Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: halloween

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Samhain e l'adoratore del gLande cocomero....ahhhhh o voi sputazzatori di semi....PUPPATEMI IL PISTILLO!!!!

Ahhhh MA C'HA LE SPINE....

R'TEGAME DI TO MAEEEE!!!!!

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    R'TEGAME DI TO MAEEEE!!!!!

qualcosa mi dice che qusta frase è un'antica formula magica celtica

Oh pontete shub, tu che nella tua vetusta esistenza sei venuto a contatto con queste antiche popolazioni magiche, svelaci i misteri e i segreti di tale cultura affinchè pure noi possiamo usufruire dei vantaggi di tale abnorme conoscenza !!!!!!!!

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Fatto salvo che io mi rifiuto di andare in un campo di zucche (sono un fervido seguace del gande cocomero e passo la nottata nell'orto di cocomeri più onesto che ci sia), la festa di Halloween in Italia è, a mio modesto parere, una semplice operazione di marketing che tristemente ci mostra quanto siamo sempre più una colonia culturale di altri paesi. Halloween non è mai stato festeggiato in Italia, non si inserisce in alcuna tradizione. Ora se anche è vero che pure alcuni elementi del natale sono stati importati da altre tradizioni (babbo natale, l'albero) questi si inserivano in una tradizione fortemente radicata (Te piace u' presepe, solo per faree un esempio).
    Qui sinceramente c'è solo un'operazione mediatica e commerciale....
    L'altro ieri sera nel cortile del palazzo in cui abito, un casermone da circa 2000 persone, giravano i bambini che citofonavano facendo "dolcetto o scherzetto"... sinceramente a vederli mi è venuta una profonda tristezza per lo stato della cultura (in senso antropologico) di questo paese...
    PS per chi fa riferimento alla festività celtica:
    Siete consapevoli che i celti, come popolo, sono un invenzione del romanticismo e non sono mai esistiti vero?
    D'accordo sul fatto che Halloween è una festa americana e che il fatto di festeggiarla in Italia dipende soltanto dall'influsso dei media, siccome in USA a halloween fanno film, serie, cartoni animati in edizione speciale halloween ormai da parecchi anni li trasmettono qui in Italia e ormai tutti sanno cosa sia Halloween e qualcuno vuole pure festeggiarlo.

Sui celti invece devo contraddirti, come popolo sono esistiti avevano una propria lingua(celtico appunto, con tanto di alfabeto), usi e costumi, religione esercitata dai druidi. Poi li si può considerare come un gruppo di popoli perchè in effetti c'erano delle differenze e non si sono mai costituiti in stato unico perchè la tradizione li portava a dividersi non solo in città stato ma ogni minimo centro abitato era indipendente. Una piccola dimostrazione storica è l'esempio dei celti della lombardia che quando furono attaccati da Roma, si rivolsero ai celti francesi per ottenere aiuto militare.. erano si divisi politicamente ma essendo un solo popolo potevano unirsi in momenti critici.

Per quanto riguarda don benzi(na) o come si chiama, lo manderei al rogo senza passare dal via perchè un ignorante così mi da sui nervi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander jamino's Avatar

I celti non sono esistiti come popolo, sono esistiti popoli, o meglio ancora, tribù celtiche, su questo non ci piove. Quando parlo di invenzione intendo dire che nel romanticismo, per una serie di motivi culturali e politici si è fatto di una serie di popoli che pur condividendo alcuni tratti comuni non possono essere considerati una "nazione" in senso, appunto, romantico (come diceva il manzoni "una d'arme di lingua d'altare, di memorie di sangue e di cor...). Molto spesso oggi ci si riferisce ai celti come popolo unico nello stesso modo in cui lo fecero i romantici, per motivi unicamente politici al fine di "postulare" delle differenze etniche in Italia assolutamente ridicole.

Solo a questo è da riferire la mai annotazione.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Beh no erano divisi ma avevano in comune lingua e religione, certo qui si gioca sulla definizione di popolo...

Per le differenze etniche in Italia è davvero ridicolo chi vuole far risalire ai celti i propri antenati visto che sono passati 2000 anni tra invasioni e migrazioni, e anche la cultura dei celti fu completamente rimpiazzata da quella romana. Quindi siamo d'accordo anche se il significato che diamo alle parole è un po' diverso.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    L'altro ieri sera nel cortile del palazzo in cui abito, un casermone da circa 2000 persone, giravano i bambini che citofonavano facendo "dolcetto o scherzetto"... sinceramente a vederli mi è venuta una profonda tristezza per lo stato della cultura (in senso antropologico) di questo paese...
    dai dillo che il vecchietto che ha sparato ai ragazzini che facevano dolcetto scherzetto eri te
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    ...ormai tutti sanno cosa sia Halloween...
    Su questo ho i miei dubbi, penso che molti lo ritengano il carnevale gotico di dicembre e lo usino come pretesto per pigiare le tipe darkettone
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Page 3 of 3 FirstFirst 123