Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 47

Thread: Sciamano 46 Cave

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Slash
    io volevo farlo full cave .. ma tutti mi dicono che reg 3 non basta ....

allora avevo pensato all'ormai in voga 41 cave 32 aug 14 mend ... ma non sono convinto

MAMMAAAAAAAAAAA AIUTAMI TU A DECIDERE.

Mi sembra di conoscerlo questo template
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Xanadas
    mending va portato minimo a 7 x cura veleno e cura malattia, nn si possono nn avere.
    quindi cave 39 nn può essere
    Cura veleno non me ne faccio nulla in RvR, il veleno non lo sento neanche (26% resist + buff), Cura disease lo si prende di gruppo con master level 2, con 1 in mending Camilla cura in media da 300, con punte anche over 600 (wild healing, +13 mending e 25% heal effect. fanno il loro dovere, non tiene su qualcuno puntato dall'assist train avversario, ma una mano la da pure se serve).

39 Cave da il penultimo root ad area (che su Igraine dove ogni druido ha group purge è fondamentale), al quale non rinuncio di certo per cura veleno, senza 39 cave tanto vale fare aug/mend a mio parere.
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

Petty Officer 3rd Class

a me hanno sempre detto
    12mend/38aug/36cave
    ­ ­

Quote Originally Posted by angosha
    Nahhh lascialo lavorare:
    gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo
    Quote Originally Posted by angosha
    Traduzione latino -> italiano letterale:
    La goccia scava la roccia, non con la forza, ma cadendo continuamente

Traduzione latino -> senso comune:
    Daje e daje e daje alla fine te la da, se non pe' amore pe' sfinimento...

Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar

sul cura veleno e cura malattia io personalmente nn concepisco un curatore senza queste due capacità fondamentali sia in pve che in rvr.

Mi permetto di precisare qualcosina ^^

Sciamano cave: e' solo 46 cave, in quanto 41 cave non ha assolutamente senso di esistere. Il bolt e il dd cambiano infatti da 37 cave a 41 di circa 50 danni, quindi rinunciare a buff e resist gialle per cosi' poco e' quantomento insensato.

Il vero danno si fa col dot e io col dot ad area facevo anche critici da 230-250 a tic (con cave 46+20 e RA Wild Arcana a 4), quindi un danno interessante.

Ma c'e' un ma.

Mentre nel marasma di vorti sparare dot ad area nella bolgia degli area spell dello zerg e' divertente, qua su igraine lo vedo controproducente.

Gli scontri infatti sono basati su mezz e assist e i caster nemici (cioe' le classi che maggiormente patiscono il dot) non e' che abbondino.

Quindi UP per i buff gialli, resist gialle e per regen 4 con cave a 36-37. In scontri piccoli lo sciamano infatti deve: aprire lo scontro quando serve con ichor, rootare chi aggredisce i propri healer (mai dottarlo) rootare i tank avversari e avvelenare SINGOLO i curatori e i caster avversari. Ma soprattutto deve restare in vita, in modo da non far perdere buff e regen al proprio gruppo. Quindi un buono sciamano deve essere un buon kiter.

Per me il template su igraine e': 12-38-36. Perche' 12 mendi? Non certo per il frigg ridicolo, ma perche' con un bonus piu' 11 (oltre al rank reame) e a un 25% cura permette di curare singolo circa 330 pf senza grandi variazioni tra uno spell e l'altro.

My two cents
    Katmandu Healer Igraine
    Platone Druid Merlin

Spread for teh win!

Ok, concordo appieno sulla questione sciamano ibrido su Igraine (e molto probabilmente mi farò due sciamani: uno cure/buff da gruppo e uno cave per mio svago personale, tanto col /lev 30 poco ci vuole), questo thread è per chi volesse saperne di più su di questa categoria di pg.
    E' ovvio fin dalla prima riga di questo thread (come sottolinea pure Katmandu) che questa spec rende lo sciamano più caster che altro, il che sottintende la carenza di buff... Per quelli si veda il full buff o un template ibrido.

Per Xanadas: siccome non sono solito vantarmi di quel che faccio (non lo dico con tono baTTaDDo, beninteso! ), poche volte ho ritenuto necessario prendere screen con danni, tra i vari screen che ho (più spam che altro asd) pochi includono tick di dot; c'è giusto una coppia di screen presa quando abbiamo incato due party e mezzo (circa) ad Hadrian e una di un paio di arcieri con coppia di buff bot che si divertivano a fare i lamer sulle scale di DF Alb (quante ne hanno preseee), su uno degli screen di quanto li abbiamo umiliati c'era un critico e l'ho postato. Se cmq non pensi siano prova sufficiente, beh, immagino che di Katmandu ti puoi fidare!

P.s. se c'è uno spiritmaster darkness che debuffa Corporeo non c'è nulla che tenga!
    Attached Images Attached Images    
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar

concordo con la precisazione di kat ma continuo a nn capire perchè rinunciare alla penultima malattia istant x portare mend a 12

ps: belli screen mamma (ci terrei a precisare , si sa spesso il forum falsa le parole, che nn ho nulla verso lo sciamano cave ne tantomeno contro di te ci mancherebbe altro , vorrei solo che chi legge possa farsi un'idea generale valutando tutte le scelte)

pps: anche io avevo creato lo sciamando x farlo cave, ma alla fine mi sono accorto (x me x il mio stile di gioco x le mie prove ed esperienze) che ero un po troppo inutile x il gruppo e x me così mi sono fatto quel tp che poi ho scoperto esistere dalla nascita di daoc :shy:

[-- Bannato --]

IOIOIO ho come record dot da 363 (singolo con 3 relics )

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

io ho fatto 46 cave........ gira bene su igraine solo se lo sai usare bene

disease area fa' il suo porco lavoro e root area idem (mai farei 38 cave in un template per sciammo, piuttosto di rinunciare al penultimo root rinuncio a na gamba )

se sapete vedere la battaglia vedete anche dove dottare ad area senza creare casini, al wall contro le porte utile.I buff non sono granche' ma in previsione di frontiers credo che 46 cave sia buono.
    Con frontiers 46 cave rullerà e parecchio a mio avviso
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Jiinn
    io ho fatto 46 cave........ gira bene su igraine solo se lo sai usare bene

disease area fa' il suo porco lavoro e root area idem (mai farei 38 cave in un template per sciammo, piuttosto di rinunciare al penultimo root rinuncio a na gamba )

se sapete vedere la battaglia vedete anche dove dottare ad area senza creare casini, al wall contro le porte utile.I buff non sono granche' ma in previsione di frontiers credo che 46 cave sia buono.
    Con frontiers 46 cave rullerà e parecchio a mio avviso
    Finalmente qualcuno che la pensa come me
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Enlisted

Ciao a tutti sto aspettando la scatola USA e avrei un dubbio sullo sciamano.

Il bolt, il dd e il dot dello sciamano vengono resistiti più facilmente da mobs di livello 60+ se non si ha un livello alto in cave?
    In parole povere...
    Per fare incubo e succubus in solo a df, facciamo ad un realm rank decente, tipo 5, per avere le ra fondamentali.
    Questi mobs hanno un livello che va dal 55 al 63 in linea generale.
    Un full cave può avere ad esempio 46+15 in cave, un ibrido 37+15.
    Le spell dell'ibrido verrano resistite di più del full cave? (a parte la varianza di danno che sarà maggiore nel caso dell'ibrido).

Mi interessava sapere questa cosa perché su Vortigern mi stavo facendo un blademaster impatto + bot end apposta per fare diamanti, col druido legame faccio aranci a stento, vorrei sapere quali limiti ha lo sciamano ibrido rispetto al puro cave nel fare diamanti e in generale mobs rossi - viola al 50, in particolare la resistenza ai casts mi interessa, dato che è determinante.

Petty Officer 3rd Class Roneth's Avatar

Quote Originally Posted by Revolution
    Cura veleno non me ne faccio nulla in RvR, il veleno non lo sento neanche (26% resist + buff), Cura disease lo si prende di gruppo con master level 2, con 1 in mending Camilla cura in media da 300, con punte anche over 600 (wild healing, +13 mending e 25% heal effect. fanno il loro dovere, non tiene su qualcuno puntato dall'assist train avversario, ma una mano la da pure se serve).

39 Cave da il penultimo root ad area (che su Igraine dove ogni druido ha group purge è fondamentale), al quale non rinuncio di certo per cura veleno, senza 39 cave tanto vale fare aug/mend a mio parere.
    Troppe cazzate sto leggendo.
    Il dot fa danno eccome altro che, sui maghi di solito ci crepano se non li curi ma cosa molto piu importante gli interrompe sempre il cast.
    Cura Veleno e 1 must altrochè.
    Cura malattia di gruppo si prende con ml1 non con ml2. Ma se viene ammalato 1 sola persona e molto meglio usare il singolo visto e considerato che quello di gruppo costa molto di piu in termini di mana.
    Le cure dello sciamano consumano troppo facilmente mana, lo sciamano e fatto per rootare e avvelenare/ammalare il nemico, non certo per curare.
    Il migliore in assoluto rimane sempre 38 aug e 36 cave.
    Mettere 46 a cave significherebbe a rinunciare a troppi buff di potenziamneto del gruppo che alla fine si fanno sentire.
    E ovvio che se avete vari buff bot il discorso cambia.
    Roneth - Runepriest - Gorthor
    http://www.wardb.com/profile.aspx?id=88759

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Roneth
    Il dot fa danno eccome altro che,
    100, 120 ad esagerare a tick. Con qualche critico in rarissimi casi arrivo a subire 200 a tick. Moltiplicalo per 4 tick (o erano sei, non ricordo) in 24 secondi. Come trovo il modo di castare un cura veleno in quei 24 secondi cosi trovo il modo di castare un heal che mi nega tranquillamente il danno che ho subito. Inoltre su Igraine i dotter non sono così diffusi.

sui maghi di solito ci crepano se non li curi ma cosa molto piu importante gli interrompe sempre il cast.
    Solo il primo tick interrompe (dalla prossima patch interromperà solo per due secondi (potrei sbagliare, sto andando a memoria)), e se un mago crepa SOLO per un dot ... YES dopo aver premuto su delete non è una cosa così grave.

Cura malattia di gruppo si prende con ml1 non con ml2.
    Meglio così

Ma se viene ammalato 1 sola persona e molto meglio usare il singolo visto e considerato che quello di gruppo costa molto di piu in termini di mana.
    D'accordo, ma in ogni caso non è che per risparmiare un pò di mana rinuncio all'efficacia del PG.

Le cure dello sciamano consumano troppo facilmente mana, lo sciamano e fatto per rootare e avvelenare/ammalare il nemico, non certo per curare.
    Rootare, avvelenare e ammalare lo fai con Cave. Dici che lo shammy non deve curare ma sprechi punti in mending. Le cose che uno shammy in gruppo da RvR deve fare sono Ammalare - Rootare - Aiutare con le cure se l'healer ha bisogno - Interrompere i caster (tenendo conto che Root da immunizza da PF, quindi prestare attenzione a dove si roota se si hanno tank con PF in gruppo)

Mettere 46 a cave significherebbe a rinunciare a troppi buff di potenziamneto del gruppo che alla fine si fanno sentire.
    Per me il migliore in assoluto rimane 39 cave 37 aug. Concordo pienamente sul fatto che 46 cave è buono solo se può fare affidamento sui buffbot (ma anche li, rinunciare a end 4 è dura).
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

Enlisted

Il dot fa danno eccome altro che, sui maghi di solito ci crepano se non li curi ma cosa molto piu importante gli interrompe sempre il cast.
    Cura malattia di gruppo si prende con ml1 non con ml2. Ma se viene ammalato 1 sola persona e molto meglio usare il singolo visto e considerato che quello di gruppo costa molto di piu in termini di mana.
    Che ne pensi di 38 aug 37 cave 9 mending?

Trovo l'istant disease PBAOE utilissimo in certe occasioni e perdere 30 sec di efficacia nominale per 3 punti in mending mi sembra eccessivo.

Per quanto riguarda il discorso full cave, il mio unico dubbio è l'efficacia dei cast sui mob di liv 60-65 per far diamanti e altre cose in soloing, altrimenti l'ibrido mi sembra validissimo come sciamano.

[-- Bannato --]

Rossi e viola in solo uno shamano se li fa in spazi aperti e con immenso dispendio di mana, fammi sapere quanti diamanti riuscirai a fare in un ora
    Sul root aoe non ci investirei troppo, lo shamano deve incare di icore dando quei 2 secondi x far partire il mezz o lo stun aoe dell'healer.
    Se sei in grp senza healer...beh...brutta situazione
    Inoltre, togliere decine/centinaia di punti stat al tuo grp x fare 10 danni in piu non lo considero molto furbo.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast