Vi racconto la mia personale esperienza di oggi perchè è assurda e ridicola all'inverosimile![]()
In ufficio gestiamo 2 diverse aziende, la prima ha 5 pc montati da me, ho scelto i componenti pezzo per pezzo (Mobo Sapphire con ATI integrata, Athlon 1800+ etc...), ho scelto e installato i software come solo un gamer o uno smanettone può fare, ossia in modo da avere + prestazioni e meno problemi possibile.
Settimana scorsa mi dicono che la seconda azienda ha bisogno di altri 2 pc (oltre ai 2 compaq già attivi) per estendere le postazioni di lavoro. Mi attivo e in 10 minuti ho pronti 2 preventivi per 2 pc da 600-700€, ottimi per l'ufficio e cmq buoni pc per ogni uso.
Mi dicono di no... l'azienda si appoggia ad un fornitore da anni quindi deve prendere i pc da QUEL fornitore.
OK...dico io. Fatemi vedere che pezzi hanno cosi li scelgo.
NO! Ci propongono dei Fujitsu Siemens Esprimo P (P4, su mobo 945 bla bla, s video INTEL, 1gb di ram...) per circa 880€
Provo ad oppormi dato che tutte le mie precedenti esperienze con PC di marca sono sempre state disastrose, ma per convincermi mi fanno chiamare dal responsabile del negozio...bla bla... affidiamoci al Brand... bla bla... ho 23 anni di esperienza... bla bla bla... ottime macchine...
Premetto che uno dei 2 pc avrei dovuto usarlo io, per questo ero cosi scettico![]()
E avevo ragione... ieri l'installatore gaudioso ha montato il tutto... stamattina 30 minuti dopo l'accensione mi chiamano d'urgenza perchè in ufficio l'aria è irrespirabile per l'odore di bruciato![]()
Spengo tutto e apro il case... 1 sola ventola per tutto il pc piazzata tra processore e alimentatore!!!!!!!!!!!!!
Lunedi sento cosa mi racconta l'assistenza Fujitsu e li prendo 1 po' per il culo![]()
PC incriminato ---> Click
Che ne pensate?![]()