Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 58

Thread: 15enni e pistole

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Default 15enni e pistole

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...genitori.shtml

si vabbeh, ok puoi avere tutti i problemi psichici di sto mondo, ma a 15anni prendere una pistola e fare fuoco sui genitori ce ne vuole eh

edit tanto ora si fa 3anni di istituti/orfanotrofi et similia poi viene rilasciato
    Last edited by AceGentile; 18th October 2005 at 20:09.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Un /clap al padre , che nonostante sapesse che il figlio aveva problemi psichici teneva PIU' di una pistola in casa nei cassetti , facilmente raggiungibili......... dove andremo a finire
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hagnar
    Un /clap al padre , che nonostante sapesse che il figlio aveva problemi psichici teneva PIU' di una pistola in casa nei cassetti , facilmente raggiungibili......... dove andremo a finire

non volevo dirlo perchè poi mi sarebbero arrivati addosso flame assurdi sul fatto di spalare merda su gente che ora nn c'è + e blablabla... però è vero

Quote Originally Posted by AceGentile
    non volevo dirlo perchè poi mi sarebbero arrivati addosso flame assurdi sul fatto di spalare merda su gente che ora nn c'è + e blablabla... però è vero
    Lo so , però non si può sempre parlare bene di uno "solo" perchè nn c'è più ......... in questo caso nn ci sono giustificazioni
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Cioè mo è colpa del padre?

Ma per piacere! Il padre sarà pure stato coglione, ma a sparare è stato l'idiota 15enne che non merita compassione... ce n'è di gente depressa, sola, triste e povera... ma questo non giustifica un omicidio. MAI
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel
    Cioè mo è colpa del padre?...cut
    nessuno ha detto che sia colpa del padre, ci mancherebbe.

si voleva solo dire che non è una scelta molto saggia e ponderata quella di tenere delle armi alla portata di tutti, specialmente se il figlio ha problemi(se avessi figli chiaramente non la terrei alla loro portata anche se fossero i figli + normali del mondo, non si sa mai anche solo x giocare cosa può succedere)

e nessuno sta giustificando l'omicidio, basti vedere il contenuto del mio primo post

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Ma per piacere! Il padre sarà pure stato coglione, ma a sparare è stato l'idiota 15enne che non merita compassione... ce n'è di gente depressa, sola, triste e povera... ma questo non giustifica un omicidio. MAI
    CERTO! NE HAI MAI AVUTO DUBBIO?!?!

Quote Originally Posted by AceGentile
    nessuno ha detto che sia colpa del padre, ci mancherebbe.

si voleva solo dire che non è una scelta molto saggia e ponderata quella di tenere delle armi alla portata di tutti, specialmente se il figlio ha problemi(se avessi figli chiaramente non la terrei alla loro portata anche se fossero i figli + normali del mondo, non si sa mai anche solo x giocare cosa può succedere)

e nessuno sta giustificando l'omicidio, basti vedere il contenuto del mio primo post

Up
    Spoiler

x4d00m's Avatar

si e' colpa anche del padre, a prescindere dal fatto che il figlio sia normale o meno, le armi nn vanno tenute alla portata di minorenni......e' da irresponsabili e ne ha pagato, purtroppo, le conseguenze nel modo piu' tragico....

nn ci sono scusanti, la negligenza esiste anche in questi casi......
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io ci andrei piano sui commenti sul ragazzo

e' un fatto tristissimo, un dramma per la famiglia.. ma non mi sentirei tanto in pace con me stesso a gridare "semplicemente" al mostro, all'idiota etc

e sono pienamente d'accordo con xadoom, lasciare armi\munizioni alla portata di minori e' da irresponsabili, tanto piu' che l'arma in questione era denunciata per uso sportivo, non si tratta del poliziotto che stanco se la dimentica una volta su vent'anni, che pure non giustifica anche se e' gia' piu' comprensibile

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Boh io so solo che ultimamente gente che spara dai balconi ..., tizio che scoperto che la sua ragazza fa le corna , prende l'arma del nipote del cugino e ammazza tutti , piu i vari casi di figli che sparano a mezza famiglia ecc... , la maggior parte hanno anche il porto d'armi ..bah , e io per importare una katana filettata dal giappone ho bisogno di un foglio firmato dal Presidente della repubblica ....

Comunque sulla questione do ragione a Xad , se a monte di tutto quella pistola fosse stata tenuta in un cassetto chiuso a chiave ( ecc ) , magari l'atto sarebbe successo lo stesso , ...come magari no!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Magari, anche senza avere le pistole in bella vista, per&#242;, qualcuno avrebbe potuto abusare di un coltellaccio da cucina (novi ligure docet)... il discorso delle armi in casa &#232; solo specioso e marginale alla luce dei fatti: se uno &#232; squilibrato/pazzo/idiota/egocentrico, un modo per farsi notare lo trova... E il padre, ha solo fornito un metodo pi&#249; rapido.

Tutta questa morale nei confronti di un figlio snaturato che uccide i genitori (ma che in generale compie un omicidio), non la vedo da nessuna parte: ha sbagliato e ora pagher&#224; una pena inferiore a quella dovuta, solo perch&#232; adesso &#232; da tutti considerato "un povero pazzo, incapace di intende e volere e sommamente pentito"... non ho mai sopportato le cosiddette "lacrime di coccodrillo"

EDIT: pls non mi spammate 10 pagine di risposte insultanti... magari stamattina ho usato un tono un po' forte, ma non sto mandando a quel paese nessuno.
    Last edited by rustyangel; 19th October 2005 at 07:32.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

in italia secondo me solo una parte degli arrestati paga per quello che ha fatto, gli altri se la cavano troppo alla grande...
    Per dire, uno che scarica roba illegalmente da internet viene paragonato a uno che ruba in un negozio (e mi sta pure bene) per&#242; le pene son diverse -.-'
    Uno che fa le peggio porcate col fisco non va manco in galera... sembra che l'unico modo per scamparla sia fare il crimine in grande stile...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E' colpa del padre eccome, evidentemente non sapete di legge e non avete manco mai avuto un arma.

Se sei un coglione che lascia la pistola montata in casa, che la lascia pure armata e in un posto magari pure facilmente raggiungibile...se ti sparano &#232; solo colpa tua.

Coglione!

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

tra parentesi, con la nuova normativa per tenere armi in casa tocca tenere un armadietto apposito blindato e ben chiuso per riporvi le armi..

mio nonno aveva 3\4 fucili e 2 pistole se non ricordo male, quando l'hanno scorso le abbiam dovute prendere abbiam scoperto che per tenerle legalmente in casa tocca usare uno di questi armadietti, che oltretutto manco costa poco

Page 1 of 4 1234 LastLast