Originally Posted by
Galandil
Definiscimi il tuo concetto di casual player, perché evidentemente abbiamo un concetto diverso di tale termine.
Guild Wars si chiama così non perché fa figo il nome, ma proprio per far capire che è un gioco dove le GILDE combattono fra di loro, e tu sei, come giocatore, 1/8 della squadra attualmente in combat.
E fin qui, è abbastanza normale, anche in DAOC o WoW se non hai un team con le palle perdi.
Per quanto riguarda il resto, sono affermazioni assolutamente campate per aria.
Se giochi a GW, non puoi pretendere di fare il solitario o la prima donna "io mi porto sta barra e voi sucate". Per il discorso build, sai, esistono i forum, dove si discute fuori dal game cosa giocare, dopodiché la sera quando ti trovi con i tuoi compagni, tutti hanno già pronto il pg da portare con relative skills, e non si perde tempo ad aspettare di entrare in combat, pigi il tastino e vai.
Riguardo lo sblocco di skills/rune/upgrades, se non sei un totale incapace nel giocare ad un qualsiasi gioco per PC, nello stesso tempo che ci impieghi a portare un pg di WoW al 60 e fargli l'equip blu di Scholo/Strato, hai già sbloccato le skills di base di 4 classi minimo (con 2 pg da pve), più diverse rune/upgrades che man mano trovi, e le elite che si trovano strada facendo nelle coop.
E vediamo, su 6 classi totali, sei pronto a giocartene 4 a tua scelta. Su WoW, forse, hai la possibilità di portartene sempre e solo UNA.
E se mi dici "eh ma poi devi sbloccare il resto": i punti balthazar esistono per quello, sblocchi quello che ti manca e hai finito.