soldi, non pochissimi, per una 7800. Nun se po fa ^_^

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

guarda drako io ho una 6800ultra ma tornassi indietro prenderei la gt, avrei speso meno e le prestazione sarebbero poco inferiori, tieni conto che la gt poi la overclocchi tranquillamente alle frequenze della ultra.