Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 93

Thread: Migliori università del mondo

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

fottetevene della media pigliate tutti i voti che vi danno finitela in fretta quest'università e se son rose fioriranno.
    Rodari faceva il maestro, Pasolini insegnava nelle scuole medie, non bisogna partire subito con delle professioni di spicco solo perchè si ha la laurea.
    Chissenefrega delle liste.
    Quel di cui si ha bisogno è di persone che si rimbocchino le maniche e si aiutino tra di loro a coltivare un'idea differente pur con pochi mezzi. Bisogna fare un viaggio verso il basso e risalire, senza tante musse, come i guerrieri che attraversavan mari e monti che se ci provassimo ora moriamo dopo mezz'ora. belin belino

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    su questo nn c'e' dubbio, ma una persona intelligente di certo nn si istruisce da sola, e' questo quello che cercavo di dire.....
    Guarda la considerazione che fanno: chi ha 160 di QI capisce tutto al volo, quello che limitiamo di fare noi Americani è dare un valore a questo genere di capacità e gli diamo la possibilità di esprimere tutta la loro creatività, in più lo facciamo coordinare con tanta altra gente come lui. Spendiamo una cifra ma guadagnano 10 volte tanto.

L'Europa, che tutti criticano di sti tempi in Italia, sta cercando di seguire questo modello, che è il modello migliore, questo sicuramente rende l'america superiore a noi, non ci piove su. In Italia d'altro canto si fa la finanza creativa, quindi c'è ben poco spazio anche per delle buone menti, c'è spazio forse per i geni assoluti, forse.

Abbiamo un insegnante, estremamente capace, all'università di Cesena/Bologna, Tale Marco Chiani, che sicuramente qualcuno di voi conosce, questo professore si è fatto conoscere nel mondo accademico per aver creato una delle codifiche migliori in assoluto. L'hanno preso subito al M.I.T., non hanno perso tempo.

Quote Originally Posted by brumbrum
    fottetevene della media pigliate tutti i voti che vi danno finitela in fretta quest'università e se son rose fioriranno.
    Rodari faceva il maestro, Pasolini insegnava nelle scuole medie, non bisogna partire subito con delle professioni di spicco solo perchè si ha la laurea.
    Chissenefrega delle liste.
    Quel di cui si ha bisogno è di persone che si rimbocchino le maniche e si aiutino tra di loro a coltivare un'idea differente pur con pochi mezzi. Bisogna fare un viaggio verso il basso e risalire, senza tante musse, come i guerrieri che attraversavan mari e monti che se ci provassimo ora moriamo dopo mezz'ora. belin belino

Guarda io per metà sono Bulgaro, ti assicuro che in questo momento della mia vita mi sento come un barbaro che combatte con un'ascia grande quanto un uomo .... 8 ore al giorno di università più un progetto per un professore che si è fumato questa e quell'altra vita più un progetto per un ascensore per un altro esame . Non ce la faccio più, c'ho il fiatone.

Siamo rimasti in 15 contati, da 180 a 15 in 5 anni . Gli altri ? Morti per strada, o rimasti irrimediabilmente indietro. Alla faccia della selezione naturale.... per rischiare poi di trovarmi una strada sbarrata più avanti.

Ecco questa idea mi fa tanto incazzare che appena ci penso trovo di nuovo le energie per rimettermi a combattere .....

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

In realtà la laurea in ingegnieria serve... fai l'esame di ammissione all'albo e hai la possibilità di dire "io so"... poi lo dimostri.
    c'è gente che dopo aver detto "io so" ha fatto soldi senza dimostrare nulla. magari ti dice bene anche a te
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Sillybee's Avatar

Non trovo la classifica, vorrei vedere a che posto è la Bocconi visto che mi puzza che ci sia prima Roma...

Non è che mancano le private?

Capirai, le pubbliche con 300€ all'anno che servizi-infrastrutture-docenti potranno mai offrire? Non certo rilevanti a livello mondiale no?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee
    Non trovo la classifica, vorrei vedere a che posto è la Bocconi visto che mi puzza che ci sia prima Roma...
    Capirai, le pubbliche con 300€ all'anno che servizi-infrastrutture-docenti potranno mai offrire? Non certo rilevanti a livello mondiale no?
    Ingegneria di Bologna è pubblica, e ha risultati a livello mondiale.
    La smettiamo di sparare minchiate pls ?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Lo sai cos'erano la Bocconi, la Luis, ecc. PRIMA dell'avvento dei vari CEPU, Universitalia, e compagnia? Dai, che ce la puoi fare.

Quote Originally Posted by San Vegeta
    In realtà la laurea in ingegnieria serve... fai l'esame di ammissione all'albo e hai la possibilità di dire "io so"... poi lo dimostri.
    c'è gente che dopo aver detto "io so" ha fatto soldi senza dimostrare nulla. magari ti dice bene anche a te
    Guarda che non tutti sono spinti solo dalla voglia di fare soldi, eh.

Io personalmente sarei ben lieto di guadagnare all'anno solo €30.000 ed essere un Feynman piuttosto che guadagnare all'anno €10.000.000 ed essere un idiota qualsiasi.

In Italia invece è vero il contrario nel 95% dei casi.

Quote Originally Posted by Galandil
    Guarda che non tutti sono spinti solo dalla voglia di fare soldi, eh.
    Io personalmente sarei ben lieto di guadagnare all'anno solo €30.000 ed essere un Feynman piuttosto che guadagnare all'anno €10.000.000 ed essere un idiota qualsiasi.
    In Italia invece è vero il contrario nel 95% dei casi.
    Gradi intermedi niente ? Essere uno normale che guadagna abbastanza da stare bene potrebbe essere interessante come prospettiva. Minima.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Gradi intermedi niente ? Essere uno normale che guadagna abbastanza da stare bene potrebbe essere interessante come prospettiva. Minima.
    Parlavo di scelte personali del tipo "se ti venissero proposte queste 2 alternative, quale sceglieresti?".

Chiaro che poi, negli USA, un Feynman non è che fa il morto di fame, eh.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

si ma un link?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    si ma un link?
    Comprati l'ultimo numero della rivista.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ingegneria di Bologna è pubblica, e ha risultati a livello mondiale.
    La smettiamo di sparare minchiate pls ?
    Infatti non è fra le prime 250...

Cmq come fai a dirlo? C'è un metro di misura dei risultati delle Università? Illuminami.

Io le giudico in base all'efficacia con cui inseriscono i laureati nel mondo del lavoro, poi se tu hai un'altro metro dimmi pure.

Se parliamo di infrastrutture, tecnologie a disposizione degli studenti, etc, con 300€ all'anno ti permetti al max i banchi di legno stile superiori.

Quote Originally Posted by Galandil
    Lo sai cos'erano la Bocconi, la Luis, ecc. PRIMA dell'avvento dei vari CEPU, Universitalia, e compagnia? Dai, che ce la puoi fare.
    No, però prego, di la stronzata che ti rido in faccia. (cos'è la Luis?)
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Infatti non è fra le prime 250...
    Cmq come fai a dirlo? C'è un metro di misura dei risultati delle Università? Illuminami.
    Io le giudico in base all'efficacia con cui inseriscono i laureati nel mondo del lavoro, poi se tu hai un'altro metro dimmi pure.
    Nessuna delle università italiane compare tra le prime 250, la Bocconi meno che meno e costa decisamente troppo.

Il metro di misura per i risultati di una università sono le pubblicazioni dei docenti . E delle pubblicazioni di ingegneria è difficile che siano fuffa.

Il metro di misura per la Qualità dell'università sono invece le infrastrutture offerte agli studenti. Ecco: Bologna non offre un gran che di infrastrutture, ma dal livello umano abbiamo quasi sempre gente conosciuta a livello internazionale. Perchè non sono in america ? Perchè tanto li chiamano di continuo e li pagano per parlare, che gli frega a loro di andare a insegnare all'estero, pare che a Bologna i conti li sappiano fare ....

Se parliamo di infrastrutture, tecnologie a disposizione degli studenti, etc, con 300€ all'anno ti permetti al max i banchi di legno stile superiori.
    No, però prego, di la stronzata che ti rido in faccia. (cos'è la Luis?)
    2000 € l'anno Bologna.

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Infatti non &#232; fra le prime 250...
    Cmq come fai a dirlo? C'&#232; un metro di misura dei risultati delle Universit&#224;? Illuminami.
    La classifica stilata dal Times si basa su altri criteri:

Teaching assesment: Valutazione degli insegnamenti
    Research assessment: Valutazione sulle ricerche condotte
    entry starndards: entrate standard
    Student-staff ratio Rapporto Studenti/staff
    Library/computing spend: spesa per librerie/attrezzature informatiche
    Facilities spend: Spesa per le strutture
    Good honours: Questo dovrebbe riferirsi al numero di studenti usciti da quella universit&#224; che ricoprono ruoli di importanza elevata ( presidenti degli stati uniti/premi nobel/etc)
    Graduate prospects: prospettive per i laureati di inserimento nel mondo del lavoro
    Completion: percentuale di iscritti che si laureano

Capisci che la gran parte del giudizio si basa sulla quantit&#224; di soldi che una certa universit&#224; spende annualmente per migliorare il servizio offerto agli iscritti. Ovviamente non possiamo competere
    Forse l'unica che potrebbe competere come qualit&#224; degli studi e quantit&#224; degli investimenti sarebbero la Normale e la Sant'Anna di Pisa, ma aim&#232; sono realt&#224; troppo piccole da paragonare ad Harvard... certo da queste prestigiose universit&#224; fuoriescono fior fiore dei ricercatori italiani ( se pensiamo a Fermi ... )

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast