Ogni giorno mi sembra sempre peggio, pian piano ci stiamo avviando verso una strada sempre piu' pericolosa e senza ritorno, dove l'attuale governo non solo ci ha ridicolizzato in tutto il mondo con menzogne varie sui conti pubblici, dove la legalità ormai e' solo una parola sul vocabolario. Ormai siamo sempre piu' vicini al collasso, come è successo ad altri stati come l'argentina.
Dove stiamo andando ? Eccovi un breve riassunto
e poi con le leggi ad persona che non hanno nemmeno senso di esistere, come ultima tra tutti la Salva Previti, solo vederla ribattezzata cosi è un abominio che ci fa capire chi realmente in Italia ha le mani libere, e chi ne subisce le conseguenze.da la Repubblica
"La sconvolgente testimonianza de l'Espresso conferma la denuncia da tempo fatta: il Cpt di Lampedusa è un lager. Si fa sistematicamente ricorso a trattamenti disumani e degradanti in violazione della Costituzione e di ogni norma internazionale".
"Le autorità hanno mentito. Il Ministro Pisanu, e questo è il fatto più grave, ha mentito al Parlamento sulle condizioni di assistenza, sull'accesso alle procedure d'asilo. Ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità: a cominciare dal ministro dell'Interno, che venga a riferire al Parlamento, e dal Prefetto di Agrigento".
Dov'e' finita la certezza del diritto ? Mi ricordo al G8 di Genova, con il governo di destra insediato da poco, la paura che la polizia ( notoriamente di destra ) avesse potuto abusare dei loro poteri giudiziari era cosa ben nota, e cosi in effetti hanno fatto. Che a distanza di 4 anni il tutto si ripeta ancora in continuazione mi fa abbastanza ribrezzo.sempre da La Repubblica
Nel marzo del 2001 a Napoli, dopo violenti disordini di piazza, cinquanta tra ragazzi e ragazze rastrellati dalla polizia in strada e nelle astanterie degli ospedali, vengono rinchiusi nella caserma "Raniero". Diciotto di loro vengono picchiati e umiliati. La Procura di Napoli chiede e ottiene il rinvio a giudizio di 35 tra agenti e funzionari di pubblica sicurezza per reati che vanno dal sequestro di persona, alle lesioni, al falso, alla violenza privata, all'abuso. Il processo di primo grado è stato sospeso non appena cominciato per mancanza di fondi. La Cirielli spegnerà il processo di qui a un anno e mezzo per quasi tutti i capi di imputazione, tranne, forse, il sequestro di persona.