Results 1 to 6 of 6

Thread: Da Alice a NGI.... come ?

Default Da Alice a NGI.... come ?

Come da titolo, alla fine ho preso la decisione di mollare alice e passare ad NGI, anche se so gia che probabilmente rischio anche di restare senza adsl per qualche settimana. La mia però è una situazione un pò particolare alla quale non ho trovato risposta nemmeno nelle FAQ di NGI.

In casa oltre ad ADSL, ho la linea ISDN la quale non ho intenzione di mollare visto che il doppio numero mi è ancora indispensabile. Ho ovviamente anche la linea dati per l'adsl che mi fu portata dentro casa quando attivai Alice.

La mia domanda è questa:
    Rinunciando all'adsl telecom, la linea dati mi viene rimossa o la lasciano installata ? Devo pagare o no i 75€ di attivazione a NGI ?

Da quel che ho capito in teoria non dovrei pagare l'attivazione visto che la linea dati c'e' gia, mentre avrei dovuto pagarli se avessi avuto solo la isdn. Siete in grado di dirmi qualcosa e su come muovermi nel migliore dei modi per disdire telecom e iniziare con NGI nel minor tempo possibile, senza restare senza adsl per troppo tempo ?
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Come da titolo, alla fine ho preso la decisione di mollare alice e passare ad NGI, anche se so gia che probabilmente rischio anche di restare senza adsl per qualche settimana. La mia però è una situazione un pò particolare alla quale non ho trovato risposta nemmeno nelle FAQ di NGI.

In casa oltre ad ADSL, ho la linea ISDN la quale non ho intenzione di mollare visto che il doppio numero mi è ancora indispensabile. Ho ovviamente anche la linea dati per l'adsl che mi fu portata dentro casa quando attivai Alice.

La mia domanda è questa:
    Rinunciando all'adsl telecom, la linea dati mi viene rimossa o la lasciano installata ? Devo pagare o no i 75€ di attivazione a NGI ?

Da quel che ho capito in teoria non dovrei pagare l'attivazione visto che la linea dati c'e' gia, mentre avrei dovuto pagarli se avessi avuto solo la isdn. Siete in grado di dirmi qualcosa e su come muovermi nel migliore dei modi per disdire telecom e iniziare con NGI nel minor tempo possibile, senza restare senza adsl per troppo tempo ?
    allora il cavo su linea dati che ti porta NGI è indipendente, cio vuol dire che puoi attivare NGI su un'altro cavo che ti porteranno, il giorno stesso che hai la portante disdici Alice senza il rischio di rimanere senza internet per un giorno

la cosa piu fastidiosa che ti possa capitare è di pagare un canone in piu ad alice

l'attivazione di NGI la paghi in ogni caso (a meno che non sia in corso una loro promozione in cui te la fanno gratis, come ad esempio fa ora la tiscali, NGI l'ha fatto l'anno scorso), che tu sia s linea dati, che sia su linea telefonica, che ci sia o no il cavo ti tocca pagare l'attivazione

ps: so che eutelia da un servizio simile settando la linea in fast, vedi che prezzi hanno loro
    pss: per esperienza, l'unico vantaggio che avrai lo avrai solo se giochi fps, cioè giochi in cui è importante il ping, con un mmorpg manco te ne accorgi

ciau <3

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

quindi se mi attivo NGI sono sicuro al 100% che mi devo pagare le 75€ di attivazione anche se ho gia una linea data a casa ( di telecom )

vabbe
    invece tiscali come ping generalmente come ti sembra e si riesce a farsela impostare in modalità fast o è impossibile come con alice ?
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

tiscali pompa di brutto la 6 mbit che mettono su! quella di un mio amico pingava 20-30 su qualsiasi server italiano di fps (server seri)...

anche la mia di Libero a 4mbit pompa bene come ping (credo di essere in fastpath ) è che non scarico a 4 mbit (bensì a 2,5 circa, 250kb massimi in genere oscilla dai 130 in su) invece la tiscali scarichi a 700 kb su siti buoni.....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

discorso già affrontato kith, siete probabilmente in ULL, le zone poco abitate non saranno mai in ULL quindi gestite da telecom nell'ultimo miglio

tiscali, nelle zone gestite da telecom, è sempre interleaved come tutte le altre, garantito

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    discorso già affrontato kith, siete probabilmente in ULL, le zone poco abitate non saranno mai in ULL quindi gestite da telecom nell'ultimo miglio

tiscali, nelle zone gestite da telecom, è sempre interleaved come tutte le altre, garantito

ah lol non avevo capito cmq aparte per sboronare fast o interleaved non mi frega basta pinghi poco eheh
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.