Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Ma che sport è ...?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

la tecnica di quegli incontri è appunto abbattere l'avversario in quel modo, dato che se tiri un calcio e lui lo incassa senza troppi danni, poi non hai modo di difenderti da una presa e conseguente leva o vagonata di cazzotti. E' il motivo per cui non mi piace, ma se devo valutarne l'efficacia, allora è il meglio che esiste, semplicemente perchè - come appena detto - sbatti a terra l'avversario, gli sali a cavalcioni (ergo non gli dai modo di esprimere forza nel colpi perchè non può usare le anche) e lo picchi. Per difendersi da questo attacco non si fa altro che deflettere i colpi e aspettare che il tipo si stanchi, a meno che non sia così fesso da prendersi un pugno sul mento mentre ti sta sopra.
    Per quanto riguarda il "voi optereste invece per un pugno nell'occhio piu facile in proporzione da fare e piu teatrale " io ti dico che seguendo i dettami del mio maestro, un qualunque colpo base, portato con una tecnica perfetta, ha una buona possibilità di mettere ko chiunque. Ergo, il pugno nell'occhio in sè non serve a molto, ma se è un gancio come quelli che tira tyson (tecnica che rasenta la perfezione) stai pur sicuro che il cervello fa ciaociao.

Poi raga, io di competizioni ne ho fatte poche, non sono questo grande esperto, ma non sono manco un principiante... Ad un certo livello non hai un'ottima tecnica solo perchè un pugno o un calcio di un professionista sono veloci e potenti abbastanza da abbatterti, anche se non sono portati con una tecnica pulita... a quel punto siccome si tratta di rimanere in piedi la tecnica va a farsi benedire... E' un gran peccato...
    Non parliamo di quelle scuole che insegnano in "karate delle origini"... sisi, andatele a vedere le competizioni di karate senza controllo dei colpi... non ce n'è uno solo che se ne esca intero... lo insegni a chi vuole imparare o a chi ha in mente solo lo scontro?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    la tecnica di quegli incontri è appunto abbattere l'avversario in quel modo, dato che se tiri un calcio e lui lo incassa senza troppi danni, poi non hai modo di difenderti da una presa e conseguente leva o vagonata di cazzotti. E' il motivo per cui non mi piace, ma se devo valutarne l'efficacia, allora è il meglio che esiste, semplicemente perchè - come appena detto - sbatti a terra l'avversario, gli sali a cavalcioni (ergo non gli dai modo di esprimere forza nel colpi perchè non può usare le anche) e lo picchi. Per difendersi da questo attacco non si fa altro che deflettere i colpi e aspettare che il tipo si stanchi, a meno che non sia così fesso da prendersi un pugno sul mento mentre ti sta sopra.
    Per quanto riguarda il "voi optereste invece per un pugno nell'occhio piu facile in proporzione da fare e piu teatrale " io ti dico che seguendo i dettami del mio maestro, un qualunque colpo base, portato con una tecnica perfetta, ha una buona possibilità di mettere ko chiunque. Ergo, il pugno nell'occhio in sè non serve a molto, ma se è un gancio come quelli che tira tyson (tecnica che rasenta la perfezione) stai pur sicuro che il cervello fa ciaociao.
    Poi raga, io di competizioni ne ho fatte poche, non sono questo grande esperto, ma non sono manco un principiante... Ad un certo livello non hai un'ottima tecnica solo perchè un pugno o un calcio di un professionista sono veloci e potenti abbastanza da abbatterti, anche se non sono portati con una tecnica pulita... a quel punto siccome si tratta di rimanere in piedi la tecnica va a farsi benedire... E' un gran peccato...
    Non parliamo di quelle scuole che insegnano in "karate delle origini"... sisi, andatele a vedere le competizioni di karate senza controllo dei colpi... non ce n'è uno solo che se ne esca intero... lo insegni a chi vuole imparare o a chi ha in mente solo lo scontro?

...La maggior parte di persone fa queste cose per " difesa personale " ...chi e fissato , ma veramente fissato , va a fare karate , judo , ju jitsu ,kendo , arti che richiedono piu sbattimento e piu perfezione nonche molto tempo perso dietro ...
    quindi partendo dal presoppusto della difesa " personale " per la mia modica esperienza ( non sono dan in un cazzo e non sono cintura nera ) , full e kick mi permettono di difendermi fino ad un certo punto ...se il tizio e grosso , molto grosso , e magari mi attacca con un coltello ( sempre che sia solo) , diventa difficile il pararsi il culo ( visto che questi due " stili " come difensiva hanno solo l'incassare coprendosi ma incassando) , il ju jitsu mi permette di scaraventare in aria un tizio con il peso triplo al mio ..e magari lasciandolo per terra con qualcosina di rotto ....io sono 1.68 e peso quasi 60 kili , molto leggero come puoi vedere , se entro in una palestra di kick la cosa che posso solo fare e' il sacco per gli altri .. , la mia tecnica puo compensare la mia piccole mole fisica ..

e ti assicuro che far volare per aria un tizio di 90 kili mentre tu pesi come una gallina ecc ...non ha eguali :PPPPPP , secondo me dovreste provare a farle , e sempre secondo me accantonereste kick e derivati vari :P

edit: a proposito di lotta fisica , mi piacerebbe provare lotta greco-romana , ecco questa si
    Last edited by BlackCOSO; 24th October 2005 at 13:18.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Secondo la mia scarsa esperienza tutto dipende da chi ti insegna cosa. O meglio non è tanto l'arte marziale ma come te la insegnano, se stai 10 anni a studiare tecniche piano con gente che ha paura di farsi male (giustamente perche magari il giorno dopo deve andare a lavoro) impari meno che 1 anno con gente con pochi scrupoli. Sinceramente credo che non esista un arte marziale che ti dia la sicurezza di affrontare al 100% tutte le situazioni, la kick boxing, il judo, il karate sono tutte discipline sportive, magari ti danno un pò di sicurezza ma sono insegnate a livello di sport, con regole, zone dove colpire e zone dove non colpire. Il jujitsu è buono per la difesa personale e anche l'aikido ma ci vogliono gli anni e duri allenamenti per avere un livello tale che ti permetta di menare il camionista o il tossico di turno. Poi per difendersi sulla strada piu che la tecnica ci vuole una buona dose di cattiveria e mancanza di scrupoli, e avere anche poco da perdere, perchè mandare una persona all'ospedale dal punto di vista legale è un giramento di scatole, sia per un maggiorenne che per un minorenne. e poi sinceramente per non prenderle non ci vuole tanto, basta non andarsele a cercare

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    ....i, .... e poi sinceramente per non prenderle non ci vuole tanto, basta non andarsele a cercare
    Beh grazie a " qualcuno " ci sono zone dove se passi a certe ore hai sistematicamente il cagazzo di turno ( se non al plurale....) e se abiti li vicino ed e l'unica strada possibile ci devi andare a basta...la cattiveria ci vuole , e i casi sono 3 in certe situazioni , o meni tipo calcio nelle palle e scappi , o meni e lo lasci per terra ( e ti assicuro che di rimorsi non ne hai..) o ogni cazzo di volta gli regali soldi , orologio , anello giubbotto ( ) ecc.....ecco forse se vai nudo al lavoro eviti prob , sempre che tu non trovi potenziali gay

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io son d'accordo con te, ma resto dell'idea che fare a botte con uno che lo fa per hobby non è una scelta saggia.
    neanche se sei uno che sa difendersi bene, non sia mai che scivoli e dai una craniata a terra... poi si divertono loro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Beh grazie a " qualcuno " ci sono zone dove se passi a certe ore hai sistematicamente il cagazzo di turno ( se non al plurale....) e se abiti li vicino ed e l'unica strada possibile ci devi andare a basta...la cattiveria ci vuole , e i casi sono 3 in certe situazioni , o meni tipo calcio nelle palle e scappi , o meni e lo lasci per terra ( e ti assicuro che di rimorsi non ne hai..) o ogni cazzo di volta gli regali soldi , orologio , anello giubbotto ( ) ecc.....ecco forse se vai nudo al lavoro eviti prob , sempre che tu non trovi potenziali gay
    Se proprio deve essere una cosa di tutti i giorni, avverti la polizia o i caramblas (risata generale, lo so, ma almeno uno ci prova), se poi sta cosa deve essere continua,uno si porta un bel tubo di ferro di circa 30 cm dietro tipo quello del crikke o simile, che te lo puoi portare sotto il giubbotto e magari vai con i tuoi amici e quando il tipo spunta per rompere i coglioni lo massacri dalle legnate, roba da fargli perdere un occhio o un rene non so se mi spiego, e non serve tante arti marziali. L'importante è che gli fai del male fisico permanente, se devi menare uno in strada lo devi ridurre in poltiglia, sennò te lo ritrovi il giorno dopo più cattivo e a essere ridotto in poltiglia sei tu.

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    Se proprio deve essere una cosa di tutti i giorni, avverti la polizia o i caramblas (risata generale, lo so, ma almeno uno ci prova), se poi sta cosa deve essere continua,uno si porta un bel tubo di ferro di circa 30 cm dietro tipo quello del crikke o simile, che te lo puoi portare sotto il giubbotto e magari vai con i tuoi amici e quando il tipo spunta per rompere i coglioni lo massacri dalle legnate, roba da fargli perdere un occhio o un rene non so se mi spiego, e non serve tante arti marziali. L'importante è che gli fai del male fisico permanente, se devi menare uno in strada lo devi ridurre in poltiglia, sennò te lo ritrovi il giorno dopo più cattivo e a essere ridotto in poltiglia sei tu.
    Ocio che wayne ci banna , sembra piu un istigazione alla violenza , cmq concordo !!!! e sono anche rasato a zero!!!!

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Ocio che wayne ci banna , sembra piu un istigazione alla violenza , cmq concordo !!!! e sono anche rasato a zero!!!!
    hu hu hu mi sa che mi sono espresso male in effetti, il concetto che volevo esprimere è poco chiaro, molto spesso trovo gente che studia arti marziali che mi dice (io faccio karate) cose tipo blablubli le arti marziali servono a sconfiggere l'avversario senza fargli male, e magari uno vede alla tv vede la classica dimostrazione di jujitsu del tipo che disarma un aggressore armato di coltello con una leva articolare sul polso, cose che nella realtà non funzionano MAI. Insomma l'idea è che se qualcuno ti vuole menare, rapinare conviene quasi sempre menarlo PRIMA che lo faccia lui e cercare di ridurlo al grado di pericolosità di terry schiavo non so se mi spiego, ovviamente dopo essersi accertati che tutti gli espedienti per evitare lo scontro non abbiano avuto successo, tipo fuggire, discutere, chiamare le forze dell'ordine, ecc..

Lieutenant Commander Verci's Avatar

I tipi parlano una lingua slava, non so di dove.

Imho il tipo ha fatto bene a non reagire in quanto chi l'ha attaccato era con gli amicici ed era assai facile che se avesse reagito uscivano lame o simili.

Alla fine a parte il primo colpo gli altri erano molto mosci. Da capire che si dicevano, ma credo che tutto si possa riassumere nelle solite stronzate da trogloditi di strada...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 4 of 4 FirstFirst 1234