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Thread: Resistenze da cappare

  1. #1
    Warrant Officer Lars's Avatar
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    Default Resistenze da cappare

    E' da un bel po' che nn gioco "intensivamente" .. ora dovendo rifarmi il tp ( di un menestrello.. ma cmq la classe nn e' importante ... diciamo che gioco sempre in gruppo ) , vorrei sapere quali sono le res ( a parte quelle fisiche ) da maxare in ordine .

    Gioco sul devon cluster ( nn so se aiuti magari da noi ci sono abitudini partocolare ) ...

    Chiedo questo xke' sono di rank bassissimo e tra DR che sta per uscire , oggetti che devo procurarmi , vorrei farmi un TP di massima , gia' partendo sul concetto di non poter tenere alte tutte le resistenze ...

    Ringrazio chiunque possa aiutarmi ( ps: spero mi rispondiate prestoooooo )
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  2. #2
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    Su alb devi tenere alto tutto, al max ti arrendi ai warlock e molli un po' materia...

  3. #3
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    Quote Originally Posted by Drako
    Su alb devi tenere alto tutto, al max ti arrendi ai warlock e molli un po' materia...
    su molti TP da mene da gruppo vedo energy stranamente molto bassa... come mai?
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
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  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
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    mmm perchè principalmente ci sta il mezz dello strego, però se ti piji un pbaoe hibbo ti si deleta il pg...
    Body la devi cappare o una banshee ti polverizza, heat uguale per i vari maghi hibbi. Spirito magari...

  5. #5
    Warrant Officer Lars's Avatar
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    Quote Originally Posted by Drako
    mmm perchè principalmente ci sta il mezz dello strego, però se ti piji un pbaoe hibbo ti si deleta il pg...
    Body la devi cappare o una banshee ti polverizza, heat uguale per i vari maghi hibbi. Spirito magari...
    tx drako...
    dovendo per forza lasciar perdere qualcosa rinuncero' un po' a spirito ... nn cappero' dex ... e mio malgrado per ora nemmeno pf ( insomma girero' con cartone addosso !? lol )
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  6. #6
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    Unike res che puoi lasciare un po indietro sono matter e spirit il resto va cappato

  7. #7
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    Tieni conto anche delle resistenze castate dal chierico, ovvero se sei saraceno e il chierico ha le res da 16% alla fine hai questo quadro (supposto che tu cappi tutte le res)

    42% (26%+16%) body
    42% (26%+16%) energy
    42% (26%+16%) spirit
    31% (26%+5% razziale) heat
    26% cold
    26% matter

    Da questo quadro a me pare che l'unica res che puoi trascurare un pò è spirit, come giustamente ti hanno detto gli altri. Le altre res sono semplicemente troppo importanti, anche matter, in mancanza di res prete, diventa importante se non vuoi provare la frustazione di essere shottato da un warlock. E ricorda che se vuoi assottigliare le mancanze del tuo template in materia di resistenze, c'è sempre AoM che contrariamente a quanto pensano molti, il suo porco lavoro lo fa (in particolare, più bassa è la tua resistenza di base, più è efficace AoM).

  8. #8
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    Quote Originally Posted by Lua
    (in particolare, più bassa è la tua resistenza di base, più è efficace AoM).
    spe nn ti seguo... sarà che so influenzato e ho mal di testa, mi spieghi i tuoi calcoli pls? ^^

  9. #9
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    aom entra in gioco dopo le resist da item/castate

    se poniamo resist40%(24item+16buff) e aom2(5%) su 100 danni 40 vengono assorbiti dalle resist rimanendo quindi 60, a questo punto entra in gioco aom2 che abbassa del 5% di 60

    se hai resist più basse poniamo 20 su 100 danni 20 vengono assorbiti e aom2 entra in gioco riducendo del 5% di 80

    (spiegazione contorta ma penso si sia capita )

  10. #10
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    Quote Originally Posted by East
    spe nn ti seguo... sarà che so influenzato e ho mal di testa, mi spieghi i tuoi calcoli pls? ^^
    Proprio come ha detto [T]iaz, non ci vuole molto a capirlo da soli

  11. #11
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    Grazie a tutti...

    spirit ala fine l'ho tenuta davvero bassa ( tra il 13 e il 16 circa ) e dovro' fare lo stesso con matter , partendo sul concetto che un warlock mi shotta ( probabilmente lo farebbe lo stesso se nn me la gioco bene )...

    cmq in fin dei conti e' un template per un 2-3LX , quindi , PER ORA , mi puoo' andar bene ...

    vediamo poi con DR che oggetti aggiungono e da li' magari parto per qualcosa di + performante...

    tant'e' che sento forte mancanza di hp col mene a cui vorrei porre rimedio prima di risolvere problemi della res matter ....

    Grazie cmq ancora....
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
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  12. #12
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    energia/materia quelle da traskurare, il resto dev'essere vicinissimo al cap imho
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  13. #13

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    Quote Originally Posted by Lua
    in particolare, più bassa è la tua resistenza di base, più è efficace AoM
    Uppo East dicendo che questa frase non mi è chiara.

    Se è come ha detto [T]iaz - ripartendo dai dati del suo esempio - aom2 assorbe sempre il 5% del danno subito (dopo il calcolo delle resist base):

    se poniamo resist40%(24item+16buff) e aom2(5%) su 100 danni 40 vengono assorbiti dalle resist rimanendo quindi 60, a questo punto entra in gioco aom2 che abbassa del 5% di 60
    ----> 3 danni assorbiti
    totale: 57 danni subiti

    se hai resist più basse poniamo 20 su 100 danni 20 vengono assorbiti e aom2 entra in gioco riducendo del 5% di 80
    ----> 4 danni assorbiti
    totale: 76 danni subiti


    Quindi se hai resist più basse è vero che aom assorbe più danno, ma è anche vero che in definitiva ne prendi di più. L'efficacia comunque, essendo un calcolo in percentuale, è sempre la stessa. C'è qualcos'altro sotto?
    Last edited by Kelys; 1st November 2005 at 03:34.
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  14. #14
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    Quote Originally Posted by Kelys
    Uppo East dicendo che questa frase non mi è chiara.
    ..cut..cut Quindi se hai resist più basse è vero che aom assorbe più danno, ma è anche vero che in definitiva ne prendi di più. L'efficacia comunque, essendo un calcolo in percentuale, è sempre la stessa. C'è qualcos'altro sotto?
    No, è solo un modo per vedere la cosa in modo ottimistico

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  15. #15
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    Quote Originally Posted by Lua
    E ricorda che se vuoi assottigliare le mancanze del tuo template in materia di resistenze, c'è sempre AoM che contrariamente a quanto pensano molti, il suo porco lavoro lo fa (in particolare, più bassa è la tua resistenza di base, più è efficace AoM).
    Se rileggi bene la mia frase, io non parlo della quantità assoluta del danno subito in relazione alle resist, ma parlo della quantità relativa del danno assorbito da AoM, che, come tu stesso hai constatato dai tuoi calcoli, Kelys, è inversamente proporzionale al valore di resist base del tuo TP.
    Detto in altri termini, è vero che AoM è poco efficace sulle resist che già sono alte, ovvero la differenza dei danni effettivi subiti senza AoM e con AoM è minima, ma è altresì vero che questa RA è più efficace sulle res che di base sono già basse.
    Rimescolando la minestra, se per assurdo tu avessi una res a 0%, AoM2 ti riduce esattamente il danno assoluto del 5%, così come se tu avessi una res a 100%(impossibile, ma è per capirci) AoM2 ridurrebbe il danno assoluto dello 0%, rendendolo inutile. Cioè alla fine se hai una res bassissima non è che AoM fa miracoli, ma almeno ti da una mano in più per sopperire a questa mancanza, e cmq sia....
    Quote Originally Posted by Kelys
    ...----> 3 danni assorbiti....
    ...----> 4 danni assorbiti...
    L'efficacia comunque, essendo un calcolo in percentuale, è sempre la stessa.
    Nel primo caso con res base alte AoM assorbe 3 danni (o il 3% di 100 se preferisci), nel secondo caso con res base basse AoM assorbe 4 danni (il 4%).... lo hai scritto tu eh

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