Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Help PC nuovo

Lieutenant Commander

Default Help PC nuovo

Salve a tutti...
    ho appena ritirato il pc nuovo e vorrei avere dei chiarimenti riguardo alcune cose che non so bene:
    1- ho nella configurazione 2 Geffo 6600GT in SLI su una A8N SLI (non deluxe).
    Ho selezionato dal bios nella sezione SLI configuration le uniche 2 voci con [enabled] e [auto]. una volta installato l'OS, ho installato i driver della 6600GT. Bastano questi passi per aver attivato la modalità SLI per avere entrambe le schede in uso?
    2- ho un hd SATA II da 160 gb... come mai su winxp me ne legge solo 127? mi sembra di ricordare di aver letto qualcosa su internet ma non ricordo come recupere argomenti a riguardo. Cosa mi sapete dire?
    3- Ho provato a seguire le indicazioni di Dhutmose, per mettere in rete i 2 pc che ho... Ho su entrambi creato il Workgroup "CASA", chiamato pc A "alfa" e pc B "beta"...ma se vado su ---> risorse di rete ---> visualizza computer in rete, da entrambi i pc non vedo un cacchio... Come risolvere? vi lascio il link dell'altro mio post in cui spiego la configurazione http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=38327
    Ringrazio per le gentili risposte
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

la pirma non so
    molto probabilmente hai formattato l hard disk in fat32,indi hai meno spazio, riformattalo / convertilo in ntfs.
    per la terza, non basta mettere entrambi i pc nello stesso workgroup, devi metterl nella stessa subnet, indi 192.168.1.x e 192.168.1.y (dove x e y qualunque numero da 0 a 255) .
    prima di tutto pingali per vedere se si vedono

start > esegui > cmd > ping 192.168.1.x (ip dell latro pc) , se si trovano ti da un feedback del tipo > pacchetto mandato a tizio in tot tempo. Se non i vedi in rete ma si trovano per ping, vai su risorse di rete e fai trova computer.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

la subnet in quel caso è 255.255.255.0
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by ahzael
    la pirma non so
    molto probabilmente hai formattato l hard disk in fat32,indi hai meno spazio, riformattalo / convertilo in ntfs.
    per la terza, non basta mettere entrambi i pc nello stesso workgroup, devi metterl nella stessa subnet, indi 192.168.1.x e 192.168.1.y (dove x e y qualunque numero da 0 a 255) .
    prima di tutto pingali per vedere se si vedono

start > esegui > cmd > ping 192.168.1.x (ip dell latro pc) , se si trovano ti da un feedback del tipo > pacchetto mandato a tizio in tot tempo. Se non i vedi in rete ma si trovano per ping, vai su risorse di rete e fai trova computer.
    l'hd sono sicuro di averlo formattato in ntfs...è l'unica possibilità del setup da cd di winxp... ç__ç
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

1- prova veloce, avvia con SLI attivo da win, fai un bench con 3dmark, farai circa 8000 punti se è realmente attivo, ora riavvia e leva SLI, vedi quanti punti fai, dovresti farne la metà

2- vedi se il restante spazio te lo da come non partizionato... magari con fdisk o partition magik o facendo ripartire l'installazione -__-, nel caso crei una partizione con lo spazio rimanente

avviso: le prestazioni di un hd sono migliori specie su dati frammentati quando le partizioni sono molto piccole. un hd di quelle dimensioni lo partizionerei così:

-partizione 1: 30Gb, sistema operativo e programmi
    -partizione 2: da 1 a 3Gb, partizione per lo swap
    -partizione 3: tutto il resto dello spazio, ci metti i file grossi (multimedia in genere)

3- ti han gia risposto :> (non ho capito pero se i pc son collegati correttamente tra loro e come, cavo cross o swich)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by bakunin
    1- prova veloce, avvia con SLI attivo da win, fai un bench con 3dmark, farai circa 8000 punti se è realmente attivo, ora riavvia e leva SLI, vedi quanti punti fai, dovresti farne la metà
    ok adesso scarico 3dbenchmark e provo subito

2- vedi se il restante spazio te lo da come non partizionato... magari con fdisk o partition magik o facendo ripartire l'installazione -__-, nel caso crei una partizione con lo spazio rimanente
    avviso: le prestazioni di un hd sono migliori specie su dati frammentati quando le partizioni sono molto piccole. un hd di quelle dimensioni lo partizionerei così:
    -partizione 1: 30Gb, sistema operativo e programmi
    -partizione 2: da 1 a 3Gb, partizione per lo swap
    -partizione 3: tutto il resto dello spazio, ci metti i file grossi (multimedia in genere)
    facendo partire l'installazione di win all'inizio appena acceso il pc, mi dava come unico spazio non partizionato il disco da 131xxx mb, e già lì mi sembrava strano... se è da 160 gb xkè lo spazio non partizionato e il disco stesso vengono letti da 131gb? da lì ho fatto partire la formattazione nfts su tutto lo spazio senza creare partizioni.
    3- ti han gia risposto :> (non ho capito pero se i pc son collegati correttamente tra loro e come, cavo cross o swich)
    allora... i due pc sono semplicemente collegati all'HAG con una scheda di rete. Non ho ancora comprato 2 schede di rete ulteriori per collegarli tra d loro... ma galandil mi ha detto che dovrebbe funzionare lo stesso... mettendo solo il workgroup con lo stesso nome... visto che FAstweb non ti permette di mettere un ip ma te lo impone lui ( quindi non va bene il processo del bliblubla 192.xx.xx.1 e 2. e il submask....)

helpatemi ç____ç

ps. allego screen delle proprietà dell'HD
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by Evildark; 22nd October 2005 at 13:10.
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander

ehm... ho scaricato 3dmark05 e ho fatto il test... lo score è di 3474... mi sa che c'è qualcosa che non va ç______________________ç

qualcuno mi adda in msn e mi aiuta a risolvere i problemi?
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander

ecco come si presenta il pannello di controllo Nvidia ç__ç

ho installato secondo i consigli del sito http://it.slizone.com/content/slizone_it/drivers.html i driver 77.72 certificati per SLI... ma è ancora così ç__ç

come posso risolvere
    Attached Images Attached Images  
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Problema SLI: da quel che si vede dallo screen dei drivers, lo SLI non è attivo. Siccome hai una A8N, è capace che i geni che ti hanno montato il pc non hanno invertito sulla mobo il selettore per passare da modalità scheda singola a SLI attivo. E' una specie di "schedina" piatta nera messa vicino ai connettori PCI-E, fai riferimento al manuale della A8N e settalo per lo SLI attivo.

Problema rete: normalmente l'HAG di FW assegna a tutte le 3 connessioni indirizzi IP nella stessa sottorete. Per sicurezza, controlla quali sono gli IP E la Subnet Mask assegnati alle schede quando le colleghi all'HAG, così ti posso dire se sono nella stessa sottorete o meno. A me gli IP sono nella stessa sottorete, magari per te non è così, ma mi pare strano...

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

le prox generazioni di SLI avranno solo settaggio soft ma per ora c'è ancora il selettore meccanico tra i due PCIe -_-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

le prox generazioni di SLI avranno solo settaggio soft ma per ora c'è ancora il selettore meccanico tra i due PCIe -_-
    Se non ricordo male, la DFI LanParty ha già il selettore via BIOS.

Warrant Officer

@ baku, perchè una partizione dedicata al file di paging ?

Io me lo tengo nella partizione dove ho installo il SO, imo ti sei confuso con linux, altrimenti non ho capito >.>
    I will be back, eventually.

Quote Originally Posted by NoeX
    @ baku, perchè una partizione dedicata al file di paging ?
    Io me lo tengo nella partizione dove ho installo il SO, imo ti sei confuso con linux, altrimenti non ho capito >.>
    Perché è molto più "pulito" tenere il file di paging separato dal resto.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Galandil
    Perché è molto più "pulito" tenere il file di paging separato dal resto.
    In che senso pulito scusa ? Parla pure con termini tecnici, ora vedo di documentarmi meglio che mi hai fatto venire il dubbio
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander

Gala la scatolina nera sulla MoBo risulta messa giusta su Double Video... mi sto alquanto incazzando con quei cerebrolesi che vendono i pc e non sanno manco configurarteli.. tzè...

hai ulteriori prove da farmi fare?
    e logga msn che ti rompo in real time! è__é
    Once upon a time@DAoC

Page 1 of 2 12 LastLast