Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: Spec menestrello

Default Spec menestrello

Ho pensato, su server classic, di farmi un menestrello. La mia idea era di farlo sia da gruppo, che in solo o da gruppo stealth.

Pensavo ad un higlander 10dex 10cost 10forz speccato:

45 strumenti
    34 stealth
    34 slash

Ora so che si levera' un boato che mi dice strumenti a 50, ma vorrei sapere perche'?

A 45 rinuncio a:

Health regen 47 con 39HP (l'health regen 37 ha un 31HP)
    Damage istant 50 con damage 128 (il dam. istant 44 ha un damage 114)
    Power regen 50 con 5pp regen (il power regen 39 ha 4pp regen)
    e il buff ablative armor 50 con 70HP (il buff 40 ha 40HP)

Ora a me nessuno di questi sembra irrinunciabile, forse potrei soffrire di un ablative liv40 anzi che 50, ma avere anzi uno stealth alto senza rinunciare ad un damage decente non mi sembra male.

Che ne pensate?

Potrei anche fare:
    45 strumenti
    39 slash
    28 silenzio

Avrei un damage maggiore ma forse sucherei troppo con silenzio solo 28.
    Last edited by cancerogeno; 13th October 2005 at 12:54.

Chief Petty Officer Nuvola's Avatar

Io mi trovo benissimo con classico infiltrello
    50strum
    33sil
    31slash
    Tutto in autotrain

Sono realmente contento di come si comporta - un bel pg

edito per concludere :P
    Nn e' tanto il problema a cosa rinunci portando strum a 45 ma bensi' cosa guadagni nn portando Strum a 50
    - Avere arma a 34 o a 31 nn ti cambia la vita (ovviamente infiltrello o lo autotraini o inutile farlo imho) nn so di preciso quanto ti cambiera' la WS ma nn credo di tanto.
    - Silenzio a 34 o a 33 neanche ti cambia tanto - a me ora con 33 sil + 4lX + bonus item mi vedono con mos mi fanno PA e stanno fermi per via dello stun quindi nn e' che mi crea tanti problemi avere 1 punto in meno

In totale a parer mio il gioco nn vale la candela tutto qui - posso anche sbagliare dato che gioco da poco col mene quindi lascio la parola a gente piu' competente al piu' io e te parliamo in /GU :P
    Last edited by Nuvola; 13th October 2005 at 14:54.

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

Quote Originally Posted by cancerogeno
    Ho pensato, su server classic, di farmi un menestrello. La mia idea era di farlo sia da gruppo, che in solo o da gruppo stealth.

Pensavo ad un higlander 10dex 10cost 10forz speccato:

45 strumenti
    34 stealth
    34 slash

Ora so che si levera' un boato che mi dice strumenti a 50, ma vorrei sapere perche'?

A 45 rinuncio a:

Health regen 47 con 39HP (l'health regen 37 ha un 31HP)
    Damage istant 50 con damage 128 (il dam. istant 44 ha un damage 114)
    Power regen 50 con 5pp regen (il power regen 39 ha 4pp regen)
    e il buff ablative armor 50 con 70HP (il buff 40 ha 40HP)

Ora a me nessuno di questi sembra irrinunciabile, forse potrei soffrire di un ablative liv40 anzi che 50, ma avere anzi uno stealth alto senza rinunciare ad un damage decente non mi sembra male.

Che ne pensate?

Potrei anche fare:
    45 strumenti
    39 slash
    28 silenzio

Avrei un damage maggiore ma forse sucherei troppo con silenzio solo 28.
    io voto per il primo che proponi, o per quello di nuvola, se puoi autotrainare.
    per come lo intendi tu, alla fine sei piu adatto in party ombre/solitaria, che in party normale. dovresti farlo piu versato al tanking/damage dealing, infatti i primi 10 punti in dext sono buttati se non pensi di alzarla notevolmente per demezz per il gruppo, mezz singolo e aoe ( e gia avresti sbagliato razza), meglio metterli in agi quei 10 punti

Nuvola ha ragione, il suo e' certamente un buon template, pero' rimane il fatto dell'autotrain. Io per quanto sia utile, non ho proprio voglia di farmi 48livelli con menestrello senza strumenti.

Quindi detto questo, se volessi fare un pg da girarci in solo o con gruppo stealth:

1. avere 45 a strumenti puo' essere sufficente?
    2. se deve fare un certo damage con arma, meglio higlander slash o saraceno perfo?
    3. come metto 30 punti?
    4. cosa influenza i danni di damage istant, charm e/o dex?
    5. se cmq strumenti e il damage istant, oltre che l'evade2, sono influenzati da dex, non mi confiene saraceno perfo?

nn mi trovo tanto con quel che dici
    dipende dal tipo di gioco ma ho potuto notare che il menestrello autotrainato per il mio modo di giocare Expa molto meglio di un menestrello senza autotrain

Io avevo sempre arma a lvl e Silenzio (per cazzeggio al bg ma nn mi serviva) quindi i mob li riuscivo a tankare senza problema - In versione strumenti un menestrello e' relegato al compito di manabot che personalmente a me annoia e nn lo vedo molto performante senza grp exp
    Ovviamente dipende sempre da come preferisci giocare perche' tante volte mi sendavano per grupparmi ma poi nn avendo strumenti preferivano chiamare altro mene per avere il manasong.

X rispondere alle tue domande:

2. se deve fare un certo damage con arma, meglio higlander slash o saraceno perfo?
    highlander Slash

3. come metto 30 punti?
    Forza - Agi - Cost

I danni dei DD sono influenzati dal charisma quindi per aumentarli: vai di RA (acume - MoM - WP)

5. se cmq strumenti e il damage istant, oltre che l'evade2, sono influenzati da dex, non mi confiene saraceno perfo?
    Dex influenza i tuoi Cast che userai per interrompere i nemici - con gli stealther puoi farne a meno della velocita' tanto casti mezz da hiddato e li fregherai sempre - Nn ricordo mai se Dex influenza parata o evade mi sembra parry ma in entrambi i casi come ti han detto sopra nn potresti cmq portarlo a lvl decenti per trarne vantaggi (in quel caso lo dovevi fare Saraceno ma poi nn killavi proprio nessuno :P)
    Last edited by Nuvola; 13th October 2005 at 16:07.

Petty Officer 2nd Class Penniwise's Avatar

ho infitrello Non autrainato Highlander 50 strumenti 29 slash 31 silenzio mi trovo molto bene in solo (wh+som up = iWin ) che in gruppo con hiddati e non

Camelot Monkey

Quote Originally Posted by Kali
    [OT]Afk chiudo le finestre che potrebbero arrivarmi coltelli

Ma per versione strumenti, intendi al 50 o durante exp? Forse hai ragione che si puo' tirar su anche senza strumenti, ma io ci ho gia' provato con infi e con pala, a fare autotrain, e alla fine ho sempre rinunciato. Forse la colpa e' mia che non ho la giusta costanza, ma a me daoc piace soprattutto da 50, quando inizia a farti il tp, il pvp e i raid. Fino al 50 o cmq al 48 (livello minimo per iniziare a divertirti in fronty, bg esclusi) il fare exp e' una specie di tortura fisica. Soprattutto dopo aver gia' expato 8pg da quando gioco a DAOC.

Cmq, ignorado per un momento lo spec autotrain o no, potete rispondermi brevemente alle 5 domande?

Soprattutto motivatemi il perche' 50 strumenti sia' d'obbligo, perche' io sulla carta non lo trovo indispensabile, autotrain o no, preferirei alzare l'arma anzi che strumenti (questo cmq e' un mio parere su uno spec solitario e group ombre).

Anche le altre 4 domande cmq mi interessano molto.

Grazie

Grazie Ho Letto Ora L'edit. Tnk Nuvola

Ti ho risposto sopra mentre pullavo quindi ho perso tempo e te hai replicato sotto :P

Il pala e l' infi sono due cose diverse dal menestrello in autotrain
    Pala deve speccare arma e canti ed un paladino senza canti in grp nn so a che cosa possa servire
    Infi un po di meno ma considera che il suo punto di forza e' l' apertura di PA quindi senza Silenzio (autotrainato) perde la sua peculiarita' - in exp nn ho mai trovato molti mob a cui fare PA se ero solo ;P
    Menestrello in autotrain come detto sopra ha al contrario degli altri un vantaggio Abilita' arma alta che gli permette di giocare come pseudotank - nn avevo il dps del merce ma almeno se nn trovavo grp potevo expare senza problemi e se mi serviva grp cmq potevo rendermi utile picchiando quando di norma se c sta un sorcio nessuno vuole un Mene
    Come contro c perdi 2 DD e lo charme - Secondo me il menestrello ha l' autotrain piu' comodo

Petty Officer 2nd Class Penniwise's Avatar

Quote Originally Posted by cancerogeno
    Nuvola ha ragione, il suo e' certamente un buon template, pero' rimane il fatto dell'autotrain. Io per quanto sia utile, non ho proprio voglia di farmi 48livelli con menestrello senza strumenti.

Quindi detto questo, se volessi fare un pg da girarci in solo o con gruppo stealth:

3. come metto 30 punti?
    1 meglio 50 dd risistono di meno e ultima ablativa puo fare comodo
    2 slash>trust per anytime ma trust>slash vs assasini che usano debuff cost/forza
    3 se sei slash 10 cost 10 forza 10 agilita o 15 forza 10 cost , sei sei perfo 10 dex 10 forza 10 cost o 10 forza 10 dex 10 agilita o 15 dex 10 forza
    4 i danni dei dd vengono infuenzati da carisma e la skill strumenti
    5 evade e' influenzato da agilita e solo in piccola parte da dex(dex serve piu per bloccare)

Camelot Monkey

Quote Originally Posted by Kali
    [OT]Afk chiudo le finestre che potrebbero arrivarmi coltelli

->si ma resta meglio 50
    -> highlander slash
    3. come metto 30 punti?
    ->forza cost char
    -> solo char
    ->no (io andrei slash anche solo per gli stili e le armi disponibili.. senza contare che nn devi cappare dex nel tp che gia di suo è incasinato)

tutto IMO ma provato e riprovato sia in rvr(7L2) sia su pendragon e (se le trovo) ho un po di tabelle(mie per verificare per interesse personale i dati delle VN) che mostrano
    come scala il danno speccando arma+alta e usando Realm (str-mop)
    come sale il danno dei DD alzando charisma e realm( acuity mom )
    come varia la cast speed aumentando dex e %cast speed

Conclusione personale ? la spec migliore resta 50strumenti 3xarma 3x silenzio..a seconda del RR

Luca
    NOW

was:

DAOC.: H&D guild :.
    Kearnil 7L2 ML10 Mene
    Katmai 6L1- ML10 Sm
    Katmaj 3L4- ML0 healer
    Katsnake 3L5- ML0 reaver
    AOC
    .: H&D guild :.
    Katmai LIV 43 POM

Master Chief Petty Officer

io ho respeccato il mio
    50 39 18

Diciamo che per ora sono stato convinto a tentare l'autotrain fino al 48 (ci provo), mal che vada fino ad un livello medio alto ci arrivo e qualche punto lo prendo.

Ancora non sono convinto al 100% che il 50 strumenti sia indispensabile, lo so che dopo ben 5 persone e una serie di vecchi post letti dove tutti dicono 50 strumenti, bisogna proprio essere di coccio per continuare a sostenere un 45, ma io sono duro. LOL

Il fatto che voi vi troviate tutti bene con 50 strumenti, non vuol dire pero' che chi ha 45 stia male. Ecco perche' spero che a questo post risponda almeno uno che abbia provato strumenti 45 in solo o gruppo stealth. Nel caso ho cmq pronti 2 spec con autotrain:

45strumenti
    34slash
    36silenzio

50strumenti
    30slash
    33silenzio (come mi ha suggerito nuvola, pero' non arrivo a 31 slash nemmeno con 77 punti di autotrain)

oppure:

45silenzio
    39slash
    30silenzio

Prendo il backslash che non mi dispiace, ma ho paura che 30 stealth sia troppo poco

Page 1 of 4 1234 LastLast