Guida pratica allo SpiritMaster
Il maestro dello spirito, può avere due template sensati, full invocazione e full soppressione, anche se su Urkraft voglio provare un po' come viene facendolo Dark/Sopp.
SpiritMaster full invocazione.
Assolutamente solo per espare e fare drop.La tecnica è quella del pet con scudo focus che tiene aggro na bellezza, mentre un pbaoe sbolla e un healer cura pet e stunna i mob.
Per il resto scordatevi di farci RvR, le altre linee basi sono ridicole.
SpiritMaster full soppressione
In tutto il suo splendore, l'unico pbaoe dd del reame.Ha il cast più devastante, però da solo non va lontano, nel senso che ha bisogno di un gruppo affiatato che gioca per lui: war o thane scudo che fanno guardia, healer che ti conserva gli istant di cura e ti stunna tutto ciò che ti sta intorno.
Sicuramente un pg che può determinare la vittoria o la sconfitta.Specie se riuscite ad affiatare gli inc con un altro pbaoe.
Ma non è solo pbaoe, ha i debuff istant, fondamentale quello COS/FOR ad area.
Ha il mezz singolo, lo smezz ed il root singolo ottimi.
L'unico dd singolo è quello della linea base Darkness e ha una medio di danno di 200/300 (solo di supporto quindi).
Siccome il resto dei punti vanno messi su oscurità, si ottiene il pbaoe mezz, che in situazioni di pericolo può salvare, ed il mezz ad area.Entrambi non sono altissimi, per cui non durano molto, sono di supporto per l'healer.
Sempre ereditato dalla linea Darkness, si ottiene un drainlife con danno/pf curati di 150/100 di media.In situazioni di scontro lungo e con healer KO, torna veramente utile magari castato in assist su un rune.
Ci sarebbe anche il transferhealth, che cura il target a scapito dei propri pf...mai usato perchè ho preferito avere altro in barra, ma lo giudico soggettivo, magari se vi va di lanciare una cura fate pure ( i vostri pf oscillano da 800 ai 1200 a seconda di razza,cap e buff).
RA obbligatorie : MOC e Purge , senza queste non andate da nessuna parte.
Il Purge in particolare, da usare in combinata col MOC, perchè, per dare un idea, è facile beccarsi lo stun di un eroe mentre si sbolla...purge rulez quindi.
Per il resto le solite di un caster, dominio della magia,potere selvaggio, dominio dell'arte e tutto ciò che da mana (serenity,ethereal bond e MLC)
N.B.
Non ha vita facile, specie agli inizi.C'è poco da fare, per fare danni deve castare il pbaoe, e deve stare in mezzo ai nemici.Quindi tanta pazienza che spesso si muore, a volte portandosene appresso un bel po, a volte a vuoto e si assiste all'inc da sdraiati.
E' necessaria una buona dose di follia kamikaze, ma fino ad un certo punto. Se non c'è healer che stunna e cura, o se MOC è scarico, è inutile buttarsi nella mischia, bensì osservate l'inc, debuffate a nastro, mezzate a nastro, seguite l'healer e proteggetelo, SMEZZATE i mezzati anche non del vostro party.
Perchè l'sm è un buon pg di supporto.
E quando c'è un gruppetto che si da mazzate sui denti allora intervenite senza attirare l'attenzione, pbaoe\fastcast\pbaoe ed il gioco è fatto
Giocare in effects all torna utile aldilà degli estetismi.
Parlavo di un template misto sopp/dark che credo si possa ipotizzare per un sm con almeno 2Mega di pr, in modo da mantenere alto il danno anche col pbaoe di 41liv grazie alle RA ed aumentare DArkness per avere dd, mezz aoe, drainlife più efficaci ed anche i debuff di resistenza.
Note di TOA: non so una ceppa al momento![]()