ehhe per ste cose preferisco toccare con mano cosa compro![]()
si va be se poi non mi piaciono rivendomagari c cambio qualche pezzo li la e la rivendo a di +
Still In My Bed With My Love
imho 5 chitarre elettriche è uno spreco di soldi, te ne compri 1 veramente bella e magari 1 altra come muletto e gia son tante^^
scusa, ancora devi cominciare a suonare la prima e già parti cogli imho?Originally Posted by Kith
![]()
Now on Daoc Uthgard (free shard):
Tres Bien - Skald
Daoc Vortigern:
Vanity - Minstrel - Checkmate
Kruga Battlehammer - Cleric - Checkmate
Dunamis McOjoni - Sorcerer - Checkmate
Daoc Galahad:
Dunamis MinstrHell - Minstrel - Rush
Daoc Merlin:
Vanityx - Blademaster - Rush
quando proverai differenti chitarre e imparerai a suonarle, capirai che ognuna ha un'acustica differente e che per il tipo di musica che vuoi suonare una chitarra puo' dare il meglio rispetto ad un'altraOriginally Posted by rustyangel
le chitarre non sono tutte uguali, a seconda del modello, della marca e ovviamente di altre caratteristiche strutturali della stessa, il suono cambia
per chi suona in casa o tra amici giusto per divertimento una chitarra vale l'altra, ma per chi e' gia ad un livello piu' avanzato e ricerca un certo tipo di sound allora ecco che provarne di differenti diventa una necessità piu' che uno sfizio
Originally Posted by kruga
cè bisogno di assaggiare la merda per dire che non è buona?![]()
E' un esempio un po schifoso ma ci sta asd.
Cmq l'ho presa l'ibanezzzzz neraa![]()
Mi sembra di tornare ai miei 16 anni, quando si disquisiva su chi era più pro: il musicista con millemila strumenti diversi, e che ne usa uno per ogni diversa necessità, o il musicista che usa si e no 1-2 strumenti, e non si stacca mai da quelli.
Sono punti di vista, opinioni, gusti. Non flammate pure per questo.![]()
beh quello ok, ma poolpe con 5 chitarre elettriche e non ne saprà suonare nemmeno 1![]()
1) io suono da 4 anniOriginally Posted by Xangar
2) ho provato un fottio di chitarre diverse e so che il suono varia
Fatte queste due premesse, non vedo l'utilità (per una persona che muove i suoi primi passi) di comprarsi 5 chitarre. E, se devo essere sincero, neanche chi ha già un paio di CD alle spalle non ha millemila chitarre con sè.
Che polpe sia un professionista, lo escluderei a priori.
Che voi contiate anche quelle acustiche/classiche non c'entra una fava per il semplice fatto che si parla di 5 chitarre elettriche.
Che si accumulino nel tempo neanche conta, perchè - di solito - le vecchie chitarre non sono mai all'altezza delle nuove.
Se tenessi conto di tutti i punti sopra esposti anche io avrei 5 chitarre...
Detto questo, se vuoi un suono diverso, provi anche di effettiera/pedale, o magari provi sostituendo i pick-up, ecc. ecc.
Questo è il mio pensiero e spero di non aver offeso nessuno
EDIT: tra l'altro polpe suona il punk![]()
Ma non e' mica vera sta cosa , per dire il primo basso che mi comprai era ( ed e' tutt'oggi ) superiore agli altri 2 seguenti , tanto come il penultimo ( un manne artigianale fatto su misura :> ) e' " migliore " dell'ultimo che ho preso . Che poi la definizione migliore o peggiore per uno strumento non va bene , ok se si confronta un eko da 100€ con un musicman da 2000€ , sicuramente il musicman sara' " migliore " , ma arrivati ad una certa qualita ( fascia alta ) e' tutta una questione di gusti e bisogni ( sonorita , maneggevolezza dello strumento , esteticha perche' no , e cosi' via )Originally Posted by rustyangel
Poi per gli strumenti acustici ,perche non considerarli tali :? ok forse la chitarra classica da spiaggia con le corde in lenza ( da pesca ) non la si puo' chiamare uno strumento , ma ci sono chitarre e bassi acustici degni di tal nome e non vedo perche non considerarli
Allora, migliori/peggiori nel senso di necessità... per me una chitarra è migliore di un'altra non solo quando è palesemente superiore (100€ =/= 1200€), ma anche se si avvicina maggiormente al suono che desidero. E non mi state a puntualizzare ogni cosa plsOriginally Posted by -=Rho=-
Non li sto considerando, non per un mio sfizio personale, bensì perchè FINO AD ORA SI E' ESPRESSAMENTE PARLATO DI 5 CHITARRE TUTTE ELETTRICHE.Originally Posted by -=Rho=-
Vabbè mi so stufato, la pensiamo in modi diametralmente opposti...