Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 68 of 68

Thread: Dove va l'Italia

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Era in pericolo, ci stava una folla che aveva caricato la sua geep con sprange sassi e altri oggetti potenzialmente pericolosi, hanno spaccato mezza geep e lui ha sparato, giusto o sbagliato che sia un delinquente disadattato in meno. Non ci perderò manco 1 lacrima e chi dice "polizia boia" allora dica pure "violenti boia", perchè se Giuliani è morto lo si deve a chi fomenta l'odio e la violenza e questo certamente non è colpa delle forze dell'ordine.

Manifestare si, violentemente no o andatevene in culandia a far ste cose.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Non voglio tornare su Genova in quanto il tema è stato abbondantemente discusso mesi e mesi fa, è evidente che ci sono opinioni radicalmente diverse e che non si verrà mai ad un'opinione condivisa. L'unica cosa che mi sento di dire è che credo che molti che qui parlano di manifestanti e manifestazioni di esperienza di piazza ne han ben poca, e parlano o per sentito dire o per sterotipi (il manifestante cattivo e il poliziotto angelo o viceversa che dir si voglia).
    Tornando al tema centrale della discussione, che a mio parere è più interessante risponderei a Sillo in questi termini:
    1) la mia vita in questo quinquennio è peggiorata perchè nei fatti è aumentato il prelievo fiscale, Se sommi le imposte locali a quelle nazionali e le imposte dirette e quelle indirette vedrai che il netto del reddito è diminuito. Tutto questo mentre il governo pigliandomi per il culo mi diceva che aveva abbassato le tasse (dato oggettivo):
    2) la qualità complessiva della vita nel paese è diminuita. Basta andare a vedere i dati istat sulle famiglie sotto la soglia di povertà 5 anni fa e oggi (dato oggettivo).
    3) La forbice tra ricchi e poveri nel paese si è ampliata (anche questo dato istat), questo è sintomo di una "terzomondizzazione" del paese. (dato oggettivo)
    4) Il paese è stato coinvolto in una guerra all'estero che non condivido (opinione personale)
    5) Il paese si è culturalmente "impoverito". Un esmepio: Il servizio pubblico radiotelevisivo è stato svenduto, basta farsi un giro per vedere che c'è stato un livellamento verso il basso con la RAI che rincorre mediaset a produrre monnezza (opinione personale).
    Oltre a queste, che sono le prime cose che mi vengono in mente in una pausa di lavoro, ci sono altre cose che andrebbero argomentate di più e non è questo il luogo o il momento, solo per fare 2 esempi una poposta di riforma costituzionale fortemente sbilanciata nell'equilibiro tra i poteri (che è la base della democrazia) e una proposta di legge elettorale fatta all'ultimo momento sondaggi alla mano per cercare di cambiare le regole del gioco in corsa e pararsi il culo da una probabile sconfitta.

Un' ultima cosa molto più seria di tutto il resto:

Riprendi a loggare pacco che la sera ci manca un "damage dealer" (come ha detto faaz ieri sera in inglese forbito a uno yankee per spegargli che non avrebbegruppato un warrior..."

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    Non voglio tornare su Genova in quanto il tema è stato abbondantemente discusso mesi e mesi fa, è evidente che ci sono opinioni radicalmente diverse e che non si verrà mai ad un'opinione condivisa. L'unica cosa che mi sento di dire è che credo che molti che qui parlano di manifestanti e manifestazioni di esperienza di piazza ne han ben poca, e parlano o per sentito dire o per sterotipi (il manifestante cattivo e il poliziotto angelo o viceversa che dir si voglia).
    Ho avuto esperienze in entrambi i fronti ergo posso benissimo dire che a genova era inevitabile lo scontro perchè i manifestanti questo volevano e non stiamo a prenderci per il culo.
    I polizziotti hanno sbagliato solamente a mettere le false molotov nella diaz e a fare i pestaggi a bolsaneto, tutto il resto..sono stati anche troppo buoni perchè se dovevano comportarsi come si doveva i morti erano molti di più. Non so se ricordi le molotov lanciate sulla camionetta dei carabinieri con quei disgraziati dentro costretti ad uscire per non morire bruciati e presi a sassate dai manifestanti.

Quote Originally Posted by jamino
    Tornando al tema centrale della discussione, che a mio parere è più interessante risponderei a Sillo in questi termini:
    1) la mia vita in questo quinquennio è peggiorata perchè nei fatti è aumentato il prelievo fiscale, Se sommi le imposte locali a quelle nazionali e le imposte dirette e quelle indirette vedrai che il netto del reddito è diminuito. Tutto questo mentre il governo pigliandomi per il culo mi diceva che aveva abbassato le tasse (dato oggettivo):
    2) la qualità complessiva della vita nel paese è diminuita. Basta andare a vedere i dati istat sulle famiglie sotto la soglia di povertà 5 anni fa e oggi (dato oggettivo).
    3) La forbice tra ricchi e poveri nel paese si è ampliata (anche questo dato istat), questo è sintomo di una "terzomondizzazione" del paese. (dato oggettivo)
    4) Il paese è stato coinvolto in una guerra all'estero che non condivido (opinione personale)
    5) Il paese si è culturalmente "impoverito". Un esmepio: Il servizio pubblico radiotelevisivo è stato svenduto, basta farsi un giro per vedere che c'è stato un livellamento verso il basso con la RAI che rincorre mediaset a produrre monnezza (opinione personale).
    Oltre a queste, che sono le prime cose che mi vengono in mente in una pausa di lavoro, ci sono altre cose che andrebbero argomentate di più e non è questo il luogo o il momento, solo per fare 2 esempi una poposta di riforma costituzionale fortemente sbilanciata nell'equilibiro tra i poteri (che è la base della democrazia) e una proposta di legge elettorale fatta all'ultimo momento sondaggi alla mano per cercare di cambiare le regole del gioco in corsa e pararsi il culo da una probabile sconfitta.
    Tutto il resto manco lo commento, ormai sapete come la penso berlusconi in politica c'è entrato solo per pararsi il culo e fare i suoi interessi e i coglioni che l'hanno votato ora stanno mordendosi le palle e ne hanno ogni ragione.

Vedremo se rivince, non che dall'altra parte ci sia meglio ma almeno non dandola vinta a Berlusca gli fai capire che ha rotto il cazzo.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Era in pericolo, ci stava una folla che aveva caricato la sua geep con sprange sassi e altri oggetti potenzialmente pericolosi, hanno spaccato mezza geep e lui ha sparato, giusto o sbagliato che sia un delinquente disadattato in meno. Non ci perderò manco 1 lacrima e chi dice "polizia boia" allora dica pure "violenti boia", perchè se Giuliani è morto lo si deve a chi fomenta l'odio e la violenza e questo certamente non è colpa delle forze dell'ordine.

Manifestare si, violentemente no o andatevene in culandia a far ste cose.
    Nulla da eccepire su quanto detto, ma quale è la condizione di pericolo?
    Estrapoliamo il discorso dai fatti di Genova e portiamolo nella quotidianità e nelle nostre case:
    Un ladro nella mia abitazione è una condizione di potenziale pericolo? Perchè se sparo preventivamente vado nelle rogne?

Personalemente la condizione di pericolo o meglio la sensazione di pericolo varia da soggetto a soggetto una persona con una certa preparazione in determinate situazione ha una soglia di pericolo ben più alta di una persona con scarsa preparazione o addirittura nulla.

Cmq mi stupisco che negli altri paesi europei i casini durante le manifestazioni sono molto + limitati.

La sensazione di pericolo è quando un soggetto s'introduce in casa mia e io fo di lui quello che voglio, una condizione di pericolo è uno che mi si avvicina con un bastone in mano urlando, una condizione di pericolo è uno che mi punta un'arma addosso.

Una condizione di non pericolo è uno che urla il suo dissenzo anche con epiteti pesanti durante una manifestazione o davanti alla mia faccia, il che può portare ad una rissa se è una cosa fatta da un singolo e da li può scattare una condizione di pericolo.

Negli altri paesi non succede perchè a differenza dell'Italia negli altri paesi l'impunità non è la normalità come da noi. Ormai ci sono persone che ammazzano e dopo 3-5 anni sono fuori.

Il resto, come detto da Jamino in 5 anni io ho meno soldi e sto peggio quindi il governo ha fatto schifo perchè la mancanza di soldi non è corrisposta da un miglioramento dei servizi.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ho avuto esperienze in entrambi i fronti ergo posso benissimo dire che a genova era inevitabile lo scontro perchè i manifestanti questo volevano e non stiamo a prenderci per il culo.
    I polizziotti hanno sbagliato solamente a mettere le false molotov nella diaz e a fare i pestaggi a bolsaneto, tutto il resto..sono stati anche troppo buoni perchè se dovevano comportarsi come si doveva i morti erano molti di più. Non so se ricordi le molotov lanciate sulla camionetta dei carabinieri con quei disgraziati dentro costretti ad uscire per non morire bruciati e presi a sassate dai manifestanti..
    Eh eh shub dicevo che non volevo parlarne ma mi costringi ...

L'argomentazione è regirabile, nel senso che io potrei dirti che non poteva che andare così perché i poliziotti ( o meglio chi li dirigeva) questo volevano... Bolzaneto e la diaz, da questo punto di vista, non sono "errori", ma parte di una strategia di "gestione del conflitto".

Tu hai visto molotov lanciate, io ho visto colpi sparati ad altezza d'uomo dai blindati...

Come vedi ogni argomentazione è rigirabile, per cui come dicevo prima resta l'inconciliabilità delle posizioni.

In ogni caso... come diceva la mia vecchia mamma "per litigare bisogna essere sempre in 2..."
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

brava la mamma !!
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    "La sconvolgente testimonianza de l'Espresso conferma la denuncia da tempo fatta: il Cpt di Lampedusa è un lager. Si fa sistematicamente ricorso a trattamenti disumani e degradanti in violazione della Costituzione e di ogni norma internazionale".

"Le autorità hanno mentito. Il Ministro Pisanu, e questo è il fatto più grave, ha mentito al Parlamento sulle condizioni di assistenza, sull'accesso alle procedure d'asilo. Ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità: a cominciare dal ministro dell'Interno, che venga a riferire al Parlamento, e dal Prefetto di Agrigento".

Ai prossimi CLANDESTINI offriremo una cena in ristorante lussuoso e pernottamento in hotel 5 stelle presso una delle migliori località balneari italiane...

bah...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 5 of 5 FirstFirst 12345