Results 1 to 8 of 8

Thread: La tigre e la neve

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Default La tigre e la neve

Bello bello bello, pensavo di andare a vedere un film sulla guerra, non dico come salvate il soldato ryan, ma roba tipo film di denuncia, invece è esattamente l'opposto un film che glorifica la vita, la poesia e l'arte come strumenti che rendono la vita meravigliosa; probabilmente i cinefili storceranno un pò il naso (e pure i cinofili perchè ci sono un sacco di animali ma neanche mezzo cane bassotto), il film non è perfetto dal punto di vista registico, ci sta qualche niubbata che sciupa un pò l'atmosfera come le varie inquadrature che indugiano troppo sulle macchine fiat che hanno troppo il sapore del movie spot. Kmq il film è interessante, non credo che vincerà l'oscar ma senza dubbio è uno dei prodotti migliori del cinema europeo di quest anno.

Lieutenant Commander

Devo ancora andare a vederlo, c'è chi me ne parla male, c'è chi me ne parla bene..
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io ormai mi rifiuto di vedere un film di Benigni. Non fosse altro per il fatto che fa sempre recitare quell'incapace della moglie, la mia caffettiera è + espressiva...

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Io ormai mi rifiuto di vedere un film di Benigni. Non fosse altro per il fatto che fa sempre recitare quell'incapace della moglie, la mia caffettiera è + espressiva...
    Per la moglie benigno ha finalmente trovato la parte perfetta: è in stato catatonico sdraiata a letto per tre quarti del film, quindi non da troppo fastidio

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    Per la moglie benigno ha finalmente trovato la parte perfetta: è in stato catatonico sdraiata a letto per tre quarti del film, quindi non da troppo fastidio
    Si, ma pure in stato catatonico non la sopporto proprio. E' un'idiosincrasia ormai, non ce la fo proprio a guardarla.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Intervista a Benigni:
    D "E' vero che lei fa recitare solo sua moglie perchè non vuole baciare nessun'altra, neache in scena?"
    R "No, non scherziamo! Questo è lavoro, Nicoletta la scelgo perchè ha un viso, un'espressività nello sguardo, è la migliore possibile!"
    L'amore fa strani scherzi agli uomini...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Eh già. Comunque è un film che devo vedere.

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Tutto sommato a me e' piaciuto, son contento di essere andato a vederlo
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------